Le recensioni

Come sei stato? scrivilo nella pagina dicono di noi

Required field



What is your full name?

What is your email address?

What do you think about us?

Input this code: 

“Per rilassarsi e mangiare bene”4 su 5 stelle Recensito 1 settimana faSabato e domenica per svuotare la mente, posto perfetto, immerso nel verde fra animali di ogni genere, con gestori fantastici che ti fanno sentire come a casa, Francesca con i suoi dolci ci ha preso per la gola,Salvatore con la sua cucina ci ha dimostrato esperienza e professionalità, la gentilezza è di casa, cibo abbontante, ottimo anche il vino, sala benessere giusta, come la piscina riscaldata,praticamente nulla di negativo!…

“Consigliatissimo”5 su 5 stelle Recensito ieri NOVITÀSiamo appena tornati dal week end della Befana e siamo stati davvero bene. Il posto è bello, con una grande terrazza affacciata su un meraviglioso panorama, in piena campagna e circondati da boschi. Le stanze sono graziose e molto pulite. La cena era abbondante e cucinata in modo squisito (le migliori verdure grigliate della mia vita). Eccellente anche la colazione, con dolci e torte fatte in casa… Il giardino dei daini ha mandato in visibilio…

I hope everyone is now well and flourishing. We had a lovely time stayng with you, learning about Olivastrella and the surrounding area. Olivastrella is in a beautiful setting, the accomodation so clean and cool and elegant and you all made it easy for us to relax and enjoy our time there. The food was truly delicious and beautifully presented (especially the vegetarian!) and so much of it. Many, many thanks Marilyn

“esperienza meravigliosa!!!”5 su 5 stelle Recensito ieri NOVITÀBellissimo posto con tanto di piscina interna riscaldata, giostre interne ed esterne e tanto altro. Cibo ottimo e personale accogliente. Cosa aspettate ad andare?!! Un grazie di cuore! Flavia, Stefano e Lorenzo Ha soggiornato in Aprile 2015, viaggiato con la famiglia 5 su 5 stelle Qualità/prezzo 5 su 5 stelle Servizi

“Ciao da Chiaravalle”5 su 5 stelleRecensito ieri NOVITÀTrovato in internet circa 7 anni fa ci siamo stati 4 volte, la prima volta con il primo dei nostri 3 bimbi ,tutti week end lunghi 3/4 gg sempre tutto perfetto dalle camere alle piscine interna ed esterna anche se la presenza di vespe ci ha infortunato il bimbo ma purtroppo fa parte della vita all’aria aperta , i bellissimi cani che Rebecca abbracciava intorno al collo e si faceva trasportare, che dire dei daini fantastico, la fattoria unica…

“ti senti a casa tua”4 su 5 stelle Recensito 4 giorni fa NOVITÀUn posto veramente carino, i proprietari sono disponibilissima a qualsiasi richiesta.Le camere sono pulite. Il posto è un vero agriturismo dove si può vivere veramente la campagna.La piscina non è molto grande, ma per i bambini è perfetta!!!!Un caro saluto va a Francesca e Salvatore, due persone eccezionali. Ha soggiornato in Ottobre 2013, viaggiato con la famiglia

ancora grazie per la vostra ospitalità…peccato il tempo non ci abbia permesso di visitare il parco esterno, ma è stata comunque una bella parentesi di svago. Un po’ mi sono stancata nel gestire le bambine, tra bagni, docce e capricci, ma ne è valsa la pena.Grazie anche per le uova, già ieri sera le fanciulle le hanno apprezzate, sono uova enormi rispetto a quelle fresche della nostra campagna cui sono abituate. Infine: ho guardato le recensioni sulla vs struttura e, a parte quella del limoncello…

Ciao Francesca, ancora grazie per la vostra ospitalità…peccato il tempo non ci abbia permesso di visitare il parco esterno, ma è stata comunque una bella parentesi di svago. Un po’ mi sono stancata nel gestire le bambine, tra bagni, docce e capricci, ma ne è valsa la pena.Grazie anche per le uova, già ieri sera le fanciulle le hanno apprezzate, sono uova enormi rispetto a quelle fresche della nostra campagna cui sono abituate. Infine: ho guardato le recensioni sulla vs struttura e, a parte…

siamo stati in questo agriturismo dal 14-06 al 17-06 io, la mia compagna e Diego nostro figlio di 3 anni. è stato un week end di vera rilassatezza, in armonia con l’ambiente, le persone e gli animali.speriamo ti potervi venire a trovare nuovamente!! un abbraccio a salvatore e francesca ed un bacio grande grande a federico, alessandro e il piccolo andrea, persone che caratterizzano questo posto con la vera conduzione familiare. un saluto valerio, loredana e il piccolo diego

“agriturismo ottimamente rifinito”5 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2013 Consiglio questo agriturismo a chi vule stare a contatto con la natura e godere dei tanti servizi offerti e dotato di ogni confort in un ambiente familiare e accogliente.Ristorazione ottima e abbondante.Piscina coperta pulita;Eccellente Centro benessere,sala giochi bimbi,parco giochi , e inoltre è possibile dare da mangiare agli animali presenti… e poi se ti vuoi rilassare una fantastica passeggiata a cavallo.Prezzo…

Un grazie di cuore per tutto, siete una famiglia meravigliosa e anche se per pochi giorni ne abbiamo fatto parte. Siete proprio speciali, un abbraccio forte. Aurora, Andrea e Cesare.

Come sempre grazie per l accoglienza e il calore che ci trasmettete.. Siamo stati benissimo come sempre…Per noi stare da voi è come stare a casa e non c è sensazione piu bella… Siete speciali!! Un bacio grandissimo, A presto F….. e D…….!!!!!!!

Abbiamo trascorso 7 giorni in questo splendido paradiso. La rigogliosa vegetazione, i daini, le oche i bellissimi cavalli, i conigli i fagiani, i pavoni, le mucche, i maiali i cinghiali e….. e tanto altro ancora, ci hanno da subito catturato.L’eccellente accoglienza di Salvo e Francesca e della loro strepitosa tribù ci ha fatto capire di aver fatto la scelta giusta. Dalla colazione alla cena tutto buonissimo curato e ricercato nei particolari….insomma non vediamo l’ora di ritornarci!!!!!!Complimenti…

come state? e i vostri tre cuccioli? Volevamo solo mandarvi un saluto carissimo e dirvi che siamo stati davvero bene nella vostra struttura. Abbiamo avuto modo di rallentare i ritmi, stare a contatto con la natura e vivere esperienze emozionanti con i vostri animali. Devo dire che voi rendete tutto speciale con una gentilezza ed una cura verso gli ospiti assolutamente inusuali. Complimenti davvero, ci vediamo presto anche con i nostri amici ai quali abbiamo già diffuso il verbo… Entro qualche…

Olivastrella è un agriturismo vero, con la fattoria, gli animali liberi, i prodotti fatti in casa, i cavalli su cui poter fare passeggiate guidate nei boschi. La vista si perde sulle splendide colline umbre, i proprietari ti fanno sentire parte della famiglia, i servizi sono ottimi, la cena eccellente, la posizione strategica (circa a metà strada tra Perugia e Orvieto). Dalla nostra camera affacciavamo sulla tenuta dei daini. Se si cerca un vero agriturismo, e con tutti i comfort, è senza dubbio…

Eccoci quà…… siamo Davide e Valentina di Trento, reduci da un meraviglioso week end all’agriturismo olivastrella di Franci e Salvo e i tre piccoli soci bandidos Andrea,Federico e Alessandro, …… cosa dire, l’ospitalità è palpabile sin dal monemto in cui si varca la soglia della porta dello stesso agriturismo, la simpatia della coppia rasenta livelli di comicità da caberet, poliedrici, disponibili, brillanti e cordiali, insomma, siamo stati solo tre giorni e sembrava di conoscerci da sempre,…

Abbiamo passato 3 splendidi giorni a settembre e ci siamo tornati per capodanno. Tra le crostate di Francesca e la cucina di Salvatore, il cambio di guardaroba è assicurato. Ottima la location, con la fattoria e la possibilità di vedere gli animali ai bimbi. Camere pulite e funzionali, piscina all’aperto ed al coperto, palestra, ottime le infrastrutture. È un’esperienza da provare. Ideale per chi, come noi, viaggia con i figli.

“Pace e relax in una struttura bellissima!”5 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2013 Abbiamo trascorso solo 2 giorni in questo splendido Agriturismo,ma ne siamo rimasti entusiasti, per la sua posizione in mezzo alla campagna Umbra,la tranquillità e la pace lontano dal solito caos quotidiano,la grande terrazza, gli animali della fattoria,che dire poi della piscina esterna, dalla quale si può godere di un panorama strepitoso. Abbiamo usufruito della camera in torretta, molto originale e ben curata.…

I sacrifici che sopporta questa famiglia per poter portare avanti una grande passione ci hanno emozionato. Avere a che fare con tante persone diverse, con esigenze diverse mantenendo sempre lo stesso sorriso e la stessa disponibilità non è semplice..soprattutto quando lavori sedici ore al giorno..io non ci riuscirei. Salvo e Francesca ti ospitano a casa loro, coinvolgendoti nel loro tram tram quotidiano con una sincerità e cortesia disarmanti. L’agriturismo è molto bello, la piscina (esterna)…

Ha soggiornato in Agosto 2015, viaggiato in coppia
Siamo stati un giorno in questo agriturismo per venire a trovare mio fratello in vacanza con nostra nipote, (premetto che avendolo scelto io da internet per loro ero curiosa di vederlo dal vivo) e da subito ci siamo resi conto del verde collinare che lo circonda, indispensabile per un’attività di questo tipo.Vicino a Todi, Orvieto ed alcuni borghi di interesse storico-culturale, ideali per una gita in vacanza. La struttura è veramente molto…

Giuliano B……….grande……….

Siamo stati in giugno 2012 ,ed abbiamo passato insieme alla mia famiglia dei giorni molto tranquilli , in un posto davvero accogliente dove la gentilezza di Francesca e Salvatore fanno si di sentirsi a casa ! La cucina davvero di prima qualità e le camere molto confortevoli come del resto tutta la struttura !!! Grazie di cuore LUCA VALENTINA E LISA

“Magnifici giorni”5 su 5 stelleRecensito 2 giorni fa NOVITÀSono stata cinque giorni in quest’angolo di paradiso, l’agriturismo è molto bello curato nei minimi particolari, la mia camera era perfetta arredata con gusto e sempre pulita. Ho mangiato strabene tutto cucinato da Salvatore Francesca bravissima nei dolci. Che dire se un grazie ai padroni di casa amabili e simpaticissimi continuate così. Ho già consigliato questo posto e se posso ci ritornerò. Daniela e DanielHa soggiornato in Agosto…

“Ma come fate?”5 su 5 stelle Recensito il 5 novembre 2013 NOVITÀAbbiamo già avuto diverse esperienze di agriturismi ma come siamo stati qui non ci sono raffronti. Posto speciale, panorama spettacolare. Animali ovunque, cavalli, daini che ti mangiamo dalle mani, conigli, maiali, mucche con vitelli, e poi micetti la cagnolina Lilli che è stata sempre con i bambini…ragazzi che fattoria! La struttura è molto curata nei dettagli e tutto è perfetto nulla è lasciato al caso e si vede che i proprietari…

siamo tornati in questo posto “strepitoso” anche quest’ anno ad agosto, oltre che a pasqua e a natale, e devo dire che anche in estate è un posto fantastico. i miei figli si sono divertiti moltissimo nella piscina esterna, a giocare nel loro patio, a visitare la fattoria; mentre noi ci siamo lasciati coccolare da francesca e salvatore, con le loro cenette in veranda veramente ottime ( il barbecue che dire….ottimo, le fantastiche fettuccine al tartufo e il risotto al finocchio sono rimaste nel…

“Anche il navigatore è impazzito per Olivastrella”5 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2013 Raggiungerlo un’ impresa(in verità a causa del mio navigatore, ho scoperto dopo, perchè gli altri sono arrivati senza problemi) soggiornarvi una grande avventura!!!!Olivastrella è il posto ideale per chi ha necessità di staccare e contemporaneamente sollevarsi, (almeno un pò) dagli impegni quotidiani che comporta in ogni caso avere figli.Tra piscine, casa sull’ albero,proiezioni serali di cartoni,…

“Mannaggia alla faina…”4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2013Che dire…..che le vacanze sono finite troppo in fretta e con almeno 1 chilo in piu’ a testa! Quanto abbiamo mangiato! perfino la pasta al pomodoro di Filippo era eccezionale! L’agriturismo e’ davvero meraviglioso e Salvatore e Francesca sono estremamente accoglienti e simpatici. Mio figlio si e’ innamorato di Salvatore e da quando siamo tornati non fa altro che raccontare a tutti della faina che di notte ha ucciso tre pavoncini……tocchera’…

..ripeto… OTTIMO E A MISURA DI BIMBO .. cordialita’ e servizio eccellente dimostrano la passione e l’amore che mettete nell’eseguire al meglio il vs lavoro, SIAMO STATI BENISSIMO E SOPRATTUTTO IL NOSTRO BIMBO SI E’ DIVERTITO TANTISSIMO.. caro Salvatore oggi “cerchero'” di preparare la vellutata di zucca, ma gia’ so per certo che non riusciro’ a farla come la tua!!! e poi quel pane… che dire mai mangiato un pane cosi’ buono.. non so quando .. ma quanto prima torneremo !!!grazie ancora Valentina…

Cara Francesca, una delle prime cose che ho fatto venendo in ufficio è far vedere le foto ai miei colleghi e mandarti questa email. Devo dirti grazie dei tre giorni (purtroppo pochi) che ho passato nel vostro agriturismo. Non so quale classificazione dare a tutte le vostre positività: simpatia-gentiliezza-organizzazione-cucina-pulizia-tempo libero-salute, sappi che sono tutte penso a pari merito. Spero di tornarci un giorno, intanto ti farò grande pubblicità. Un saluto affettuoso a quell’ottima…

Siamo stati tre giorni tra natale e capodanno, con i nostri bambini di 3 e 6 anni. Il posto molto bello, ma ciò che lo rende unico è stata l’accoglienza. Il cibo squisito e super abbondante con attenzione alle esigenze di grandi e piccoli, la struttura un paradiso per i bambini (piscina riscaldata, sala giochi, sala cinema). Che dire.. Il posto ideale, con tutta sincerità. Rapporto qualità prezzo ottimo. Non scegliamo mai di tornare in posti già visti ma in questo caso sarà diverso.. Non vediamo…

Francesca valiani

“Contentissimi”5 su 5 stelleRecensito 2 giorni faNon sono solito scrivere recensioni, questa è la mia seconda, e la prima l’ho scritta per un B&B in Toscana che ho cominciato a frequentare quando ancora TripAdvisor non esisteva (recensione positiva e assolutamente veritiera ma come dire, quasi ovvia visti i ricordi e i rapporti instaurati col tempo con i gestori).Questa volta lo faccio per due persone, Salvatore e Francesca, che non conoscevo fino a 10 giorni fa, e con identico trasporto. Questo…

“Bellissimo”5 su 5 stelle Recensito il 16 luglio 2013 tramite dispositivo mobileUna bellissima esperienza, che dire, tre giorni trascorsi immersi nel verde della collina Umbra, una calorosa accoglienza e massima disponibilità anche con i più piccoli. Camere molto spaziose e ben disposte con tutti i confort possibili, bagno in camera con vista Daini. La colazione con un tavolo pieno di buonissime torte, accuratamente preparate da Francesca, cena ottima con prodotti genuini e rigorosamente preparati…

“Pasqua con i fiocchi!!!”

5/5

Io e la mia famiglia siamo appena rientrati da una breve vacanza trascorsa presso L’agriturismo Olivastrella e…smaniavo dalla voglia di ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a rendere magnifico questo soggiorno!Ringrazio i proprietari Francesca, Salvatore e i loro figli… Ma nn solo …ringrazio Lilly, Nana’ e i suoi cuccioli,Mica… Insomma tutti!!! Qui tutto è PENSATO, CREATO,CURATO con AMORE nel rispetto della natura. La parola chiave del ns…

Da Trip Advisor

“rientrati” nella vita “standard”…per fortuna i tre giorni in vostra compagnia ci hanno ricaricato le pile; sono stati davvero belli, rilassanti e gustosi (anche dal punto di vista alimentare!!!) e li ricorderemo per molto tempo!!! e’ stata davvero una bella esperienza, grazie mille per ‘accoglienza e la simpatia che ci avete dimostrato…Nicola non smette di parlare di SalvatoreSalvatorino, dell’Anita, del cavallo, dei tacchini, dei maialini, del trattore e del gallo che ci dava la sveglia…quante…

Quattro giorni di dilemmi nel nostro weekend di capodanno: 1. è meglio scegliere una stanza con un panorama mozzafiato sulle colline umbre o l’affaccio sul bosco con i daini che ti svegliano la mattina in cerca di cibo? 2. è meglio uscire per visitare delle interessanti città d’arte o restare in agriturismo a godersi la compagnia ed i racconti di Francesca e Salvo (i due fantastici proprietari) e l’allegria dei loro simpaticissimi maschiacci? 3. la sera in attesa della cena è meglio portare i…

“Unico – superior”5 su 5 stelle Recensito ieri NOVITÀ tramite dispositivo mobileSiamo tornati da due giorni, vacanza di una settimana con due bimbi di 6 e 4 anni.Di solito non scrivo mai commenti al rientro dalle ferie, forse perché sono tutti posti o ospitalità nella “norma”. L’agriturismo Olivestrella ti conquista per la sua tranquillità, per la quiete delle sue vedute, per ogni cosa che si trova al posto giusto, ma non li’ a caso.I proprietari, Francesca e Salvatore, ti intrattengono con…

La Pace…la tranquillità….l’ospitalità….la gentilezza…la cortesia….l’educazione…..l’affetto…..pensavo …credevo fossero oramai rari da incontrare….e
ricevere come dono…Qui da voi …abbiamo avuto tutti questi doni…ed allora abbiamo ritrovato l’entusiasmo e la felicità perchè esistono ancora
persone come Voi…Francesca e Salvatore ! Grazie di tutto…siete due diamanti incastonati in questa splendida terra umbra…in questa miniera
di felicità…..l’  “Olivastrella” Un…

ieri alle 19 abbiamo consegnato il pane a Cristian così abbiamo conosciuto un’altra persona innamorata dell’Olivastrella e delle splendide persone che la dirigono amabilmente con il cuore tutti i giorni. Noi il pane lo abbiamo finito questa sera ….d’altronde quando le cose sono buone bisogna darci dentro… Buono il pane al pistacchio che ancora non avevamo assaggiato… vi salutiamo caramente e come detto anche con Cristina chissà che non ci si possa incontrare tutti quanti a Treviso o perchè…

“Weekend in Umbria .”5 su 5 stelle Recensito il 26 ottobre 2013 NOVITÀ tramite dispositivo mobileSiamo stati io e la mia famiglia all’agriturismo Olivastrella, faccio veramente fatica a descrivere i proprietari Francesca e Salvatore che tra virgolette ho conosciuto per due giorni, due persone veramente eccezionali lo potete capire solo venendo in questo agriturismo. Di conseguenza con due persone così tutto veramente perfetto

“Meraviglioso ideale per i bimbi!!!”5 su 5 stelleRecensito 3 giorni fa NOVITÀ tramite dispositivo mobilesono stato in questa struttura la prima settimana di marzo leggendo le ottime recensioni su tripadivisor ho voluto scoprire questo posto è non sono rimasto deluso.le camere sono pulite il paesaggio è bellissimo,c’è la piscina coperta riscaldata,sala giochi interna per i bimbi cinema,all’esterno la casa sull albero un giardino con i giochi il mio bimbo non voleva venire più via.poi ho visitato…

In queste ore difficili per l’Umbria e la Toscana abbiamo pensato a voi. Come state? Spero non siate stati toccati dalle alluvioni che, abbiamo visto, hanno colpito Marsciano e Orvieto. Fateci sapere, un saluto Famiglia Martello Buonasera a tutti Voi, purtroppo qui la vita non è tutta paradisiaca come sembra,l a pioggia ha fatto un disastro, pompe piscina interna distrutte perchè l’acqua è entrata dappertutto, cucina allagata, palestra con pesci e via dicendo, ma piano piano ce la faremo….la…

“SALVO E FRANCESCA top>”5 su 5 stelle Recensito 2 giorni fa NOVITÀ tramite dispositivo mobileAppena tornato da uno splendido weekend passato con la mia famiglia in questa splendida struttura che ci ha dato di più di quello che chiedevamo..facendoci sentire come a casa.Gli artefici sono Salvo..grande chef..che con la sua cucina ci ha viziato e Francesca che coordina il tutto con grande organizzazione.Da segnalare inoltre…la piscina riscaldata da favola..le stanze accoglienti e pulitissime..i…

4 su 5 stelle  Recensito il 6 settembre 2015

Siamo stati un giorno in questo agriturismo per venire a trovare mio fratello in vacanza con nostra nipote, (premetto che avendolo scelto io da internet per loro ero curiosa di vederlo dal vivo) e da subito ci siamo resi conto del verde collinare che lo circonda, indispensabile per un’attività di questo tipo.Vicino a Todi, Orvieto ed alcuni borghi di interesse storico-culturale, ideali per una gita in vacanza. La struttura è veramente molto bella,…

“Settimana Stupenda!”5 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2013 abbiamo sentito parlare di questo agriturismo molto bene da nostri amici, e abbiamo deciso di provare questa vacanza di una settimana io mia moglie e i miei due figli di 6 e 4 anni.Bè che dire esperienza stupenda, posto incantevole immerso nella natura, pace e relax, bellissime passeggiate a cavallo,ottimo servizio, cucina buonissima e ci siamo trovati molto bene con i padroni Francesca e Salvatore, molto disponibili e cortesi. esperienza…

“”Qui si possono accostare le parola Relax e Figli””4 su 5 stelle Recensito 5 giorni fa NOVITÀSiamo appena tornati dal lungo weekend di pasqua,io,mia moglie e le mie due bimbe (di 3 anni e mezzo e di 9 mesi). Che dire,come si arriva ci si accorge della tranquillita’ e la pace che circonda il casale..il cibo e’ quasi totalmente di provenienza locale..di produzione propria..a partire dalle colazioni per finire con la cena! voti alti per la pulizia,le camere sono piccoline ma confortevoli,meraviglioso…

5 stelle su 5 stelle Recensito 4 settimane fa

Siamo stati in questo agriturismo per il weekend di halloween, la nostra quarta volta.Come al solito siamo stati benissimo.Ottima la cucina di Salvatore e i dolci di Francesca.La nostra bambina di 7 anni e’ stata anche lei benissimo, giocando nella piscina riscaldata con gli altri bambini che spesso si incontrano in questa struttura.Perche’ per i bambini e’ davvero l ideale.Non c’e’ bisogno che mi prolunghi ancora in complimenti anche perche’ le…

“Ottimo x grandi e piccini”5 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2013 NOVITÀweekend in famiglia. nonostante il tempo non sia stato molto clemente, abbiamo potuto goderci i magnifici scorci di Todi e di Montecastello e rilassarci nella piscina coperta riscaldata.Filo (4 anni) è ancora entusiasta della mini-vacanza ed ancora ringrazia Salvatore per avergli regalato due pulcini …Mia moglie invece non fa che raccontare a tutte le sue amiche dei buonissimi dolci preparati da Francesca per colazione…

Posto meraviglioso curato nei piccoli dettagli ideale per le famiglie e per chi ha voglia di stare a contatto con la natura mangiare bene ed essere coccolato! La cosa più bella è avere la stanza con affaccio sui daini ed avere la possibilità di dargli da mangiare dalle nostre mani! Torneremo sicuramente

Siamo ancora immersi nel ricordo di voi e del vostro meraviglioso paesaggio. Speriamo che questa sensazione duri ancora a lungo! Un grazie di cuore per la vostra simpatia e l’ottimo trattamento ricevuto. Un bacione ai bambini (e tante coccole ai cani!); a presto. Cinzia, Siro, Filippo e Martina

“Un vero Agriturismo” Recensito il 24 agosto 2013 Nell’agriturismo Olivastrella tutto rispecchia quello che si può desiderare da una vacanza in Relax a contatto con la natura….la struttura,rifinita in pietra,è in cima ad un colle dove si può ammirare una panorama splendido e Suggestivo grazie anche ad un grandissimo terrazzo panoramico.La cortesia e la disponibilità dei “padroni di casa” Francesca e Salvatore è scquisita!!..come anche il resto dello Staff;altrettanto ottima è la cucina,composta…

Recensito il 9 agosto 2013A volte staccare un attimo dal solito e proprio necessario, bene se avete intenzione di farlo questo meraviglioso posto farà a caso vostro ,il casale è bellissimo dotato di camere accoglienti confortevoli bagni sempre perfetti (la doccia così chi non la vorrebbe …mi manca) ampi spazi una indimenticabile terrazza panoramica dove la mia piccola si e divertita tantissimo ,piscina per piccoli ottima , e per i grandi quella più profonda , la piscina interna riscaldata ovviamente…

Abbiamo trascorso il fine settimana in questo splendido posto. la struttura e’ nuovissima, con tutti i confort, casale rustico meraviglioso! Le due piscine (una scoperta e l’altra coperta e riscaldata con centro benessere) sono molto funzionali e caratteristiche, le stanze sono comode, con soffitto con travi a vista, mobilio in arte povera, lenzuola profumate, letto in ferro battuto e vista incantevole sulle colline umbre e con i daini al pascolo ai quali la mattina si puo’ dare la colazione con…

siamo appena tornati a roma e devo dire che gia’ la mancanza si sente… ci siamo sentiti in famiglia e abbiamo mangiato davvero bene grazie a Salvatore che con i suoi piatti ci faceva andare a letto sempre “a panza piena”… location confortevole e rilassante, per non parlare del nostro cane adottivo(lilli) che stava sempre con noi…. so’ che ci torneremo presto …. e i dolci???? vi lascio solo immaginare… grazie di vero cuore per l’attenzione che avete avuto nei nostri 2 giorni di soggiorno…e…

“la miglior vacanza con i bimbi della nostra vita”5 su 5 stelle Recensito 2 giorni fa NOVITÀAbbiamo prenotato all’ultimo minuto in un giorno per noi molto speciale, cercavamo un posto dove poter festeggiare rilassandoci un po’. Siamo stati letteralemente coccolati, il cibo è buonissimo (sopratutto porzioni gigantesche) , i proprietari con tutte la loro bellissima famiglia ( e nella famiglia includo anche i protagonisti amici animali come cani e gatti) sono meravigliosi, la location è da 10…

“soggiorno di relax prima di Natale”5 su 5 stelle Recensito 6 giorni fa NOVITÀL’ambiente e accogliente, pulito e ben tenuto. Si viene accolti dalla cordialità di Salvatore e Francesca che ti fanno sentire subito a tuo agio, come fossi a casa. Stanze accoglienti e funzionali dotate di ogni comfort. Molto apprezzata la palestra con attrezzi essenziali ma soprattutto la piscina riscaldata interna per rilassarti e far divertire i nostri figli. Sala da pranzo con uno splendido camino sempre acceso…

“Splendido weekend di relax”5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2013 Siamo stati da Francesca e Salvatore a fine Giugno 2013; la struttura è bellissima, la piscina interna è stata utilissima il giorno di pioggia, la piscina esterna ce la siamo goduta invece quando è tornato il sole. la cucina è ottima, dalla colazione al pranzo alla cena, cosi come è ottima e sincera l’accoglienza di Francesca e Salvatore. siamo stati anche a passeggio per i boschi, seguendo un sentiero che ci hanno consigliato,…

“Che dire: Eccezionale!”5 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2013 NOVITÀAnche questo anno siamo tornati con vero piacere a trovare per una settimana ( 7/14 Luglio)Salvatore & Francesca dell’Olivastrella.All’inizio erano 5 giorni,ma poi con la tranquillità ,il relax e la disponibilità dei gestori e l’ambiente che ti circonda siamo rimasti 2 giorni in più,in questo piccolo paradiso terrestre.Le camere sono OK,la pulizia e l’ordine la fanno da padrona così come:la colazione, il pranzo e la…

“Aspettative non deluse”5 su 5 stelleEra diverso tempo che avevamo deciso di trascorrere una vacanza presso un agriturismo….. Nel caso dell’Agriturismo Olivastrella le aspettative non sono state deluse. Una bella struttura ben tenuta, camere molto pulite e curate nell’arredamento. Una piscina affacciata sulla vallata adatta sia per i bimbi, con una parte più bassa dedicata, che per gli adulti. Colazione davvero piacevole con ottimi dolci preparati da Francesca, mentre per la cena Salvatore…

Con mia moglie e mia figlia di due anni e mezzo, abbiamo soggiornato all’Olivastrella la prima settimana di Agosto e con questa recensione vogliamo ringraziare pubblicamente Salvatore e Francesca per averci coccolato con le loro prelibatezze e l’eccellente ospitalità. Un forte abbraccio, Sandro, Rosy e la piccola Teresa.

scusate il ritardo nello scrivervi, ma il ritorno è stato un pò traumatico: il viaggio infernale e poi subito il rientro al lavoro. Avere il vostro ricordo nel cuore comunque ci aiuta! anche quest’anno è stato bellissimo il periodo trascorso da voi e particolarissimi i luoghi visitati! grazie dei consigli! Un abbraccio in attesa della prossima volta! Cinzia,Siro,Filippo e Martina

“Provare per credere!”5 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2013 NOVITÀRaffinatissimo, curatissimo in uno stile ricercato tutto da scoprire…Il posto ideale per chi vuole rilassarsi a contatto con la natura, coccolati da Salvatore e Francesca “la coppia vincente”, in una rivisitazione dell’Agriturismo di famiglia “in famiglia”…Sentirsi a casa “e che casa!” e avere a disposizione tutto il necessario per un relax vero! Che dire della magnifica piscina sul giardino pensile affacciato nella verde…

delle emozioni Salvatore e Francesca Grazie. Laboratorio alfabetizzazione emotiva e scritturarte emozionante emotiva. Lucia

Ammazza che meraviglia sto celo…tutte ste stelle aRoma nun se vedeno manco si te danno n’à martellata…

“ottimo!”5 su 5 stelle Recensito il 20 ottobre 2013 NOVITÀSiamo stati all’Olivastrella il primo week end di ottobre.. un tempo orribile… ma non ci è mancato nulla! Un agriturismo eccezionale… siamo arrivati con i nostri amici e 4 bambini.. visto il tempo eravamo disperati.. invece.. una bella accoglienza da Francesca e Salvatore… saliti in camera .. uau! camere bellissime.. pulitissime… con i cerbiatti alla finestra!!! Cene e pranzi squisiti!! Unico neo?? La febbre della mia bimba,…

volevamo solo ringraziare del bellissimo soggiorno che abbiamo trascorso presso di voi…è proprio quello che volevamo per far trascorrere a Giulia un compleanno unico…La vostra cordialità ci resta nel cuore…speriamo di tornare presto…ancora grazie e complimenti…un bacio ai tre cuccioli… Roberta e Luca

Con Francesca e Salvatorevien spontaneo il buon umore,con salsicce e peperoni ci han risvegliato i bei saporic’è la cucina biologica e genuina partendo fin dalla mattina!All’ Olivastrella ogni desiderio è esauditobasta far ondeggiare un dito,che tu voglia cavalcare, nuotare, oziare o passeggiarebasta chiedere e vedrai tutto è possibile, lo sai?Il clima familiare coinvolge tutti gli ospiti a chiacchierareperchè l’amicizia è garantitain questa vacanza assai gradita!La natura, i bambini e gli animalisono…

: siamo stati nel week end del 25 aprile 2015.posto splendido, cucina ottima e servizi speciali:maneggio, piscina scoperta e coperta riscaldata. camere confortevoli e soprattutto pulite. la cosa migliore la cortesia e la disponibilità dei proprietari.ve lo consigliamo

Siamo appena tornati dal nostro we pasquale da questo posto dove abbiamo scoperto la passione per un lavoro cosi delicato che si è manifestata atteaverso la sensibilita, l’attenzione verso i clienti e per la qualità del servizio e dei prodotti che ci sono stati offerti. Torneremo. Sandro e cristina

dieni cristina

“Weekend stupendo Giuseppe, Laura, Simone e Davide. 24-25-26 Aprile”5 su 5 stelle Recensito 1 settimana faAbbiamo passato un weekend bellissimo nel verde mangiando bei manicaretti preparati da Salvatore e Francesca, in un clima molto familiare e caloroso. Lo consigliamo vivamente a chiunque vuole rilassarsi e nello stesso tempo rendere i propri bambini felici. COMPLIMENTI !!!!!!!!!

Ideale per famiglie (la mia prevede una bimba di 3 anni): logisticamente perfetto, offre un ampio contatto con animali da cortile e non (pulcini, galline, faraone, tacchini, pavoni, oche, pecore, maiali, cinghiali, mucche). L’incontro con i daini è realmente emozionante! Possibilità di passeggiate a cavallo su sentieri estremamente interessanti, anche sotto il profilo paesaggistico. L’accoglienza di Salvatore e Francesca è eccellente. Disponibili ad assecondare ogni esigenza/desiderio, non sono…

😀 abbiamo trascorso 7 giorni indimenticabili!!!!!!!!Tutto perfetto: l’accoglienza di Salvatore di Francesca e della loro scatenata tribù ci ha fatto sentire a casa. La struttura è curata nei particolari e risponde alle esigenze più varieLa piscina coperta e il confortevole angolo benessere, la sala giochi, il cinema e la sala fitness sono stati di gradevole utilizzo. La cucina ottima ….beh che dire …..non vediamo l’ora di tornarciA presto Francesca e Salvatore e complimenti per l’Amore che…

“Finalmente ci riesco !!!!!”5 su 5 stelle Recensito 4 giorni fa NOVITÀFinalmente ci riesco perché ci sto provando da un po’ senza risultato! Sono andata via da questo splendido posto promettendo di scrivere una meritata recensione ……. E stato tutto bellissimo l’accoglienza speciale (mio figlio adottato praticamente per tre giorni dagli splendidi figli di Francesca ) camere curate nei particolari posto incantevole, passeggiata a cavallo surreale , servizio baby sitter utilissimo, e che dire…

“Vero relax”5 su 5 stelle Recensito ieri NOVITÀConsigliamo a chiunque un soggiorno in questo angolo di paradiso e relax gestito da una meravigliosa famiglia. Salvo e Francesca ci hanno accontentato in tutto e per tutto viziandoci e coccolandoci come se facessimo parte della loro famiglia. Cucina eccellente, panorami mozzafiato, camere spaziose ,belle e pulitissime. E cosa dire della piscina riscaldata aperta persino ai bimbi? Semplicemente fantastica tra relax e divertimento per ogni membro…

“perfetto per i bimbi”5 su 5 stelle Recensito 4 giorni fa NOVITÀ3 famiglie con 6 bambini tra i 4 e i 6 anni: ecco la composizione del nostro gruppetto per un soggiorno di una settimana a luglio 2014. Giudizio positivissimo sotto ogni punto di vista: struttura molto accogliente e pulita, cene luculliane, ottime colaizoni. Ma in questo tipo di posti, si sa, quello che fa veramente la differenza è l’accoglienza e la disponibilità dei padroni di casa, lo spirito con cui gestiscono il tutto: e…

Eugenio M…13/12/2013mai visto agriturismo più bello !!!servizio ottimo in tutti i campi ,personale magnifico ,arredamenti di classe , BELLISSIMO

anche se in ritardo volevamo ringraziarvi del bel week-end passato nel vostro agriturismo forse nenache vi ricordate, ma siamo Patrizio Julie e nostro figlio Mattia. Parlando con i parenti del bel posto in cui eravamo stati abbiamo saputo che siete molto amici di parenti nostri la coppia in questione sono M…S… con la moglie. Comunque vi mandiamo un bacione e poi se per gentilezza ci potete mandare per email le foto che ci avete fatto con la macchinetta digitale…spero di rivedervi presto. Bacioni…

Il nostro viaggio di ritorno è stato piacevole e sereno soprattutto perchè abbiamo avuto modo di ricordare insieme la settimana trascorsa in vostra compagnia ed i bei luoghi che abbiamo visitato grazie ai vostri preziosi consigli. Vi ringraziamo per l’ospitalità che ci avete dato, per il buon cibo e la cortesia. Un abbraccio forte ai bambini Fede e Ale, un saluto affettuoso alla sig. Irina ed un arrivederci a Francesca e Salvatore. Infine non vogliamo dimenticare i cani e gli splendidi animali…

“Piacevolissimo week end”4 su 5 stelle Recensito il 21 ottobre 2013 NOVITÀ tramite dispositivo mobilePienamente soddisfatti… Agriturismo curato nei minimi particolari, camere accoglienti e pulite… Cucina ottima.. Proprietari disponibili e non invadenti… Bella l’idea di proiettare un film per bambini nel pomeriggio e spettacolare il risveglio con i daini sotto le nostre finestre. Proprio a voler essere pignoli… Mi aspettavo un menu per bambini diverso..L opzione pasta in bianca e al pomodoro…

Come definire questo agriturismo…..”FANTASTICO”. Un posto ideale soprattutto per famiglie con bambini. Appena arrivati Francesca ti fa sentire a tuo agio, non ci sono formalismi, è come essere a casa di amici di vecchia data. La struttura è nuovissima e tenuta bene, vi è una piscina riscaldata ideale per i bambini, una sala giochi attrezzata per i piccoli ed un camino nella zona ristorante ideale per scambiare due chiacchiere a fine cena mentre i bambini giocano tranquillamente fra di loro.…

“Meraviglia”5 su 5 stelle Recensito 1 settimana faSono stato con la famiglia e con amici in questo splendido posto.Ottima location, fantastica la piscina riscaldata dove i bimbi hanno sguazzato felici, speciale la cucina gustata in tranquillità come in famiglia, golosi i dolci della colazione e veramente squisita l’accoglienza di Francesca e Salvatore.Esperienza da ripetere!!Ha soggiornato in Maggio 2015, viaggiato con gli amicihttp://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g1077959-d1160847-r270240341-Agriturismo_Olivastrella-San_Venanzo_Province_of_Terni_Umbria.html#

nei pressi di San Venanzo, luogo di un’Umbria più selvaggia che non conoscevo…ma allo stesso tempo a pochi km da Todi, Orvieto etc. Buon mangiare, cordialità, mucche daini e cavalli, ma anche Jacuzzi, piscina calda e fredda, sauna e hammam. Ideale per il riposo del corpo e della mente per noi cittadini viziati.

“il piacere di sentirsi a casa”Recensito il 30 giugno 2013 …un posto che fa dell’accoglienza il biglietto il suo biglietto da visita…bella struttura immersa nella collina umbra…posto ideale per famiglie con bambini che posso mitigare il divertimento delle piscine coperta e scoperta con la scoperta ed il contatto degli animali…daini, maiali, cavalli….camere e bagni spaziose e molto pulite…un discorso particolare per l’eccellente e gustosa cucina…è un posto che consiglio vivamente…e…

Cari Salvatore e Francesca, l’economo mi ha detto di avere effettuato il bonifico, fatemi sapere quando lo ricevete! I ragazzi sono stati davvero contenti dell’esperienza, ed anche io. hanno detto di sentirsi come quelli della pubblicità delle “crocere in nave” ovvero si chiedono: perchè è già finita? Vi abbraccio con affetto, un saluto dal Rettore e dal resto dell’equipe formativa che ringrazia anche per l’olio. A presto Don Alessandro

Come da titolo, l’amicizia e la cordialita’ non hanno prezzo, e quindi l’esperienza all’Olivastrella può essere annoverata tra le più gratificanti, indimenticabili e meglio riuscite per chi, da sempre, e’ alla ricerca del bello e del buono per le proprie vacanze. Se si dovesse redigere una classifica circa le qualità di questo posto questa sarebbe brevissima perché costituita solo da un primo premio. Alla location, alla cordialità e alla qualità dell’offerta. Un panorama di rarissima bellezza,…

“Amico Viaggiatore”Tra le dolci colline umbre c’è un posto specialedove assolutamente dovresti andare.“Ma perché mai?” Ti chiederai! E’ presto detto Amico Viaggiatore Ogni mattina potrai svegliarti senza più contar le oreVolgi il tuo sguardo al panorama,alberi, prati e verdi colline, formano un’unica grande trama. Senti un languore? E’ la colazione che chiama!Ma scegliere non è certo semplice, fai attenzione!Francesca mette tutto il suo stile nella preparazione. Che te ne pare di…

“Esperienza Incantevole”5 su 5 stelleRecensito ieri NOVITÀAbbiamo soggiornato in questa struttura una sola notte, ma l’esperienza è stata comunque incantevole.Francesca e Salvatore, i proprietari, sono due persone deliziose serie e corrette che fanno di tutto per far sentire a proprio agio i viaggiatori, anche quelli occasionali come noi.Camere semplici e sobrie ma comunque dotate di tutti i confort. Ottima anche la connessione wifi.Abbiamo avuto una camera, per la gioia di nostra figlia di…

Abbiamo trascorso un we di Pasqua meravigolioso! La mia bambina ha potuto giocare con i bimbi di Francesca e con gli altri ospiti trascorrendo così una vacanza “animali, natura e giochi!!!”. Abbiamo avuto anche l’occasione di festeggiare il suo 6° compleanno grazie alla prodigalità e ospitalità di Francesca che per l’occasione ha preparato una torta fantastica. Io e mio marito ci siamo “rigenerati” e….siamo partiti con il proposito di tornare prestissimo….e infatti così sarà già per il…

“cos’altro chiedere”5 su 5 stelle Recensito 6 giorni fa NOVITÀAbbiamo soggiornato in questo agriturismo quest’ultimo fine settimana. Tutto come da descrizione, non potevamo davvero chiedere altro. Cibo ottimo e abbondante, stanze confortevoli, spazi interni per i più piccoli, sala cinema, cappella, parco giochi fuori.Sicuramente da ritornarci. E la prossima volta faccia a faccia con i cavalli….i miei bambini piccoli si sono incantati andando via davanti ai cavalli, tanto che non volevano…

5/5

È con sincerità e desiderio di segnalare questa struttura a tutte le famiglie che cercano una struttura family friendly! Il posto è meraviglioso per piccini e genitori.
ottima la cucina di Salvatore e i dolci di Francesca. Come speciale è la loro accoglienza e la loro disponibilità.
il posto è pulitissimo, segnalato benissimo e incantevole! Stanze pulite, confortevoli e letti con materassi eccezionali. Sonni e sogni garantiti!
Per i bimbi non mancano la possibilità di giocare all’esterno…

Da Trip Advisor

Gent.mi, Salvatore e Signora, con mia moglie Susanna volevamo ancora ringraziarvi della vostra splendida ospitalità, che ci ha permesso di passare due giorni in allegria e felicità con le persone a noi più care, realizzando un nostro desiderio di ospitare gli amici in modo familiare ed allo stesso tempo elegante senza la freddezza che a volte si incontra in altri posti. Le vostre persone e la vostra casa rimarranno sempre nel nostro pensiero con molto affetto. GRAZIE

“Aria pura e relax”4 su 5 stelleRecensito 5 giorni fa Abbiamo soggiornato un week end di luglio in questo posto davvero incantevole e immenso ! Scelto grazie alle recensioni di tripadvisor, siamo rimasti davvero soddisfatti. Francesca e Salvo sono due persone davvero carine e disponibili, soprattutto con i bambini curiosi come il mio. Le attrattive dell’agriturismo sono tante, tra cui gli animali della fattoria e naturalmente i daini, ai quali abbiamo offerto mele per tutto il tempo pur di farli…

per ringraziarvi delle vostre attenzioni. Grazie Antonella e Domenico

Marisa C…25/05/2014È stupendo un paradiso vero relax

“Se”5 su 5 stelle Recensito 1 settimana faE’ la prima recensione che scrivo, nonostante sia una persona che ama viaggiare. Questa volta però’ sono rimasta così’ colpita dal calore e dalla bellezza di questo posto che mi sembra doveroso condividerlo. Olivastrella non è’ un agriturismo come tanti, ma è’ un posto dove riesci a sentirti immediatamente a tuo agio, forse perché il cuore di questo posto e’ una famiglia splendida. Le camere sono molto carine, la colazione e la cena sono caratterizzate…

“… un angolo di paradiso♥”5 su 5 stelleRecensito 2 giorni fa NOVITÀSiamo tornati ieri da questo posto magnifico! Abbiamo soggiornato tre giorni e dobbiamo dire che siamo stati benissimo. L’agriturismo e’ immerso nel verde umbro, francesca e salvatore sono gentili, attenti ad ogni richiesta e “compagnoni”! Il cibo ottimo ed abbondante. La carne eccezionale…. I dolci di francesca squisiti. Nostra figlia non si e’ annoiata tra gli animali della fattoria, le nuove amicizie e la splendida piscina!…

vi scrivo questa email per ringraziarvi da parte nostra ma soprattutto da parte dei clienti, i Sig.ri C……… L……, che sono stati da voi a Capodanno e che si sono trovati splendidamente bene sotto ogni punto di vista. Grazie per la collaborazione e a presto! Buon Anno! Simone

L’agriturismo Olivastrella me rita tante lodi. E’ in un posto splendido, in un ambiente incontaminato. Il casolare è molto bello è mantenuto benissimo. La piscina esterna è panoramica ed adatta a tutti specialmente ai piccoli. La zona benessere interna è molto accogliente e rilassante. La camera era confortevolissima e pulitissima, il bagno aveva 2 finestre! La cucina veramente da gambero rosso come ho letto in altre recenzioni, i miei figli hanno mangiato cose che non mi sarei mai sognata. I…

5 su 5 stelle. Ha soggiornato in Agosto 2015

Avevamo bisogno di un periodo di riposo e tranquillità dopo un anno difficile.
All’Olivastrella abbiamo trovato tutto questo, unito alla disponibilità e simpatia di Francesca e Salvatore, a cui vanno i complimenti per la cucina.
La struttura è curatissima, i servizi offerti inaspettati (dalla sala cinema alla piscina coperta, alla palestra); il panorama è stupendo e da solo merita il soggiorno.
Chiedere di più è veramente difficile. Un grazie…

“Bella vacanza”5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2013 NOVITÀQuesta recensione è stata utile? SiHo trascorso una bellissima vacanza. Il posto e’ ideale per i bambini (anche quelli piu’ grandicelli). Ci sono tanti animali e tante cose da fare al chiuso in caso di pioggia (picina, ping pong, biliardino). I proprietari sono molto gentili e disponibili. La colazione e’ ottima cosi’ come pure la cena. Ottimo rapporto qualita’/prezzo

“relax e cibo al top”
5 su 5 stelle Recensito 5 giorni fa NOVITÀ

Io e la mia famiglia abbiamo soggiornato presso la struttura per 4 giorni. La comitiva era molto numerosa ma tutti abbiamo ricevuto ottimi servizi, incluse le esigenze dovute alla presenza di bimbi piccoli e piccolissimi. Da mettere in rilevanza è l’ottima cucina, curata da Salvatore e Francesca in ogni dettaglio.
Fabio C Lucca

Ciao a tutti…ho grande premura di raccontarvi come è stato il mio soggiorno in questo agriturismo………. RILASSANTE E CON TANTE PICCOLE PIACEVOLI SORPRESE!!!!! 😛 Tutto ci è piaciuto in questa oasi di benessere…le attenzioni di Salvatore e Francesca nell’arredo, nella cucina ( abbondante e di qualità meritevole ) e nell’accoglienza.Le camere sono belle spaziose e pulite, il letto una nuovola su cui riposare; la prima cosa che ho visto aprendo la finestra è stata una famigliola di daini…

Naturale, tranquillo, con cucina genuina e divertimento
*****  Recensito 1 settimana fa

Sono stato presso l’Agriturismo lo scorso inverno con la famiglia. Il posto è veramente adatto a chi sia alla ricerca di un contatto con la natura, la vista nei giorni sereni si perde .  La cucina è genuinamente locale e ricca del sapore di una volta.

Nonostante l’immersione nella natura non mancano le sorprese che vanno dalla sauna alla piscina, esterno o coperta e riscaldata dove abbiamo passato…

inutile dirvi che ci mancate…ci manca tutto dell’olivastrella…animali compresi! Il viaggio in moto è andato bene;siamo arrivati verso le sei e mezzo (con due chiappe doloranti!!!) abbiamo già parlato (male certo) di voi ai parenti durante la cena e rimpianto le vostre prelibetezze che sicuramente Salvo avrà offerto ieri sera agli altri ospiti…Siamo stati gelosi di chi avrà avuto il privilegio di averlo al tavolo al termine del suo lavoroin cucina…e stamattina la colazione? tutta un’altra…

camere cucina pulizia e tutto il contorno, tutto di ottima qualità. Francesca e Salvatore due grandi brave persone. Sicuramente ci ritorno, ciao a presto un salutone da Fabio di Marino. Ho soggiornato dal 2 al 4 agosto.

“Relax per gli adulti,divertimento per i bambini”5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2013 NOVITÀQuesta recensione è stata utile? SiDifficilmente le due cose si coniugano, qui è reale. Il posto offre il massimo relax con tanti svaghi per i bimbi, anche i più piccoli, senza i pericoli spesso legati ai luoghi in cui la natura è a portata di mano.Grandissimo terrazzo, completamente recintato…praticamente, ti metti in poltrona e li lasci scorrazzare. Te li dimentichi! Poi c’è un parco giochi…

5 stelle su 5 stelle  Recensito il 10 settembre 2015

Cari Francesca e Salvatore abbiamo letto la recensioni e siamo venuti nel vostro paradiso anche con la curiosita` di verificare dal vivo. Per noi e` stato tutto perfetto.
Complimenti e sopratutto non vi abattete se qualcuno non e` riuscito a godere di tutte le belle cose che avete creato per noi adulti e sopratutto per i nostri bambini. Abbiamo passato una settimana da Voi e siamo stati sempre accontenteti in tutto, ci avete coccolati e…

4 su 5
un agriturismo immerso nel verde cuore dell’umbria, veramente piacevole e completo, piscina interna ed esterna, sala meeting, zona giochi bimbi, panorama mozzafiato da fotografare. maneggio cavalli, animali da cortile e selvateci, persino i cervi, da provare per una giornata all’insegna del relax.

Da Trip Advisor

“una famiglia”5 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2013che dire sono stato in agriturismo una settimana e mio figlio di 4 anni era la persona più felice del mondo abbiamo visto e dato da mangiare ai galli alle galline ai conigli alle mucche etc etc e perfino ai cinghiali, siamo andati a cavallo, struttura stupenda la signora Francesca deliziosa, il marito Salvatore se non fosse un uomo sarebbe da sposare per come cucina, un grande bacio ad Andrea il più piccolo dei tre, per finire un saluto…

“Olivastrella, un piccolo incanto”Recensito il 29 aprile 2013 NOVITÀHo trascorso con mio marito e i miei bimbi il ponte del 25 aprile in questo meraviglioso agriturismo. La struttura è bellissima e pulita, si mangia molto bene, i titolari sono disponibilissimi e molto cordiali. Lo consigliamo a famiglie con bambini. Ha soggiornato in Aprile 2013, viaggiato con la famiglia

“Gruppo piedi pari di Roma Laura”4 su 5 stelle Recensito 5 giorni fa NOVITÀCiao francesca ciao salvatore vi volevamo ringraziare per le belle giornate che abbiamo passato nel vostro agriturismo così bello e curato siete persone speciali e ci avete fatto sentire veramente a casa siete persone semplici come noi ma vi preoccupate sempre che tutto sia perfetto con l amore che mettete nel vostro lavoro e tutti i sacrifici che fate perché tutto sia così bello un posto incantevole dove abbiamo trascorso…

ieri siamo rientrati con molto rammarico nella provincia milanese. Il soggiorno trascorso presso il vostro agriturismo è stato indimenticabile! Volevo ringraziarvi molto per l’ospitalità che ci avete riservato e per il meraviglioso cibo. li tutto perfetto! Speriamo di venirvi presto a trovarvi. grazie di tutto Erica

Cari Salvatore e Francesca, siamo tornati a Roma e alla nostra vita, ma con ancora negli occhi i colori e i profumi (del pane soprattutto) di Olivastrella. Abbiamo trascorso delle piacevoli giornate con voi, che occuperanno uno spazio particolare nei nostri ricordi. La nostra evasione ha avuto un significato particolare e lo ha avuto ancora di più, grazie alla vostra ospitalità e sincera cortesia. Torneremo a trovarvi. R… e E…

“solo una parola: eccellente”5 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2013Siamo stati in questo agriturismo – due adulti e una bimba di due anni – nei primi giorni di ottobre 2013, su consiglio di un amico. Che dire: tutto perfetto. Quando le persone scelgono un agriturismo o qualsiasi altro locale ricettivo, non cercano solamente l’offerta economica ma vogliono trascorrere la c.d “vacanza perfetta”. Ebbene questa lo è stato. Francesca e Salvatore, sono state due persone squisite. Il cibo, poi !!!.…

5 su 5 stelle. Ha soggiornato in Agosto 2015
Io, mia moglie e la mia bimba abbiamo soggiornato per 4 notti presso questa struttura….beh…fantastico!
Partiamo dalla location: un casale stupendo e curato in ogni dettaglio con tutta una serie di servizi che neanche potevamo immaginarci che comprendono anche una sala fitness ed un cinema interno!!!
Il paesaggio è mozzafiato e la cucina di più!!!
Una particolare nota di merito va rivolta ai cari Salvatore e Francesca che con grande simpatia,…

“Sentirsi come a casa…”5 su 5 stelle Recensito 3 giorni fa NOVITÀQuesto è il segreto di Olivastrella: la sensazione di straordinaria familiarità che si percepisce appena si varca la soglia di questo magico agriturismo immerso nel verde. Non ci si sente ospiti, piuttosto sembra di stare a casa propria, anzi molto meglio dato che l’unica ‘preoccupazione’ è il relax… Le cene preparate da Salvatore sono squisite, i dolci di Francesca altrettanto gustosi. È un luogo assolutamente adatto a…

” Ultima prenotazione del Ponte della Liberazione… pensavo di dovermi accontentare… Ragazzi questo agriturismo è la dimostrazione di come si possa fare del turismo professionale e consapevole anche in Italia! Praticamente un mini villaggio a 5 stelle! Tutti i confort per i più piccini (ideale per il loro senso ludico) e un pò di relax per i più grandi. In aggiunta c’è l’aspetto culinario da non sottovalutare..dove il sapiente Salvatore ti vizierà con le sue leccornie. Consigliarlo è relativamente…

Donato Altomare

Mi accingo a redigere la mia prima recensione…Sono tornata oggi da una settimana di vacanza veramente rilassante e rigenerante. Sono stata con la mia famiglia composta da due bambini di 5 e 3 anni. Siamo stati veramente bene soprattuto grazie alla gentilezza, cordialità e disponibilità di Francesca e Salvatore. Un agriturismo a portata e misura di bambino. I miei figli si sono divertiti un mondo grazie alle strutture presenti sul posto ( piscina interna, scivolo, altalena, casa sull’albero, sala…

Monica P

“Un’eccezionale iniziativa”5 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2013Premetto che eravamo stati all’Olivastrella 2 anni fa in 3 e ci eravamo trovati benissimo, ma razazzi stavolta Salvatore e Francesca si sono superati con un’iniziativa incredibile.I due proprietari hanno invitato tutti i clienti per una bellissima giornata completamente a loro spese.. Grandi solo questo posso dire, questi sono i gesti che nel dubbio mi portano a scegliere una struttura al posto di un’altra, una cura del cliente…

“UN ANGOLO DI PARADISO”5 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2013 NOVITÀho soggiornato, da solo, per circa quattro giorni durante una piccola vacanza nel 2008…avevo bisogno di riposare di rilassarmi di leggere di stare lontano dal mondo e senza cellulari…per caso ho trovato questo posto che è davvero un angolo di paradiso, i titolari sono cortesi e disponibili e sempre attenti alle tue esigenze.si crea un clima familiare e simpatico.consigliato per single, coppie e famiglie.bravi!

“luogo di pace”4 su 5 stelle Recensito 1 settimana faSiamo appena tornati e ci saremmo rimasti ancora volentieri. Bellissimo weekend, molto rilassante e soprattutto bella accoglienza, molto familiare. Noi che eravamo due famiglie con bambini ci siamo sentiti come a casa, ma con il confort di un hotel. Per chi ama la natura è il posto ideale. Molto curato l’ambiente sia interno, che esterno.C’è anche una piccola chicca al suo interno: una cappella privata che è un amore!E poi il menù ipocalorico…

5/5

Mi aspettavo gentilezza e cortesia leggendo i commenti positivi su questo agriturismo, ma niente è paragonabile alla realtà. Ambiente accogliente, piacevole e pulito, ma la vera differenza sono Francesca e Salvatore che con la loro disponibilità e gentilezza hanno reso indimenticabile questa vacanza di capodanno. Cibo buonissimo e genuino: Salvatore sa prendere per la gola con la freschezza e la stagionalità delle materie prime utilizzate. Simpaticissimi anche i figli che hanno saputo…

Da Trip Advisor

“LUOGO FANTASTICO”5 su 5 stelle Recensito 4 giorni fa i miei compagni di viaggio mi hanno incaricato di scrivere una recensione su Olivastrella …. che dire… :luogo incantevolecucina impeccabilea misura di piccoli e grandi ospiti ecc…ecc…ecc…La verità è CHE NON VEDIAMO L’ORA DI RITORNARE e di rivedervi !!!!!!!!! Ha soggiornato in Aprile 2014, viaggiato con la famiglia 5 su 5 stelle Qualità/prezzo 5 su 5 stelle Posizione 5 su 5 stelle Qualità del sonno 5 su 5 stelle Stanze 5 su 5…

Saro’ ripetitivo rispetto a tutti i commenti precedenti ma non si puo’ proprio fare a meno di tessere le lodi di questo posto. Stanze spaziose e pulite, ed arredate con gusto, cucina ottima, una fattoria con tutti i tipi di animali, cinghiali compresi, piscina per bimbi oltre a quella per gli adulti fanno di questo agriturismo un posto davvero completo. Ma quello che lo rende davvero incantevole e’ la calorosa accoglienza di Salvatore, Francesca e i loro piccoli Federico, Alessandro ed Andrea che…

5 su 5 stelle. Ha soggiornato in Agosto 2015

Ho cercato per caso, come sono solito fare quando non mi riesce più di accettare il prossimo,un po’ per stanchezza fisica,un po’ per problemi personali ,dopo due gravi lutti familiari nell’ultimo anno,un luogo dove respirare un atmosfera nuova,insolita,per una persona come il sottoscritto spesso Viziata e ripetitiva……descrivo questo luogo in tre parole,Pace dove il silenzio e la natura regnano incontrastati ,Amore perché oltre al mio, quello di…

5 su 5 stelle. Ha soggiornato in Agosto 2015, viaggiato con la famiglia
….ho già scritto la recensione come sopra intitolata ma…ahimè. …dopo pochi giorni è scomparsa da TripAdvisor! !!!
Sperando di riuscire in qualche modo a recuperarla posso solo dire a chi sta’ leggendo:” Almeno una volta nella vita bisogna soggiornare a Olivastrella…è troppo quello che vi perdereste!!!! Tranquillità, relax, paesaggi mozzafiato, vita a stretto contatto con la natura e animali selvatici e non,…

“week end stupendo”
5 su 5 stelle Recensito 3 giorni fa NOVITÀ

sono stato all’olivastrell a nel week end del 2 giugno, posto affascinante,at mosfera bellissima, proprietrari veramente affabili e gentili. Tutto nuovo e ben tenuto, cucina ottimissima, coccolati dalla proprietraria. Consiglio caldamente per alcuni giorni di relax tra natura,animali e buon cibo

“Un piacere per lo spirito e la gola…”5 su 5 stelle Recensito ieri NOVITÀHo soggiornato in questo Agriturismo tre giorni e due notti e devo dire che ne ho apprezzato sin da subito le qualità. Cosa molto importante per me e’ la pulizia delle camere e della biancheria che ho trovato impeccabile. Una nota d’eccellenza e’ la cucina, sapientemente diretta da Salvatore per non parlare dei dolci fatti da Francesca, squisiti…Senza dimenticare tutto quello che fa da cornice a questo splendido Agriturismo,…

“Troppo poco tempo”5 su 5 stelle Recensito 2 settimane faSiamo stati purtroppo solo tre giorni ma la sensazione di trovarsi a casa è stata immediata. Francesca donna che ti sa mettere a tuo agio sin da subito, estremamente gentile e brava nei dolci!!! Salvatore cucina prelibatezze. Mio figlio Andrea non voleva più partire. Ci siamo ripromessi di ritornare il prima possibile. Interno ed esterno sono curati nei minimi particolari. GRAZIE per tutto.Consiglio sulle camere: hanno varie tipologie…

Siamo stati in questo posto incantevole sabato e domenica (2 e 3 giugno).I miei complimenti di cuore per il calore e le “coccole” che ci avete regalato.un grazie a Salvatore e Francesca che hanno saputo regalarci quello di cui avevamo bisogno senza dover chiedere niente. Quello che offrono è un posto incantevole, curato, pulito e accogliente. La cucina veramente deliziosa di Salvatore è una coccola per il palato. La disponibilità di Francesca è veramente eccezionale. Un servizio impeccabile e…

“Tre giorni splendidi….”5 su 5 stelleRecensito 2 giorni fa Bhe che dire…. incantevole posto… sarebbe abbastanza e invece no… si comincia al mattino con la colazione di torte fatte in casa poi una passeggiata a cavallo con Livio e la sua professionalita’ un pranzetto veloce e poi in piscina ma quella riscaldata a 30gradi che paradiso…poi doccia e cena degna dei buon gustai con un vino fatto in casa..che si vuole di più? noi siamo stati bene e per Sara (3anni) è stato divertente al…

Due ottimi padroni di casa dove il cliente è coccolato “e un po’ ingrassato”, ma la allegra compagnia dei loro bambini fa sentire come una grande famiglia. Grazie della vostra ospitalità. Dici Olivastrella dici L’Agriturismo!

“Grande raffinatezza”quando si dice che l’agriturismo può avere livelli elevati, occorre provare senza dubbio l’olivastrella.Il posto è’ incantevole contornato da cavalli, gatti, cani, papere, galline ma sopratutto dei daini che potete ammirare dalle finestre di alcune camere.Francesca vi accoglierà come dei principi in una struttura senza dubbio di livello elevato. Le camere sono al di sopra della normalità’ e se anche di inverno avete il desiderio di farvi un bagno in piscina, questa la…

anche noi vi pensiamo tanto…siamo stati proprio divinamente! non so se vi abbiamo ringraziato abbastanza per averci fatto sentire davvero “come a casa”…e si sa: non v’è logo migliore per rilassarsi VERAMENTE e riprendersi dalle fatiche quotidiane. Alberto è ripartito ieri con il suo lavoro…è arrivato a casa cotto come un coniglio…gli mancavano solo le olive…e un buon contorno (tipo quello che fai te salvo…) e oggi è già in alto adige…ma gli ho detto, nei momenti di maggior incazz…ehm…tensione,…

5/5

Come da titolo siamo appena tornati.
Innanzitutto un saluto ai padroni di casa:Francesca,Salvatore,Federico,Alessandro e Andrea,che con la loro ospitalità ti fanno sentire subito a casa.
Il posto è bellissimo,casale in roccia rifinito impeccabilmente,situato in una posizione favorevole,immerso nelle colline umbre.
Le camere sono accoglienti,calde e pulite come tutto il resto della struttura,piscina interna calda,palestra funzionale,sala giochi e sala cinema sempre calde.
La cucina…

Da Trip Advisor

Però non potete viziarci in quel modo, però! Francesca e Salvatore non fanno altro che farci sentire a casa nostra e quando vai via vorresti la chiave di casa !!! Però nonostante ci siamo già stati 2 volte, non vediamo l’ora di tornare per farci 2 risate in compagnia loro, per degustare i dolci meravigliosi di Francesca e il cinghiale scappato di Salvatore. Però questo posto è incantevole e va assaporato come il buon vino di Salvatore! Grazie ancora per i bellissimi giorni trascorsi da voi.…

“Il relax é di casa!”5 su 5 stelle Recensito 1 settimana faHo soggiornato in questo agriturismo la pasqua scorsa e devo dire che siamo stati alla grande! Il cibo ottimo, le stanze pulite e un paesaggio rilassante adatto per chi vuole rigenerarsi. I miei figli sono impazziti per la presenza dei daini e degli altri animali della fattoria. La piscina coperta una goduria!Consiglio sulle camere: Le stanze che danno sul recinto dei daini sono speciali….

“Pasqua all’Olivastrella”Recensito il 3 aprile 2013 NOVITÀLa struttura è molto pulita, la Sig.ra Francesca molto gentile.Abbiamo appena trascorso la Pasqua (io,mia moglie e due bambini di 2 e 4 anni).Ci siamo trovati molto bene, colazione ottima e abbondante, i pasti davvero buoni.Eccellente la piscina riscaldata dove i bimbi hanno potuto trascorrere momenti magici( ha piovuto quasi tutto il tempo).Salvatore(marito di Francesca) è un simpaticone, bravo a cucinare e mi ha pure portato fortuna…

“CHE BEL POSTO”5 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2013 Non abbiamo soggiornato in questa struttura ma abbiamo usufruito solo di alcuni servizi. Tuttavia ci ha colpito il fatto che siamo stati accolti con la stessa attenzione degli altri ospiti che ci sembravano frequentare il posto ormai da tempo. E’ una bellissima struttura che sorge in luogo a dir poco stupendo. Per chi vuole veramente staccare dal caos della città e trovare la tranquillità assoluta questo è il posto ideale. Abbiamo provato…

“relax e cibo al top”5 su 5 stelle Recensito 5 giorni fa NOVITÀIo e la mia famiglia abbiamo soggiornato presso la struttura per 4 giorni. La comitiva era molto numerosa ma tutti abbiamo ricevuto ottimi servizi, incluse le esigenze dovute alla presenza di bimbi piccoli e piccolissimi. Da mettere in rilevanza è l’ottima cucina, curata da Salvatore e Francesca in ogni dettaglio.

“Emanuela e la sua famiglia”5 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2013 NOVITÀAnche usando tutte le parole che conosco non riuscirei a farvi rivivere le emozioni che ho vissuto in quei tre giorni passati con Salvatore , Francesca e la lora meravigliosa oasi di raffinato benessere.La cura usata in ogni minimo particolare di questo agriturismo è stata la causa del mio benessere e di quello della mia famiglia!!!Ampie camere e bagni, accurata pulizia, estrema cortesia riservati a tutti i clienti.Cucina…

lo consiglierei a tutti è un agriturismo con per persone che ti fanno sentire a casa,Il cuoco, che è anche il proprietario cucina da gambero rosso. i miei figli dicevano che era tutto strepitoso, e per far mangiare i miei figli ce ne vuole… molte delle cose che abbiamo mangiato sono di produzione propria, ottimo, l olio e ilvino poi davvero ottimo, sia il novello che l invecchiato, i dolci inoltre sono il loro punto forte. ha anche una piscina riscaldata interna molto accogliente da passare i…

Francesca e Slvatore grazie per la vostra cordialità, disponibilità e familiarità. E’ il vostro modo di essere e di fare che fa del vostro Agriturismo una perla rara. Il posto è incantevole, pulito, ben curato pieno di confort per grandi e bambini, ma se ci fossero altri a gestirlo non si respirerebbe la stessa aria. Non cambiate mai! Abbiamo trascorso dei giorni idnimenticabili, sentendoci in famiglia e presto torneremo a trovarvi! Ancora abbiamo in bocca il sapore dei tuoi deliziosi e delicati…

L’Agriturismo Olivastrella si trova in una parte dell’Umbria che è legata al concetto del “genius loci” inteso come carattere, spirito del luogo. Salvatore e Francesca sono la linfa vitale di questo agriturismo che si merita tutte le cinque spighe assegnate. Ci sono i daini, i cavalli, il pane, i dolci e la pasta fatti in casa, i consigli di Salvatore sui posti da visitare (se non fosse stato per lui non avremmo mai saputo dell’esistenza de “La Scarzuola”, una città teatro costruita da un architetto…

“Perfetto per famiglie”5 su 5 stelle Recensito 1 settimana faI proprietari hanno pensato proprio a tutto per intrattenere e soddisfare famiglie.Stanze comode, piscina interna riscaldata, sala giochi per bambini e persino sala cinema. Per quanto ci riguarda è da riprovare in estate con anche la piscina esterna. Ottimo e abbondante il cibo.Ha soggiornato in Marzo 2015, viaggiato con la famiglia

“un paradiso”5 su 5 stelle Recensito ieri NOVITÀè un luogo incantevole, veramente bellissimo per non parlare dei proprietari due persone squisite e disponibili a soddisfare ogni esigenza e richiesta. Camere pulite cosi come il resto del locale, il cibo buonissimo siamo rimasti contentissimi soprattutto per il fatto che abbiamo potuto coinvolgere nella nostra vacanza la nostra bimba di 5 mesi nella piscina riscaldata. Non potevamo trovare di meglio ci siamo sentiti veramente a casa.Lo consiglio…

Grazie di cuore per tutto ciò che siete riusciti a donarci nei giorni scorsi, trasformando la ns Pasqua in un memorabile soggiorno in “famiglia”, …..facendoci comprendere che è vero che l’uomo perde la salute per fare i soldi,com’ è pur vero che poi perde i soldi per recuperare la salute, vivendo come se non dovesse morire mai per poi morire come se non avesse mai vissuto….! Con affetto, G. & co.=

Abbiamo passato una bellissima vacanza familiare nei giorni del ponte del 1° novembre. Io e la mia famiglia abbiamo apprezzato tantissimo la gentilezza e l’ospitalità di Salvatore e Francesca. Sembrava di stare tra amici, in una location accogliente e rilassante. La cucina di Salvatore corredata dai fantastici dolci di Francesca ci hanno regalato serate piacevoli col sottofondo del camino acceso.La possibilità di usufruire della piscina interna ha regalato ore di divertimento e piacevolezza a…

“si può dire soltanto grazie a Francesca e Salvatore”5 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2013 NOVITÀRicercando sul web, ci siamo imbattuti in questa struttura dal ‘sapore’ casareccio. Già dalle immagini trasudava uno spirito di libertà per un vero contatto con la natura. Arrivati sul posto, abbiamo scoperto che la realtà superava ogni aspettativa. Ambiente accogliente e sano, persone squisite. Inutile dire quanto siano poi sublimi i sapori gastronomici della fantasiosa cucina del simpatico…

5/5d

Siamo appena rientrati da quattro notti in questo agriturismo con i nostri bambini di 6 e 9 anni.Francesca e Salvatore hanno creato una bellissima struttura dove regna un atmosfera molto accogliente, genuina, di cuore.Ogni tua richiesta viene esaudita!Le camere sono ampie, pulitissime e confortevolissime.
Per la gioia dei grandi, ampia sala ristorazione con bar e caminetto, terrazza che si affaccia sulle colline Umbre e da dove godere di notte dei splendidi cieli stellati. Per quella dei…

Da Trip Advisor

Samuele F… Carminia A… ha recensito Agriturismo Olivastrella.21 aprile ·2014★★★★★ Stupendo , lo consiglio ! !!! Appena posso torno ! !!!! Samu

“Angolo di paradiso nella verde Umbria”5 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2013Torniamo periodicamente presso questo posto perche conquistati non solo dalle bellezze della struttura (hanno la piscina esterna ed interna riscaldata!) ma anche per la meravigliosa e caldissima accoglienza di Salvatore e Francesca. Un posto vivamente consigliato a tutti.

“Esperienza da ripetere”5 su 5 stelle Recensito ieri NOVITÀCercavo un agriturismo con maneggio per poter permettere a mia figlia di 9 anni di poter fare un escursione ogni giorno della nostra settimana di vacanza , abbiamo trovato molto di piu’ , posto incantevole , pulizia , cordialita’ , ottimo cibo e ottima compagnia . Io e mia figlia ringraziamo con il cuore Francesca e Salvatore per averci fatto passare una settimana splendida e ringraziamo Livio che si occupa delle passeggiate a cavallo…

“Relax”5 su 5 stelle Recensito il 16 novembre 2012Questa recensione è stata utile? SiSiamo stati in giugno 2012 ,ed abbiamo passato insieme alla mia famiglia dei giorni molto tranquilli , in un posto davvero accogliente dove la gentilezza di Francesca e Salvatore fanno si di sentirsi a casa ! La cucina davvero di prima qualità e le camere molto confortevoli come del resto tutta la struttura !!! Grazie di cuore LUCA VALENTINA E LISA Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Abbiamo passato 3 splendidi giorni a DICEMBRE 2008 Tra le crostate di Francesca e la cucina di Salvatore, il cambio di guardaroba è assicurato. Ottima la location, con la fattoria e la possibilità di vedere gli animali ai bimbi. Camere pulite e funzionali, piscina all’aperto ed al coperto, palestra, ottime le infrastrutture.

“WEEK END DA SOGNO”5 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2013 E’ stata una decisione dell’ultimo minuto…dove trascorrere gli ultimi tre giorni di ferie? Non potevamo capitare in un posto migliore!! Campagna, ralax, ottimo cibo, persone splendide!Francesca e Salvatore ci hanno fatto sentire subito a casa! Le nostre bambine di quattro anni e 21 mesi hanno vissuto tre giorni con gli occhi spalancati…tra passeggiate a cavallo, galline, papere, oche, pavoni, daini, scoiattoli, a giocare sulla grande…

“Su Misura di Bimbo!”5 su 5 stelle Recensito Entrare in questo agriturismo significa entrare in una dimensione incantata! Io ed il mio compagno cercavamo un posto in cui rilassarci e che al contempo fosse attrezzato per l’accoglienza dei bambini, che dire, l’abbiamo trovato! La struttura si compone di poche e accoglienti camere con bagno privato mentre al pianterreno un gradevole salone con camino accoglie il momento del pasto e aggrega gli ospiti nel dopo cena. Mentre i bimbi fanno amicizia…

“Che Spettacolo! La semplicità diventa un eccellenza”Recensito 1 settimana fa tramite dispositivo mobileUn posto magnifico dove passare delle vacanze con bimbi. La struttura ha tutti i servizi utili per delle giovane famiglie. A partire dalla possibilità di vivere con tutti i confort in un ambiente di campagna a stretto contatto con la natura (cervi, cinghiali, cavalli e mille animali da vi vedere da vicino). I titolari hanno reso un agriturismo ubicato in una magnifica cornice umbra praticamente…

“week end stupendo”5 su 5 stelle Recensito 3 giorni fa NOVITÀsono stato all’olivastrella nel week end del 2 giugno, posto affascinante,atmosfera bellissima, proprietrari veramente affabili e gentili. Tutto nuovo e ben tenuto, cucina ottimissima, coccolati dalla proprietraria. Consiglio caldamente per alcuni giorni di relax tra natura,animali e buon cibo.

“Metti una vacanza di una grande famiglia – 11 persone di cui 5 bambini- da Salvatore e Francesca…”5 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2013 NOVITÀ tramite dispositivo mobileÈ nata subito una familiarità con i proprietari dell’ agriturismo. Salvatore comincia la mattina molto presto a fare il pane…e poi dopo una lunga giornata di vacanza, tra visite ai borghi, a chiese e monumenti illustri, città della domenica e della cioccolata, quando non vedi l’ ora di metterti a tavola, a cena,…

Siamo stati in questo agriturismo per il ponte del 1 novembre e siamo stati veramente bene. La posizione è veramente tranquilla e ci sono circa 500 mt di strada sterrata per arrivare all’agriturismo dalla strada principale. Ci sono i daini che arrivano fino a sotto la finestra della sala, nell’agriturismo di trovano anche galline cavalli e persino cinghiali. La cucina è molto buona ed è curata dal titolare Salvatore, persona squisita che ci ha raccontato come riconoscere il vero olio da quello…

“Un piacere aver soggiornato”5 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa NOVITÀ tramite dispositivo mobilePremetto che di soggiorni ne abbiamo fatti e posso esprimere al meglio il mio giudizio. Soggiornare in questo agriturismo è stato veramente piacevole e rilassante. L agriturismo è immerso nel verde e molto pulito.i proprietari hanno creato un ambiente famigliare e sono stati sempre molto disponibili. Durante il mio soggiorno Salvatore ha organizzato un laboratorio per bambini volto a spiegare…

siamo tornati a lavoro e in città, ma cerchiamo di conservare il più possibile la benefica iniezione di serenità che ci ha dato stare li con voi. Vi ringraziamo per la splendida ospitalità, l’ottima cucina, la grande cura con cui vi occupate della vostra struttura e dei vostri animali, e per la vostra simpatia che, vi assicuriamo, già ci manca. Il livido per la caduta sta passando e va tutto bene, fate per noi una carezza a Malaysia (non so se scrive così) a Lilly ed al vitellino che speriamo…

Cla GiaIl top.!!!!

Veramente 4 giorni fantastici. Abbiamo frequentato la struttura 4 giorni per capodanno. Un’esperenza fantastica: finalmente il vero agriturismo e la vera conduzione familiare. Campagna, animali, cucina tipica e ottima e una cordialità senza limiti. Abbiamo una bimba di 14 mesi e i titolari (Salvatore e Francesca) ci hanno fatto sentire a casa, anzi meglio che a casa: disponibili a tutto e un agriturismo costruito per le famiglie con tutto ciò che serve per i bambini. Si vede che Salvatore e Francesca…

E che dire di Federico, Alessandro e Andrea? Loro son piccoli ma fanno la loro parte, ti accolgono con simpatia e stanno anch’essi imparando un’arte.E poi arriva l’ora di cena, e qui entra in gioco un vero artista: è Salvatore che prepara ogni piatto come fosse un alchimista.La bontà delle mezze maniche salsiccia e zafferano si accompagna con dei bocconcini di vitello talmente morbidi che no, non ti occorre il coltello! Ma è l’antipasto con fagioli e panzanellaa far sembrar la luna ancor…

“Magnifici giorni”5 su 5 stelleRecensito 1 settimana faSono stata cinque giorni in quest’angolo di paradiso, l’agriturismo è molto bello curato nei minimi particolari, la mia camera era perfetta arredata con gusto e sempre pulita. Ho mangiato strabene tutto cucinato da Salvatore Francesca bravissima nei dolci. Che dire se un grazie ai padroni di casa amabili e simpaticissimi continuate così. Ho già consigliato questo posto e se posso ci ritornerò. Daniela e Daniel Ha soggiornato in Agosto…

ciao a tutti, volevo ringraziarvi per averci fatto passare un bel weekend. sono rimasti tutti contenti spero un giorno di venirvi a trovare di nuovo. Rxxx, Axxx, Bxxx e Mxxx. Buonanotte e grazie per le cose buone che ci avete dato

5stelle su 5 stelle Recensito 4 settimane fa

Posto unico tra le colline, Francesca e Salvatori unici, questo si che è un vero Agriturismo. Mia figlia si è divertita molto a vedere tutti gli animali intorno all’agriturismo ma soprattutto nella passeggiata a cavallo. La piscina all’interno è fantastica.

Ha soggiornato in Ottobre 2015, viaggiato con la famiglia
5 stelle su 5 stelle            Qualità/prezzo
5 stelle su 5 stelle            Posizione
5 stelle su 5…

” Ultima prenotazione del Ponte della Liberazione… pensavo di dovermi accontentare… Ragazzi questo agriturismo è la dimostrazione di come si possa fare del turismo professionale e consapevole anche in Italia! Praticamente un mini villaggio a 5 stelle! Tutti i confort per i più piccini (ideale per il loro senso ludico) e un pò di relax per i più grandi. In aggiunta c’è l’aspetto culinario da non sottovalutare..dove il sapiente Salvatore ti vizierà con le sue leccornie. Consigliarlo è relativamente facile, concludo salutando La Simpatica e brava Francesca (che sforna tutte le mattine 5 tipi di dolci freschi produzione propria), e il mitico Salvatore! Grazie della Vostra ospitalità.” Donato, Rossana, Barby & Francy

Donato Altomare

“Pasqua con i fiocchi!!!”

5/5

Io e la mia famiglia siamo appena rientrati da una breve vacanza trascorsa presso L’agriturismo Olivastrella e…smaniavo dalla voglia di ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a rendere magnifico questo soggiorno!Ringrazio i proprietari Francesca, Salvatore e i loro figli… Ma nn solo …ringrazio Lilly, Nana’ e i suoi cuccioli,Mica… Insomma tutti!!! Qui tutto è PENSATO, CREATO,CURATO con AMORE nel rispetto della natura. La parola chiave del ns magnifico viaggio e’ stata quella di Accogliere tutto ciò che Francesca e Salvatore ci hanno proposto.Questo ci ha permesso di – -gustare piatti casalinghi unici. -coccolarci con bagni nella piscina riscaldata. -viziarci con le meravigliose torte casalinghe e i desserts sfiziosi di Francesca. -avventurarci in passeggiate guidate a cavallo e nella visita a tutti gli animali della fattoria. -arricchirci con nuove conoscenze e nuove amicizie! L’ambiente è a misura di bambino! Nostra figlia ha partecipato con entusiasmo a tutte le attività ..il laboratorio per imparare a fare il
formaggio,la gita a cavallo,la visita a tutti gli animali…. !!! Questa vacanza e’ stato il regalo che ho fatto al mio compagno per i suoi 40 anni… Sono certa di avergli fatto un bella sorpresa!! vi ringrazio .Aspettateci perché torniamo ! Doriana

Da Trip Advisor

Mi accingo a redigere la mia prima recensione…Sono tornata oggi da una settimana di vacanza veramente rilassante e rigenerante. Sono stata con la mia famiglia composta da due bambini di 5 e 3 anni. Siamo stati veramente bene soprattuto grazie alla gentilezza, cordialità e disponibilità di Francesca e Salvatore. Un agriturismo a portata e misura di bambino. I miei figli si sono divertiti un mondo grazie alle strutture presenti sul posto ( piscina interna, scivolo, altalena, casa sull’albero, sala giochi interna, sala cinema e tantissimi animali da vedere). Struttura pulita e riscaldata con vista mozzafiato. Cucina strepitosa e super abbondante. Non ho potuto provare la piscina esterna essendo stata ad Aprile ma su invito di Salvatore e Francesca tornerò a Giugno per provarla. Grazie di tutto e dei due pulcini che ci avete regalato! Monica Poduti

Monica P

Siamo appena tornati dal nostro we pasquale da questo posto dove abbiamo scoperto la passione per un lavoro cosi delicato che si è manifestata atteaverso la sensibilita, l’attenzione verso i clienti e per la qualità del servizio e dei prodotti che ci sono stati offerti. Torneremo. Sandro e cristina

dieni cristina
5/5d

Siamo appena rientrati da quattro notti in questo agriturismo con i nostri bambini di 6 e 9 anni.Francesca e Salvatore hanno creato una bellissima struttura dove regna un atmosfera molto accogliente, genuina, di cuore.Ogni tua richiesta viene esaudita!Le camere sono ampie, pulitissime e confortevolissime.
Per la gioia dei grandi, ampia sala ristorazione con bar e caminetto, terrazza che si affaccia sulle colline Umbre e da dove godere di notte dei splendidi cieli stellati. Per quella dei bimbi, piscina interna con acqua davvero a 32 gradi!!! sala giochi da condividere con altri bambini per un gran divertimento, fattoria, casa sull’albero…
Infine, ristorazione ottima, cucina varia, abbondante, gustosissima, sia la colazione che la cena, vino e amaro compresi!Grazie per questa parentesi incantata, un saluto a tutti abitanti di Olivastrella, avete reso questi quattro giorni davvero speciali! A presto!

  • Ha soggiornato in Dicembre 2015, viaggiato con la famiglia

    • 5/5Qualità/prezzo
    • 5/5Stanze
    • 5/5Servizi
Da Trip Advisor
5/5

È con sincerità e desiderio di segnalare questa struttura a tutte le famiglie che cercano una struttura family friendly! Il posto è meraviglioso per piccini e genitori.
ottima la cucina di Salvatore e i dolci di Francesca. Come speciale è la loro accoglienza e la loro disponibilità.
il posto è pulitissimo, segnalato benissimo e incantevole! Stanze pulite, confortevoli e letti con materassi eccezionali. Sonni e sogni garantiti!
Per i bimbi non mancano la possibilità di giocare all’esterno tra la casetta con la carrucola o altalena e scivoli, con uno sguardo alle colline umbre, e poter ammirare i cavalli, pony, i daini (che mangiano dalle tue mani con una dolcezza infinita). E se poi si vuole c’è la possibilità di un bel bagnetto caldo nella piscina riscaldata….e se ancora non bastasse a completare il tutto c’è una sala giochi e una sala cinema con schermo gigante e una piccola palestra (per smaltire i kg in eccesso dalle cene meravigliose e mai scontate). Noi ci siamo appena stati e con due figli di età molto differenti …9 e 2 anni…beh grazie a Francesca e Salvatore e ai loro tre splendidi (ed educatissimi) figli per aver reso questi giorni davvero unici e rilassanti per noi!speriamo di tornare presto e magari con il bel sole per fare un bagno nella piscina esterna!grazie di cuore

  • Ha soggiornato in Dicembre 2015, viaggiato con la famiglia

    • 5/5Posizione
    • 5/5Stanze
    • 5/5Servizi
Da Trip Advisor
5/5

Come da titolo siamo appena tornati.
Innanzitutto un saluto ai padroni di casa:Francesca,Salvatore,Federico,Alessandro e Andrea,che con la loro ospitalità ti fanno sentire subito a casa.
Il posto è bellissimo,casale in roccia rifinito impeccabilmente,situato in una posizione favorevole,immerso nelle colline umbre.
Le camere sono accoglienti,calde e pulite come tutto il resto della struttura,piscina interna calda,palestra funzionale,sala giochi e sala cinema sempre calde.
La cucina impeccabile,anche per me che sono vegetariano,ovviamente quì dominano i piatti di carne che come mi riferisce il resto del gruppo,STREPITOSI,comunque sia,loro disponibilissimi alle mie particolari esigenze e a quelle di ognuno.
Il tutto è contornato da un’aria familiare,bambini,cani,gatti,daini,cavalli ecc
Ci tornerò sicuramente
Consigliatissimo

Ha soggiornato in Gennaio 2016, viaggiato con la famiglia
Da Trip Advisor

5/5

Mi aspettavo gentilezza e cortesia leggendo i commenti positivi su questo agriturismo, ma niente è paragonabile alla realtà. Ambiente accogliente, piacevole e pulito, ma la vera differenza sono Francesca e Salvatore che con la loro disponibilità e gentilezza hanno reso indimenticabile questa vacanza di capodanno. Cibo buonissimo e genuino: Salvatore sa prendere per la gola con la freschezza e la stagionalità delle materie prime utilizzate. Simpaticissimi anche i figli che hanno saputo coinvolgere e divertire i miei bambini, accompagnandoci anche a vedere gli animali dell’agriturismo (cinghiali, maiali, mucche, cavalli, pony, oche, galline, pavoni, conigli) in un ambiente immerso nella natura. Fantastica la piscina coperta con acqua riscaldata, adatta anche ai bimbi più piccini. Divertente e coinvolgente lo spettacolo di magia organizzato per i bambini la sera del 31/12. Che dire: ci ritorneremo senz’altro!!

Ha soggiornato in Dicembre 2015, viaggiato con la famiglia

  • 5/5 Qualità/prezzo
  • 5/5Qualità del sonno
  • 5/5 Servizi
Da Trip Advisor
4 su 5

un agriturismo immerso nel verde cuore dell’umbria, veramente piacevole e completo, piscina interna ed esterna, sala meeting, zona giochi bimbi, panorama mozzafiato da fotografare. maneggio cavalli, animali da cortile e selvateci, persino i cervi, da provare per una giornata all’insegna del relax.

Da Trip Advisor

Siamo stati tre giorni tra natale e capodanno, con i nostri bambini di 3 e 6 anni. Il posto molto bello, ma ciò che lo rende unico è stata l’accoglienza. Il cibo squisito e super abbondante con attenzione alle esigenze di grandi e piccoli, la struttura un paradiso per i bambini (piscina riscaldata, sala giochi, sala cinema). Che dire.. Il posto ideale, con tutta sincerità. Rapporto qualità prezzo ottimo. Non scegliamo mai di tornare in posti già visti ma in questo caso sarà diverso.. Non vediamo l’ora.

Francesca valiani
4 su 5 stelle  Recensito il 6 settembre 2015

Siamo stati un giorno in questo agriturismo per venire a trovare mio fratello in vacanza con nostra nipote, (premetto che avendolo scelto io da internet per loro ero curiosa di vederlo dal vivo) e da subito ci siamo resi conto del verde collinare che lo circonda, indispensabile per un’attività di questo tipo.Vicino a Todi, Orvieto ed alcuni borghi di interesse storico-culturale, ideali per una gita in vacanza. La struttura è veramente molto bella, grande, con undici stanze e confort sia per grandi sia per piccini. Gli arredi fantastici rispecchiano lo stile del posto, bello l’intero restauro. Finalmente un agriturismo adatto per sicurezza e per i giochi ai bambini e quindi per la tranquillità dei loro genitori che si possono rilassare alle vere vacanze. Tutto ruota intorno alla grande passione e fatica dei due proprietari Salvatore e Francesca, disponibili in ogni momento della giornata. Il ristorante prevede cucina con prodotti locali, molti dei quali a km 0, Salvatore è colui che cucina un menù fisso ma disponibile al cambiamento per richieste di coloro che hanno problemi. Noi abbiamo mangiato molto bene a pranzo. Si alleva cacciagione e tutti i tipi di carne dalla bovina alla suina alla ovina ecc., olio e vino di loro produzione. All’esterno due piscine per grandi e piccini, grande sala ristorante interna ma, all’esterno la grande terrazza che sovrasta le colline attorno, dà una marcia in più diventando anche molto romantica per occasioni speciali. All’interno ha una piccola Cappella privata, sala giochi e sala cinema per i bambini ma anche per i loro genitori è prevista una piccola palestra e sauna, idromassaggio,bagno turco,piscina riscaldata. Gli animali vivono in libertà come i daini che arrivando la mattina e il pomeriggio sotto le finestre possono essere avvicinati dai bambini, ci sono cavalli quindi potete anche prenotare una passeggiata. Cani, gattini, maiali e galline insomma tutto quello che in un agriturismo ci dovrebbe essere, oltre ad alberi da frutto e orto, area giochi nel parco ed una casetta sull’albero. C’è ancora molto da fare ed il lavoro è molto impegnativo, speriamo vivamente che L’Olivastrella con il tempo migliori sempre di più, per dare ancora la possibilità a tante famiglie di potersi rilassare vedendo felici e sereni i propri figli in un contesto bucolico sempre migliore e senza pericoli. Io ho visto mio fratello e nostra nipote veramente così con una settimana di permanenza quì. Bravi un saluto e auguriiiiii

Consiglio sulle camere: La stanza con bagno di mio fratello era bellissima e l’ho vista, non ho dormito quì ma intorno ci sono solo colline e silenzio
5 stelle su 5 stelle  Recensito il 10 settembre 2015

Cari Francesca e Salvatore abbiamo letto la recensioni e siamo venuti nel vostro paradiso anche con la curiosita` di verificare dal vivo. Per noi e` stato tutto perfetto.
Complimenti e sopratutto non vi abattete se qualcuno non e` riuscito a godere di tutte le belle cose che avete creato per noi adulti e sopratutto per i nostri bambini. Abbiamo passato una settimana da Voi e siamo stati sempre accontenteti in tutto, ci avete coccolati e saziati con la buonissima cucina di Salvatore ed i meravigliosi dolci della colazione di Francesca. Grazie torneremo sicuramente con tanti amici perche` da voi la vacanza e` una vera vacanza.
Federica, Simona ed Augusto

Ha soggiornato in Agosto 2015, viaggiato con la famiglia
5 stelle su 5 stelle         Posizione
5 stelle su 5 stelle         Pulizia
5 stelle su 5 stelle         Servizi
5stelle su 5 stelle Recensito 4 settimane fa

Posto unico tra le colline, Francesca e Salvatori unici, questo si che è un vero Agriturismo. Mia figlia si è divertita molto a vedere tutti gli animali intorno all’agriturismo ma soprattutto nella passeggiata a cavallo. La piscina all’interno è fantastica.

Ha soggiornato in Ottobre 2015, viaggiato con la famiglia
5 stelle su 5 stelle            Qualità/prezzo
5 stelle su 5 stelle            Posizione
5 stelle su 5 stelle            Servizi

5 stelle su 5 stelle Recensito 4 settimane fa

Siamo stati in questo agriturismo per il weekend di halloween, la nostra quarta volta.Come al solito siamo stati benissimo.Ottima la cucina di Salvatore e i dolci di Francesca.La nostra bambina di 7 anni e’ stata anche lei benissimo, giocando nella piscina riscaldata con gli altri bambini che spesso si incontrano in questa struttura.Perche’ per i bambini e’ davvero l ideale.Non c’e’ bisogno che mi prolunghi ancora in complimenti anche perche’ le altre recenzioni mi sembrano abbastanza chiare.Ringrazio i proprietari per la solita gentilezza e disponibilita’.
Un abbraccio Paola e Gianluca.

Ha soggiornato in Novembre 2015, viaggiato con gli amici

La Pace…la tranquillità….l’ospitalità….la gentilezza…la cortesia….l’educazione…..l’affetto…..pensavo …credevo fossero oramai rari da incontrare….e
ricevere come dono…Qui da voi …abbiamo avuto tutti questi doni…ed allora abbiamo ritrovato l’entusiasmo e la felicità perchè esistono ancora
persone come Voi…Francesca e Salvatore ! Grazie di tutto…siete due diamanti incastonati in questa splendida terra umbra…in questa miniera
di felicità…..l’  “Olivastrella” Un vero abbraccio di affetto..stima..e gratitudine.

Luna e il papà Maurizio Clementi

5 su 5 stelle. Ha soggiornato in Agosto 2015, viaggiato con la famiglia

….ho già scritto la recensione come sopra intitolata ma…ahimè. …dopo pochi giorni è scomparsa da TripAdvisor! !!!
Sperando di riuscire in qualche modo a recuperarla posso solo dire a chi sta’ leggendo:” Almeno una volta nella vita bisogna soggiornare a Olivastrella…è troppo quello che vi perdereste!!!! Tranquillità, relax, paesaggi mozzafiato, vita a stretto contatto con la natura e animali selvatici e non, le strepitose torte di Francesca a colazione e i piatti superlativi di Salvatore.” ….L’Agriturismo? Un ambiente magico a misura di grandi e piccini!

Ha soggiornato in Agosto 2015, viaggiato in coppia

Siamo stati un giorno in questo agriturismo per venire a trovare mio fratello in vacanza con nostra nipote, (premetto che avendolo scelto io da internet per loro ero curiosa di vederlo dal vivo) e da subito ci siamo resi conto del verde collinare che lo circonda, indispensabile per un’attività di questo tipo.Vicino a Todi, Orvieto ed alcuni borghi di interesse storico-culturale, ideali per una gita in vacanza. La struttura è veramente molto bella, grande, con undici stanze e confort sia per grandi sia per piccini. Gli arredi fantastici rispecchiano lo stile del posto, bello l’intero restauro. Finalmente un agriturismo adatto per sicurezza e per i giochi ai bambini e quindi per la tranquillità dei loro genitori che si possono rilassare alle vere vacanze. Tutto ruota intorno alla grande passione e fatica dei due proprietari Salvatore e Francesca, disponibili in ogni momento della giornata. Il ristorante prevede cucina con prodotti locali, molti dei quali a km 0, Salvatore è colui che cucina un menù fisso ma disponibile al cambiamento per richieste di coloro che hanno problemi. Si alleva cacciagione e tutti i tipi di carne dalla bovina alla suina alla ovina ecc., olio e vino di loro produzione. All’esterno due piscine per grandi e piccini, grande sala ristorante interna ma, all’esterno la grande terrazza che sovrasta le colline attorno, dà una marcia in più diventando anche molto romantica per occasioni speciali. All’interno ha una piccola Cappella privata, sala giochi e sala cinema per i bambini ma anche per i loro genitori è prevista una piccola palestra e sauna, idromassaggio,bagno turco,piscina riscaldata. Gli animali vivono in libertà come i daini che arrivando la mattina e il pomeriggio sotto le finestre possono essere avvicinati dai bambini, ci sono cavalli quindi potete anche prenotare una passeggiata. Cani, gattini, maiali e galline insomma tutto quello che in un agriturismo ci dovrebbe essere, oltre ad alberi da frutto e orto, area giochi nel parco ed una casetta sull’albero. C’è ancora molto da fare ed il lavoro è molto impegnativo, speriamo vivamente che L’Olivastrella con il tempo migliori sempre di più, per dare ancora la possibilità a tante famiglie di potersi rilassare vedendo felici e sereni i propri figli in un contesto bucolico sempre migliore e senza pericoli. Io ho visto mio fratello e nostra nipote veramente così con una settimana di permanenza quì. Bravi un saluto e auguriiiiii

Consiglio sulle camere: L’agriturismo è interamente circondato dal verde quindi le stanze tutte tranquille

5 su 5 stelle. Ha soggiornato in Agosto 2015

Avevamo bisogno di un periodo di riposo e tranquillità dopo un anno difficile.
All’Olivastrella abbiamo trovato tutto questo, unito alla disponibilità e simpatia di Francesca e Salvatore, a cui vanno i complimenti per la cucina.
La struttura è curatissima, i servizi offerti inaspettati (dalla sala cinema alla piscina coperta, alla palestra); il panorama è stupendo e da solo merita il soggiorno.
Chiedere di più è veramente difficile. Un grazie infinito ancora, faremo di tutto per tornare.
Alda
Tony

5 su 5 stelle. Ha soggiornato in Agosto 2015

Io, mia moglie e la mia bimba abbiamo soggiornato per 4 notti presso questa struttura….beh…fantastico!
Partiamo dalla location: un casale stupendo e curato in ogni dettaglio con tutta una serie di servizi che neanche potevamo immaginarci che comprendono anche una sala fitness ed un cinema interno!!!
Il paesaggio è mozzafiato e la cucina di più!!!
Una particolare nota di merito va rivolta ai cari Salvatore e Francesca che con grande simpatia, dedizione ed accoglienza familiare curano tutti i dettagli.
Grazie grazie grazie di tutto!

Salvatore
Barbara
Greta

5 su 5 stelle. Ha soggiornato in Agosto 2015

Ho cercato per caso, come sono solito fare quando non mi riesce più di accettare il prossimo,un po’ per stanchezza fisica,un po’ per problemi personali ,dopo due gravi lutti familiari nell’ultimo anno,un luogo dove respirare un atmosfera nuova,insolita,per una persona come il sottoscritto spesso Viziata e ripetitiva……descrivo questo luogo in tre parole,Pace dove il silenzio e la natura regnano incontrastati ,Amore perché oltre al mio, quello di Francesca e Salvatore, nel gestire con professionalità ed accuratezza il loro Agriturismo,Sana e genuina Cucina fanno del posto un ambiente familiare. La loro accoglienza è stata tale come se ci conoscessimo da sempre…..Complimenti…Torneremo sicuramente .
Consiglio sulle camere: Nessuno sono tutte buone stanze
Altri consigli sulle camere

Ha soggiornato in Agosto 2015, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Qualità del sonno
5 su 5 stelle Stanze
5 su 5 stelle Servizi

Naturale, tranquillo, con cucina genuina e divertimento
*****  Recensito 1 settimana fa

Sono stato presso l’Agriturismo lo scorso inverno con la famiglia. Il posto è veramente adatto a chi sia alla ricerca di un contatto con la natura, la vista nei giorni sereni si perde .  La cucina è genuinamente locale e ricca del sapore di una volta.

Nonostante l’immersione nella natura non mancano le sorprese che vanno dalla sauna alla piscina, esterno o coperta e riscaldata dove abbiamo passato in tempo nei pomeriggi piovosi. Bellissimo soggiorno che consiglio a tutti.

  • Ha soggiornato in Marzo 2015, viaggiato con la famiglia

***** Qualità/prezzo
***** Posizione
***** Servizi

“relax e cibo al top”
5 su 5 stelle Recensito 5 giorni fa NOVITÀ

Io e la mia famiglia abbiamo soggiornato presso la struttura per 4 giorni. La comitiva era molto numerosa ma tutti abbiamo ricevuto ottimi servizi, incluse le esigenze dovute alla presenza di bimbi piccoli e piccolissimi. Da mettere in rilevanza è l’ottima cucina, curata da Salvatore e Francesca in ogni dettaglio.

Fabio C Lucca

“week end stupendo”
5 su 5 stelle Recensito 3 giorni fa NOVITÀ

sono stato all’olivastrella nel week end del 2 giugno, posto affascinante,atmosfera bellissima, proprietrari veramente affabili e gentili. Tutto nuovo e ben tenuto, cucina ottimissima, coccolati dalla proprietraria. Consiglio caldamente per alcuni giorni di relax tra natura,animali e buon cibo.

“relax e cibo al top”
5 su 5 stelle Recensito 5 giorni fa NOVITÀ

Io e la mia famiglia abbiamo soggiornato presso la struttura per 4 giorni. La comitiva era molto numerosa ma tutti abbiamo ricevuto ottimi servizi, incluse le esigenze dovute alla presenza di bimbi piccoli e piccolissimi. Da mettere in rilevanza è l’ottima cucina, curata da Salvatore e Francesca in ogni dettaglio.

“la miglior vacanza con i bimbi della nostra vita”
5 su 5 stelle Recensito 2 giorni fa NOVITÀ

Abbiamo prenotato all’ultimo minuto in un giorno per noi molto speciale, cercavamo un posto dove poter festeggiare rilassandoci un po’. Siamo stati letteralemente coccolati, il cibo è buonissimo (sopratutto porzioni gigantesche) , i proprietari con tutte la loro bellissima famiglia ( e nella famiglia includo anche i protagonisti amici animali come cani e gatti) sono meravigliosi, la location è da 10 e lode tutte pensata per genitori ma soprattutto per i bimbi. Il posto è un incanto, vicino a Orvieto, Todi e i borghi bellissimi dell’Umbria. Spazio piscina interna pulitissima con acqua calda, ideale per i giorni piu grigi.
Piscina esterna nella quale non vedo l’ora di tuffarmi nei giorni piu’ caldi. Quindi si, Torneremo sicuramente.

Ha soggiornato in Maggio 2015, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Posizione
5 su 5 stelle Stanze
5 su 5 stelle Servizi

“Un piacere aver soggiornato”
5 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa NOVITÀ tramite dispositivo mobile
Premetto che di soggiorni ne abbiamo fatti e posso esprimere al meglio il mio giudizio. Soggiornare in questo agriturismo è stato veramente piacevole e rilassante. L agriturismo è immerso nel verde e molto pulito.i proprietari hanno creato un ambiente famigliare e sono stati sempre molto disponibili. Durante il mio soggiorno Salvatore ha organizzato un laboratorio per bambini volto a spiegare la preparazione del formaggio, mio figlio è rimasto entusiasta. La ciliegina sulla torta rimane la cucina proposta sempre di ottima qualità. Consiglio vivamente l agriturismo alle persone che devono riposare ed eliminare le tossine e lo stress della città!Stefano, Massimo e Giovanna.
Ha soggiornato in Maggio 2015, viaggiato con la famiglia

: siamo stati nel week end del 25 aprile 2015.
posto splendido, cucina ottima e servizi speciali:
maneggio, piscina scoperta e coperta riscaldata. camere confortevoli e soprattutto pulite. la cosa migliore la cortesia e la disponibilità dei proprietari.ve lo consigliamo

“Finalmente ci riesco !!!!!”
5 su 5 stelle Recensito 4 giorni fa NOVITÀ

Finalmente ci riesco perché ci sto provando da un po’ senza risultato! Sono andata via da questo splendido posto promettendo di scrivere una meritata recensione ……. E stato tutto bellissimo l’accoglienza speciale (mio figlio adottato praticamente per tre giorni dagli splendidi figli di Francesca ) camere curate nei particolari posto incantevole, passeggiata a cavallo surreale , servizio baby sitter utilissimo, e che dire delle colazioni?? Divine ( Francesca in un altra vita era una pasticciera) tutto impeccabile complimenti complimenti a questa speciale famiglia che e’ capace di lavorare tanto e in modo favoloso !!!! Tanti baci da Cinzia e la comitiva rumorosa
Consiglio sulle camere: Le camere al piano superiore hanno un ottimo panorama
Altri consigli sulle camere
Ha soggiornato in Aprile 2015, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Posizione
5 su 5 stelle Qualità del sonno
5 su 5 stelle Servizi

“Se”
5 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

E’ la prima recensione che scrivo, nonostante sia una persona che ama viaggiare. Questa volta però’ sono rimasta così’ colpita dal calore e dalla bellezza di questo posto che mi sembra doveroso condividerlo. Olivastrella non è’ un agriturismo come tanti, ma è’ un posto dove riesci a sentirti immediatamente a tuo agio, forse perché il cuore di questo posto e’ una famiglia splendida. Le camere sono molto carine, la colazione e la cena sono caratterizzate da sapori genuini ed i servizi offerti ti permettono di rilassarti e di far trascorrere ai bambini momenti di gioia e svago oltre ad una squisita accoglienza per il nostro fantastico cane. Un grazie particolare al piccolo di casa che ci ha fatto da Cicerone per tutta la fattoria!!
Ha soggiornato in Maggio 2015, viaggiato con la famiglia

“Meraviglia”
5 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

Sono stato con la famiglia e con amici in questo splendido posto.
Ottima location, fantastica la piscina riscaldata dove i bimbi hanno sguazzato felici, speciale la cucina gustata in tranquillità come in famiglia, golosi i dolci della colazione e veramente squisita l’accoglienza di Francesca e Salvatore.
Esperienza da ripetere!!
Ha soggiornato in Maggio 2015, viaggiato con gli amici

http://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g1077959-d1160847-r270240341-Agriturismo_Olivastrella-San_Venanzo_Province_of_Terni_Umbria.html#

“Weekend stupendo Giuseppe, Laura, Simone e Davide. 24-25-26 Aprile”
5 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

Abbiamo passato un weekend bellissimo nel verde mangiando bei manicaretti preparati da Salvatore e Francesca, in un clima molto familiare e caloroso. Lo consigliamo vivamente a chiunque vuole rilassarsi e nello stesso tempo rendere i propri bambini felici. COMPLIMENTI !!!!!!!!!

“Vero relax”
5 su 5 stelle Recensito ieri NOVITÀ

Consigliamo a chiunque un soggiorno in questo angolo di paradiso e relax gestito da una meravigliosa famiglia. Salvo e Francesca ci hanno accontentato in tutto e per tutto viziandoci e coccolandoci come se facessimo parte della loro famiglia. Cucina eccellente, panorami mozzafiato, camere spaziose ,belle e pulitissime. E cosa dire della piscina riscaldata aperta persino ai bimbi? Semplicemente fantastica tra relax e divertimento per ogni membro della famiglia!! Abbiamo vissuto un week end letteralmente immersi nella natura e i nostri bimbi sono impazziti di gioia ed entusiasmo. Per chi vive in città non capita tutti i giorni l’occasione di fare passeggiate a cavallo e soprattutto dar da mangiare a daini, maialini, polli ,agnellini, fagiani… Tutta la fattoria è tenuta e gestita in maniera impeccabile. Solo un simpatico consiglio per ogni futuro ospite: mangiate poco prima di arrivare!!!!!! Grazie di cuore Salvo e Francesca! Ci vediamo presto…. Sergio , Alessia , Matteo e la piccolina Giada!
Ha soggiornato in Aprile 2015, viaggiato con la famiglia

“SALVO E FRANCESCA top>”
5 su 5 stelle Recensito 2 giorni fa NOVITÀ tramite dispositivo mobile
Appena tornato da uno splendido weekend passato con la mia famiglia in questa splendida struttura che ci ha dato di più di quello che chiedevamo..facendoci sentire come a casa.
Gli artefici sono Salvo..grande chef..che con la sua cucina ci ha viziato e Francesca che coordina il tutto con grande organizzazione.
Da segnalare inoltre…la piscina riscaldata da favola..le stanze accoglienti e pulitissime..i simpatici animali che hanno fatto impazzire di gioia i bimbi presenti..e un panorama mozzafiato.
Grazie..grazie veramente per la vostra ospitalità..ci rivedremo presto con la speranza che le istituzioni possano tutelare e semplificare il vostro duro lavoro.
Un abbraccio particolare anche ai vostri bambini….a presto..
Alessandro..Cristiana..Samuele e Benedetta.
Ha soggiornato in Aprile 2015, viaggiato con la famiglia

“”Qui si possono accostare le parola Relax e Figli””
4 su 5 stelle Recensito 5 giorni fa NOVITÀ

Siamo appena tornati dal lungo weekend di pasqua,io,mia moglie e le mie due bimbe (di 3 anni e mezzo e di 9 mesi). Che dire,come si arriva ci si accorge della tranquillita’ e la pace che circonda il casale..il cibo e’ quasi totalmente di provenienza locale..di produzione propria..a partire dalle colazioni per finire con la cena! voti alti per la pulizia,le camere sono piccoline ma confortevoli,meraviglioso il panorama che esse offrono,i bambini hanno davvero modo di trascorrere piacevolmente la giornata impegnandosi nel cinema..nella piscina riscaldata..o semplicemente nella sala adibita con giochi adatti!! Grazie a queste piccole attenzioni io e mia moglie abbiamo avuto modo di goderci a pieno ogni singolo piacere che questo posto meraviglioso ci offriva!! La semplicita’e la disponibilita’ dei proprietari li rendera’ vostri primi compagni di viaggio! Torneremo senz’altro..grazie Francesca e Salvatore un bacio ai vostri ragazzi e complimenti per l ottimo servizio che offrite..e se posso vorrei fare ancora complimenti a Francesca perche’ e’ una delle poche donne al mondo penso che riesce ad occuparsi della cucina,del ristorante,della pulizia,dell’organizzazione,e soprattutto riesce a trovare il tempo per fare la maestra,la compagna di giochi..ma soprattutto la mamma dei 3 piccoli! Grazie. SIMONE
Ha soggiornato in Aprile 2015, viaggiato con la famiglia

“esperienza meravigliosa!!!”
5 su 5 stelle Recensito ieri NOVITÀ

Bellissimo posto con tanto di piscina interna riscaldata, giostre interne ed esterne e tanto altro. Cibo ottimo e personale accogliente. Cosa aspettate ad andare?!! Un grazie di cuore! Flavia, Stefano e Lorenzo

Ha soggiornato in Aprile 2015, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Qualità/prezzo
5 su 5 stelle Servizi

“cos’altro chiedere”
5 su 5 stelle Recensito 6 giorni fa NOVITÀ

Abbiamo soggiornato in questo agriturismo quest’ultimo fine settimana. Tutto come da descrizione, non potevamo davvero chiedere altro. Cibo ottimo e abbondante, stanze confortevoli, spazi interni per i più piccoli, sala cinema, cappella, parco giochi fuori.
Sicuramente da ritornarci. E la prossima volta faccia a faccia con i cavalli….i miei bambini piccoli si sono incantati andando via davanti ai cavalli, tanto che non volevano più andare via.
Grazie di tutto

Ha soggiornato in Marzo 2015, viaggiato con la famiglia

“Perfetto per famiglie”
5 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa
I proprietari hanno pensato proprio a tutto per intrattenere e soddisfare famiglie.
Stanze comode, piscina interna riscaldata, sala giochi per bambini e persino sala cinema. Per quanto ci riguarda è da riprovare in estate con anche la piscina esterna. Ottimo e abbondante il cibo.
Ha soggiornato in Marzo 2015, viaggiato con la famiglia

“Meraviglioso ideale per i bimbi!!!”
5 su 5 stelleRecensito 3 giorni fa NOVITÀ tramite dispositivo mobile
sono stato in questa struttura la prima settimana di marzo leggendo le ottime recensioni su tripadivisor ho voluto scoprire questo posto è non sono rimasto deluso.le camere sono pulite il paesaggio è bellissimo,c’è la piscina coperta riscaldata,sala giochi interna per i bimbi cinema,all’esterno la casa sull albero un giardino con i giochi il mio bimbo non voleva venire più via.poi ho visitato all’esterno la loro fattoria i daini ai quali possiamo dare da mangiare (le mele)i cavalli i maiali.Ma la cosa che ti fa stare più bene e che i padroni ti fanno sentire a casa loro sono stati molto cordiali e all’attenzione del cliente per quanto riguarda il mangiare difficile trovare strutture dove si mangia bene e qui non sono rimasto deluso il mangiare e ottimo tutta roba fatta in casa e di allevamento e faccio i complimenti allo chef Salvatore dagli antipasti ai contorni e a Francesca per i dolci ci tornerei solo per il mangiare e per i bambini c’è il menù adatto alle loro esigenze.Mia moglie per sfortuna è arrivata con la febbre e loro si sono prestati per darci aiuto addirittura il giorno dopo ci avevano detto che se volevamo andare via ci avrebbero dato un coupon gratis per la prossima volta dato che avevo pagato le due notti ma mio figlio si divertiva talmente tanto con gli altri bimbi che ha deciso di restare lì,che dire i proprietari sono delle persone vere e sicuramente ci ritornerò.un saluto a Salvatore e Francesca e i figli.da Giovanni p. Eleonora e il piccolo mario e la piccola chanel

Ha soggiornato in Marzo 2015
5 su 5 stelle Qualità/prezzo
5 su 5 stelle Posizione
5 su 5 stelle Stanze
5 su 5 stelle Pulizia
5 su 5 stelle Servizi

“perfetto per i bimbi”
5 su 5 stelle Recensito 4 giorni fa NOVITÀ

3 famiglie con 6 bambini tra i 4 e i 6 anni: ecco la composizione del nostro gruppetto per un soggiorno di una settimana a luglio 2014. Giudizio positivissimo sotto ogni punto di vista: struttura molto accogliente e pulita, cene luculliane, ottime colaizoni. Ma in questo tipo di posti, si sa, quello che fa veramente la differenza è l’accoglienza e la disponibilità dei padroni di casa, lo spirito con cui gestiscono il tutto: e anche su questo, voto massimo. Francesca e Salvatore ci sono venuti incontro per ogni necessità: dal menù particolare per alcuni di noi, alla ricerca di un medico, al consigliarci i posti migliori da visitare. Sono stati anche pieni di piccole attenzioni non richieste, come riscaldare la piscina al coperto in un giorno un po’ freddo (era luglio ma pioveva sempre!) e mille altre che, essendo passato qualche tempo, ora non mi vengono in mente. Ma mi è rimasto il ricordo di un’accoglienza fuori dal comune. E’ una vacanza perfetta per famiglie amanti della tranquillità e ideale per i bambini.

Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Qualità/prezzo
5 su 5 stelle Posizione

“soggiorno di relax prima di Natale”
5 su 5 stelle Recensito 6 giorni fa NOVITÀ

L’ambiente e accogliente, pulito e ben tenuto. Si viene accolti dalla cordialità di Salvatore e Francesca che ti fanno sentire subito a tuo agio, come fossi a casa. Stanze accoglienti e funzionali dotate di ogni comfort. Molto apprezzata la palestra con attrezzi essenziali ma soprattutto la piscina riscaldata interna per rilassarti e far divertire i nostri figli. Sala da pranzo con uno splendido camino sempre acceso da atmosfera domestica. Cibo ottimo e curato, di qualità, con attenzione ai gusti e alle esigenze dei più piccoli, ottime le torte fatte in casa!! Contesto splendido con panorama mozzafiato circondato da gli animali allevati e dai cavalli.Vicinissimo ad Assisi, Todi ma anche al lago Trasimeno (le nostre escursioni) e alla cascata delle marmore.

Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Stanze
5 su 5 stelle Pulizia
5 su 5 stelle Servizi

“Tre giorni splendidi….”
5 su 5 stelleRecensito 2 giorni fa
Bhe che dire…. incantevole posto… sarebbe abbastanza e invece no… si comincia al mattino con la colazione di torte fatte in casa poi una passeggiata a cavallo con Livio e la sua professionalita’ un pranzetto veloce e poi in piscina ma quella riscaldata a 30gradi che paradiso…poi doccia e cena degna dei buon gustai con un vino fatto in casa..che si vuole di più? noi siamo stati bene e per Sara (3anni) è stato divertente al massimo tanto che stamattina era stanca per andare a scuola ah ah ah. Grazie di tutto a Francesca e a Salvatore con un arrivederci a presto…sicuramente a giugno…
Ha soggiornato in Novembre 2014, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Qualità/prezzo
5 su 5 stelle Posizione

“Grande raffinatezza”
quando si dice che l’agriturismo può avere livelli elevati, occorre provare senza dubbio l’olivastrella.
Il posto è’ incantevole contornato da cavalli, gatti, cani, papere, galline ma sopratutto dei daini che potete ammirare dalle finestre di alcune camere.
Francesca vi accoglierà come dei principi in una struttura senza dubbio di livello elevato. Le camere sono al di sopra della normalità’ e se anche di inverno avete il desiderio di farvi un bagno in piscina, questa la troverete al coperto con una temperatura di 32 gradi. La mattina gli sportivi potranno “godere” anche qui con una piccola palestra sempre disponibile
Il panorama è degno di rilievo sia di giorno che di sera.
È la cucina? Ed è qui che potrete toccare il cielo con un dito. Francesca e Salvatore preparano tutto per voi dalla pasta al vino con la carne di loro gestione. La colazione poi, ve la lasciamo come sorpresa perché quando i dolci li prepara la padrona di casa……
Insomma, dovete provare un esperienza davvero notevole.
Ha soggiornato in Ottobre 2014, viaggiato con la famiglia

“Amico Viaggiatore”
Tra le dolci colline umbre c’è un posto speciale
dove assolutamente dovresti andare.
“Ma perché mai?” Ti chiederai!
E’ presto detto Amico Viaggiatore
Ogni mattina potrai svegliarti senza più contar le ore
Volgi il tuo sguardo al panorama,
alberi, prati e verdi colline,
formano un’unica grande trama.
Senti un languore? E’ la colazione che chiama!
Ma scegliere non è certo semplice, fai attenzione!
Francesca mette tutto il suo stile nella preparazione.
Che te ne pare di quella torta con ricotta e pinoli? Slurp, è davvero morbidissima! Ma… aspetta…aspetta… e questo ciambellone con la nutella, oh si! E’ una vera delizia.
E cosa dire delle sfogliatine calde calde o dei cornetti appena sfornati, … tutti i dolci sembran chiamarti…
”Assaggia me: sono la torta al limone, non sai che sono la migliore in circolazione?”
Durante la giornata poi son tante le cose da fare:
un tuffo in piscina, un bagno di sole, sembra quasi di essere al mare.
E poi Todi, Perugia, Spoleto, Orvieto o Assisi quante bellissime città tutte da visitare!
C’è anche un antico borgo che racchiude un gioiello
e si trova proprio quì vicino, a Monte Castello,
e’ il Teatro più piccolo del Mondo,
il Teatro della Concordia,
non devi assolutamente perderlo, io ti ho messo in guardia!
continua….

E che dire di Federico, Alessandro e Andrea? Loro son piccoli ma fanno la loro parte, ti accolgono con simpatia e stanno anch’essi imparando un’arte.
E poi arriva l’ora di cena, e qui entra in gioco un vero artista: è Salvatore che prepara ogni piatto come fosse un alchimista.
La bontà delle mezze maniche salsiccia e zafferano si accompagna con dei bocconcini di vitello
talmente morbidi che no, non ti occorre il coltello!
Ma è l’antipasto con fagioli e panzanella
a far sembrar la luna ancor più bella.
Continua a goderti la serata comodamente seduto nella veranda, quattro chiacchiere ed un bicchier di vino
rendon simpatico qualsiasi vicino!
Oh, si è fatto tardi, tutti a dormire! Ognuno nella sua camera, così calda e accogliente
tanto da render così familiare ogni ambiente.
Come dici? Vorresti sapere dove mai si trova questo magico luogo? E’ presto detto! Percorri il viale e vai sempre dritto, poi gira a destra, verso la stella più bella
e in men che non si dica arriverai all’Agriturismo Olivastrella!
Lorenzo, Massimo e Daniela (Agosto 2014)

“Aria pura e relax”
4 su 5 stelleRecensito 5 giorni fa
Abbiamo soggiornato un week end di luglio in questo posto davvero incantevole e immenso ! Scelto grazie alle recensioni di tripadvisor, siamo rimasti davvero soddisfatti. Francesca e Salvo sono due persone davvero carine e disponibili, soprattutto con i bambini curiosi come il mio. Le attrattive dell’agriturismo sono tante, tra cui gli animali della fattoria e naturalmente i daini, ai quali abbiamo offerto mele per tutto il tempo pur di farli avvicinare. La piscina esterna è davvero bella, peccato che l’acqua era un po’ gelidina considerando che il tempo non era proprio estivo… Ma abbiamo sfruttato quella interna. Poi c’è la sala giochi e pure la saletta cinema.
La cena era davvero ottima, e pure il pane a base di farine integrali. E la colazione non era da meno, con tanto di crostate e torte fatte in casa.
I due cagnoloni Nana e Marisa sono ancora nella mente di mio figlio; se li sarebbe portati a casa volentieri insieme alla piccola Lilly. Insomma per i bambini è un sogno poter avere tanti animali vicini. E poi la pace regna sovrana, trovandosi in una vallata in mezzo ai boschi. Lo consiglio veramente.

“Magnifici giorni”
5 su 5 stelleRecensito 1 settimana fa
Sono stata cinque giorni in quest’angolo di paradiso, l’agriturismo è molto bello curato nei minimi particolari, la mia camera era perfetta arredata con gusto e sempre pulita. Ho mangiato strabene tutto cucinato da Salvatore Francesca bravissima nei dolci. Che dire se un grazie ai padroni di casa amabili e simpaticissimi continuate così. Ho già consigliato questo posto e se posso ci ritornerò. Daniela e Daniel Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con gli amici

“Aspettative non deluse”
5 su 5 stelle
Era diverso tempo che avevamo deciso di trascorrere una vacanza presso un agriturismo….. Nel caso dell’Agriturismo Olivastrella le aspettative non sono state deluse. Una bella struttura ben tenuta, camere molto pulite e curate nell’arredamento. Una piscina affacciata sulla vallata adatta sia per i bimbi, con una parte più bassa dedicata, che per gli adulti. Colazione davvero piacevole con ottimi dolci preparati da Francesca, mentre per la cena Salvatore dà il meglio di sè. La particolarità di ogni sua pietanza è nei sapori: buoni ma delicati al tempo stesso. La fattoria ti permette di vedere circolare gli animali in libertà, e poi la presenza dei daini è davvero una chicca, specie per i bambini. Nelle vicinanze ci sono diversi posti da visitare, tra quelli che ci hanno colpito di più consiglierei Monte Castello di Vibio, un borgo antico molto carino nel quale si trova il Teatro della Concordia, ufficialmente riconosciuto per essere il teatro più piccolo al mondo. Detto questo senza dubbio mi sento di consigliare questo posto in qualsiasi periodo dell’anno (all’interno c’è anche un piccolo centro benessere con la piscina riscaldata da settembre a maggio). I proprietari sono persone squisite e mio figlio ha fatto subito amicizia con i loro bimbi. Noi abbiamo passato dei giorni piacevoli in compagnia di Francesca, Salvatore e degli altri ospiti. Così questa settimana di ferragosto, per la prima volta l’abbiamo trascorsa in tranquillità e lontani dal caos! Anche il rapporto qualità prezzo è stato ottimo. Non mi sento di segnalare note negative, anche se ovviamente ci sono sempre margini di miglioramento ma in questo caso si tratta, a mio parere, di piccole cose che non influiscono sul giudizio complessivo che ritengo davvero buono.
5 su 5 stelle Qualità/prezzo
5 su 5 stelle Stanze
5 su 5 stelle Servizi

“Esperienza Incantevole”
5 su 5 stelleRecensito ieri NOVITÀ
Abbiamo soggiornato in questa struttura una sola notte, ma l’esperienza è stata comunque incantevole.
Francesca e Salvatore, i proprietari, sono due persone deliziose serie e corrette che fanno di tutto per far sentire a proprio agio i viaggiatori, anche quelli occasionali come noi.
Camere semplici e sobrie ma comunque dotate di tutti i confort. Ottima anche la connessione wifi.
Abbiamo avuto una camera, per la gioia di nostra figlia di due anni, che si affacciava sul parco dei daini.
Cibo ottimo e personale cortesissimo.
La fattoria ospita animali (oche, galline, conigli, mucche, tacchini, faraone, cavalli…) con cui intrattenere i bambini.
La piscina all’aperto purtroppo in questa stagione è assediata dai fastidiosi tafani, cosa normale in campagna in questo periodo, non è certo colpa della struttura. Comunque, se proprio non resistete, potrete rilassarvi nella carinissima piscina interna.
Consiglio vivamente di provare il vino rosso prodotto da loro e l’ottimo olio.
Esperienza assolutamente da ripetere.

Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Posizione
5 su 5 stelle Qualità del sonno

“Che Spettacolo! La semplicità diventa un eccellenza”
Recensito 1 settimana fa tramite dispositivo mobile
Un posto magnifico dove passare delle vacanze con bimbi. La struttura ha tutti i servizi utili per delle giovane famiglie. A partire dalla possibilità di vivere con tutti i confort in un ambiente di campagna a stretto contatto con la natura (cervi, cinghiali, cavalli e mille animali da vi vedere da vicino). I titolari hanno reso un agriturismo ubicato in una magnifica cornice umbra praticamente una struttura ricettiva alberghiera da 4 stelle con piscina (esterna e interna) parco giochi, maneggio, ecc. La titolare Francesca è stata sempre molto disponibile ed attenta anche alle piccole sfumature, ci ha coccolati con tutte le premure possibili. Una Cucina non elaborata e genuina, ottimo per chi ama godersi i sapori semplici di cibi fatti come a casa. Ed un saluto speciale da tutti noi non può che non essere fatto al paziente! cagnolino Lilli che mio figlio Giorgio ha stressato tutti i giorni. Grazie davvero

Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con la famiglia

“Magnifici giorni”
5 su 5 stelleRecensito 2 giorni fa NOVITÀ
Sono stata cinque giorni in quest’angolo di paradiso, l’agriturismo è molto bello curato nei minimi particolari, la mia camera era perfetta arredata con gusto e sempre pulita. Ho mangiato strabene tutto cucinato da Salvatore Francesca bravissima nei dolci. Che dire se un grazie ai padroni di casa amabili e simpaticissimi continuate così. Ho già consigliato questo posto e se posso ci ritornerò. Daniela e Daniel
Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con gli amici

“Contentissimi”5 su 5 stelleRecensito 2 giorni fa
Non sono solito scrivere recensioni, questa è la mia seconda, e la prima l’ho scritta per un B&B in Toscana che ho cominciato a frequentare quando ancora TripAdvisor non esisteva (recensione positiva e assolutamente veritiera ma come dire, quasi ovvia visti i ricordi e i rapporti instaurati col tempo con i gestori).
Questa volta lo faccio per due persone, Salvatore e Francesca, che non conoscevo fino a 10 giorni fa, e con identico trasporto. Questo la dice lunga.
Difficile chiedere di più ad un agriturismo, il posto è incantevole e tranquillo, ben rifinito e con tanti servizi, abbiamo alternato i nostri dieci giorni tra gite fuoriporta (Deruta, Todi, Orvieto, la Città della domenica, Assisi, le fonti del Clitunno) e assoluto relax a bordo piscina.
Siamo stati coccolati per tutto il tempo, abbiamo mangiato tanto e bene, spesso dimenticavamo di essere ospiti di una struttura ricettiva, era davvero come stare tra amici.
I nostri bambini si sono divertiti da matti, il più grande è diventato amicissimo di uno dei figli dei nostri ospiti suo coetaneo, il piccolo (3 anni) da buon cittadino è arrivato spaesato da tanta natura ed è ripartito da amante degli animali.
Sicuramente torneremo di nuovo a trovarvi, vi mandiamo un abbraccio.
Massimiliano, Raffaella, Valerio e Flavio.

“Esperienza da ripetere”
5 su 5 stelle Recensito ieri NOVITÀ

Cercavo un agriturismo con maneggio per poter permettere a mia figlia di 9 anni di poter fare un escursione ogni giorno della nostra settimana di vacanza , abbiamo trovato molto di piu’ , posto incantevole , pulizia , cordialita’ , ottimo cibo e ottima compagnia . Io e mia figlia ringraziamo con il cuore Francesca e Salvatore per averci fatto passare una settimana splendida e ringraziamo Livio che si occupa delle passeggiate a cavallo . In conclusione se vi piace la campagna , gli animali , il buon cibo , la cordialita’ , la pulizia e la bellezza del territorio e’ il posto perfetto . Rapporto qualita’ prezzo eccellente . Penelope e Rudy
Consiglio sulle camere: Le camere sono perfette
Altri consigli sulle camere

Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Qualità/prezzo
5 su 5 stelle Pulizia
5 su 5 stelle Servizi

“Ciao da Chiaravalle”
5 su 5 stelleRecensito ieri NOVITÀ
Trovato in internet circa 7 anni fa ci siamo stati 4 volte, la prima volta con il primo dei nostri 3 bimbi ,tutti week end lunghi 3/4 gg sempre tutto perfetto dalle camere alle piscine interna ed esterna anche se la presenza di vespe ci ha infortunato il bimbo ma purtroppo fa parte della vita all’aria aperta , i bellissimi cani che Rebecca abbracciava intorno al collo e si faceva trasportare, che dire dei daini fantastico, la fattoria unica , il maneggio carino ed invitante posto pulitissimo reception con i titolari Salvatore e Francesca da non dimenticare la curatissima cucina e il liquore alla liquirizia e caffè :-) unici ovviamente anche i loro carinissimi bimbi che facevano compagnia ai nostri… Posso dire una cosa Ottima realtà Italiana fiero di essere un Vostro promotore
Ciao dai ragazzi di Chiaravalle Ancona forse ricorderai il Cap. dei Rimorchiatori!!!!
Ciao Salvatore e Francesca

Ha soggiornato in Agosto 2013, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Qualità del sonno
5 su 5 stelle Stanze
5 su 5 stelle Servizi

“Un piacere per lo spirito e la gola…”
5 su 5 stelle Recensito ieri NOVITÀ

Ho soggiornato in questo Agriturismo tre giorni e due notti e devo dire che ne ho apprezzato sin da subito le qualità. Cosa molto importante per me e’ la pulizia delle camere e della biancheria che ho trovato impeccabile. Una nota d’eccellenza e’ la cucina, sapientemente diretta da Salvatore per non parlare dei dolci fatti da Francesca, squisiti…
Senza dimenticare tutto quello che fa da cornice a questo splendido Agriturismo, daini, cavalli, boschi etc etc
Consiglio a tutti per ritrovare la carica giusta…, sicuramente con qualche etto in più !!!!!

Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato con la famiglia

“Unico – superior”
5 su 5 stelle Recensito ieri NOVITÀ tramite dispositivo mobile

Siamo tornati da due giorni, vacanza di una settimana con due bimbi di 6 e 4 anni.
Di solito non scrivo mai commenti al rientro dalle ferie, forse perché sono tutti posti o ospitalità nella “norma”. L’agriturismo Olivestrella ti conquista per la sua tranquillità, per la quiete delle sue vedute, per ogni cosa che si trova al posto giusto, ma non li’ a caso.
I proprietari, Francesca e Salvatore, ti intrattengono con discrezione e simpatia, accoglienza e ricerca, appunto, di quei dettagli, che fanno delle tue / nostre vacanze…Veramente speciali.
Sembra di stare a casa, ma coccolati da dolci genitori non invadenti. Le cene e le colazioni sono eccellenti, impossibile tornare a casa magri! La pulizia è curatissima (non sembra di stare in fattoria), gradevoli anche le stanze. Gli animali sono un bellissimo diversivo per i bimbi, meravigliosi i cerbiatti, a cui si possono dare mele e pere. I cani di casa sono unici, hanno una pazienza e una dolcezza coi bimbi unica, fanno passare le paure anche a quelli più timorosi! Per concludere, una bellissima realtà italiana, gestita da due persone veramente in gamba, che si vede amano molto il loro lavoro.
Fabrizio e famiglia

Ha soggiornato in Luglio 2014
5 su 5 stelle Qualità/prezzo
4 su 5 stelle Posizione
5 su 5 stelle Stanze
5 su 5 stelle Pulizia
5 su 5 stelle Servizi

Cla Gia
Il top.!!!!

Giuliano B…..
…..grande……….

Eugenio M…
13/12/2013
mai visto agriturismo più bello !!!servizio ottimo in tutti i campi ,personale magnifico ,arredamenti di classe , BELLISSIMO

Marisa C…
25/05/2014
È stupendo un paradiso vero relax

Samuele F… Carminia A… ha recensito Agriturismo Olivastrella.
21 aprile ·2014

★★★★★ Stupendo , lo consiglio ! !!! Appena posso torno ! !!!! Samu

“… un angolo di paradiso♥”
5 su 5 stelleRecensito 2 giorni fa NOVITÀ
Siamo tornati ieri da questo posto magnifico! Abbiamo soggiornato tre giorni e dobbiamo dire che siamo stati benissimo. L’agriturismo e’ immerso nel verde umbro, francesca e salvatore sono gentili, attenti ad ogni richiesta e “compagnoni”! Il cibo ottimo ed abbondante. La carne eccezionale…. I dolci di francesca squisiti. Nostra figlia non si e’ annoiata tra gli animali della fattoria, le nuove amicizie e la splendida piscina! Le stanze sono accoglienti e molto pulite. Unica pecca…come tutte le cose belle…e’ durato poco! Ci siamo ripromessi di tornarci, forse di inverno per goderci la piscina coperta e riscaldata!! Grazie di tutto, un saluto a Nana, Marisa e Lilli.
Famiglia Bernardini

Ha soggiornato in Giugno 2014, viaggiato con la famiglia

Questa recensione è stata utile?Sì

“Troppo poco tempo”
5 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

Siamo stati purtroppo solo tre giorni ma la sensazione di trovarsi a casa è stata immediata. Francesca donna che ti sa mettere a tuo agio sin da subito, estremamente gentile e brava nei dolci!!! Salvatore cucina prelibatezze. Mio figlio Andrea non voleva più partire. Ci siamo ripromessi di ritornare il prima possibile. Interno ed esterno sono curati nei minimi particolari. GRAZIE per tutto.
Consiglio sulle camere: hanno varie tipologie di stanze. Quelle rivolte verso i daini che per i bambini è splendido
Ha soggiornato in Maggio 2014, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Qualità/prezzo
5 su 5 stelle Posizione
5 su 5 stelle Qualità del sonno
5 su 5 stelle Stanze
5 su 5 stelle Pulizia
5 su 5 stelle Servizi

“Il relax é di casa!”
5 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa
Ho soggiornato in questo agriturismo la pasqua scorsa e devo dire che siamo stati alla grande! Il cibo ottimo, le stanze pulite e un paesaggio rilassante adatto per chi vuole rigenerarsi. I miei figli sono impazziti per la presenza dei daini e degli altri animali della fattoria. La piscina coperta una goduria!
Consiglio sulle camere: Le stanze che danno sul recinto dei daini sono speciali….

“Sentirsi come a casa…”
5 su 5 stelle Recensito 3 giorni fa NOVITÀ

Questo è il segreto di Olivastrella: la sensazione di straordinaria familiarità che si percepisce appena si varca la soglia di questo magico agriturismo immerso nel verde. Non ci si sente ospiti, piuttosto sembra di stare a casa propria, anzi molto meglio dato che l’unica ‘preoccupazione’ è il relax… Le cene preparate da Salvatore sono squisite, i dolci di Francesca altrettanto gustosi. È un luogo assolutamente adatto a famiglie con bambini. Torneremo sicuramente anche per approfittare della piscina esterna.

Ha soggiornato in Aprile 2014
5 su 5 stelle Qualità/prezzo
5 su 5 stelle Posizione
5 su 5 stelle Stanze
5 su 5 stelle Pulizia
5 su 5 stelle Servizi

“LUOGO FANTASTICO”
5 su 5 stelle Recensito 4 giorni fa

i miei compagni di viaggio mi hanno incaricato di scrivere una recensione su Olivastrella …. che dire… :
luogo incantevole
cucina impeccabile
a misura di piccoli e grandi ospiti ecc…ecc…ecc…
La verità è CHE NON VEDIAMO L’ORA DI RITORNARE e di rivedervi !!!!!!!!!
Ha soggiornato in Aprile 2014, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Qualità/prezzo
5 su 5 stelle Posizione
5 su 5 stelle Qualità del sonno
5 su 5 stelle Stanze
5 su 5 stelle Pulizia
5 su 5 stelle Servizi

“Per rilassarsi e mangiare bene”
4 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

Sabato e domenica per svuotare la mente, posto perfetto, immerso nel verde fra animali di ogni genere, con gestori fantastici che ti fanno sentire come a casa, Francesca con i suoi dolci ci ha preso per la gola,Salvatore con la sua cucina ci ha dimostrato esperienza e professionalità, la gentilezza è di casa, cibo abbontante, ottimo anche il vino, sala benessere giusta, come la piscina riscaldata,praticamente nulla di negativo! Bravi!!

viaggiato con gli amici

..ripeto… OTTIMO E A MISURA DI BIMBO ..
cordialita’ e servizio eccellente dimostrano la passione e l’amore che mettete nell’eseguire al meglio il vs lavoro, SIAMO STATI BENISSIMO E SOPRATTUTTO IL NOSTRO BIMBO SI E’ DIVERTITO TANTISSIMO.. caro Salvatore oggi “cerchero'” di preparare la vellutata di zucca, ma gia’ so per certo che non riusciro’ a farla come la tua!!! e poi quel pane… che dire mai mangiato un pane cosi’ buono.. non so quando .. ma quanto prima torneremo !!!
grazie ancora Valentina Alessandro e Cristian
5 STELLE SU 5

“luogo di pace”
4 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa
Siamo appena tornati e ci saremmo rimasti ancora volentieri. Bellissimo weekend, molto rilassante e soprattutto bella accoglienza, molto familiare. Noi che eravamo due famiglie con bambini ci siamo sentiti come a casa, ma con il confort di un hotel. Per chi ama la natura è il posto ideale. Molto curato l’ambiente sia interno, che esterno.
C’è anche una piccola chicca al suo interno: una cappella privata che è un amore!
E poi il menù ipocalorico (ottimo!) pensato per chi ama andare fuori e teme di ingrassare ad ogni forchettata. Certo rinunciare ai dolci mattutini di Francesca è impossibile!!!!
Penso che torneremo presto a trovare Francesca e Salvatore, i loro bimbi e tutti i loro amici animali.
Consigli sulle camere:
“Se volete svegliarvi ammirando i daini, le stanze consigliate sono quelle sul retro. Se invece volete ammirare la piscina esterna che si affaccia su uno splendido panorama, le stanze consigliate sono quelle sopra all’ingresso della struttura.”

“Su Misura di Bimbo!”
5 su 5 stelle Recensito

Entrare in questo agriturismo significa entrare in una dimensione incantata! Io ed il mio compagno cercavamo un posto in cui rilassarci e che al contempo fosse attrezzato per l’accoglienza dei bambini, che dire, l’abbiamo trovato! La struttura si compone di poche e accoglienti camere con bagno privato mentre al pianterreno un gradevole salone con camino accoglie il momento del pasto e aggrega gli ospiti nel dopo cena. Mentre i bimbi fanno amicizia e scorrazzano come diavoli tra i tavoli i grandi si rilassano! La cucina è semplice e buonissima, si può’ scegliere tra 2 primi, due secondi, contorno e dolce, tutto rigorosamente fatto in casa da Salvatore e Francesca, gli accoglienti proprietari della struttura.
All’aperto, oltre alla piscina estiva, si trovano cavalli (anche per le passeggiate), daini, pecore, pollame e cinghiali. E se come noi andate in inverno, c’è anche una piscina riscaldata per fare il bagno con i bimbi mentre fuori fa freddo. Di rientro da questo breve soggiorno ringraziamo Francesca, Salvatore, il cane Marisa e i gattini che dormono sulla sua testa!!
Torneremo sicuramente!

Ha soggiornato in Gennaio 2014, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Qualità/prezzo
5 su 5 stelle Posizione
5 su 5 stelle Qualità del sonno
5 su 5 stelle Stanze
5 su 5 stelle Pulizia
5 su 5 stelle Servizi

“Consigliatissimo”
5 su 5 stelle Recensito ieri NOVITÀ

Siamo appena tornati dal week end della Befana e siamo stati davvero bene. Il posto è bello, con una grande terrazza affacciata su un meraviglioso panorama, in piena campagna e circondati da boschi. Le stanze sono graziose e molto pulite. La cena era abbondante e cucinata in modo squisito (le migliori verdure grigliate della mia vita). Eccellente anche la colazione, con dolci e torte fatte in casa… Il giardino dei daini ha mandato in visibilio i miei bambini, molto contenti anche di poter interagire con docili e affettuosi cani e gattini e poter vedere molto da vicino mucche, conigli e galline…. Utilissima, nelle giornate di pioggia, sia la piscina interna riscaldata che la sala giochi, attrezzata per i piccini e i più grandi. Ancora grazie ai cordiali e cortesi proprietari per il bel week end. Torneremo sicuramente a primavera!! E per forza, i bambini ce l’hanno fatto giurare… Emanuela

Ha soggiornato in Gennaio 2014, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Qualità/prezzo
5 su 5 stelle Posizione
4 su 5 stelle Qualità del sonno
5 su 5 stelle Stanze
5 su 5 stelle Pulizia
5 su 5 stelle Servizi

“Gruppo piedi pari di Roma Laura”
4 su 5 stelle Recensito 5 giorni fa NOVITÀ

Ciao francesca ciao salvatore vi volevamo ringraziare per le belle giornate che abbiamo passato nel vostro agriturismo così bello e curato siete persone speciali e ci avete fatto sentire veramente a casa siete persone semplici come noi ma vi preoccupate sempre che tutto sia perfetto con l amore che mettete nel vostro lavoro e tutti i sacrifici che fate perché tutto sia così bello un posto incantevole dove abbiamo trascorso un capodanno indimenticabile Vi verremo sicuramente a ritrovare se qualcuno vuole passare dei giorni così questo e il posto ideale per assaporare tutte le specialità e tutti quei buoni dolci che tutte le mattine francesca ci faceva trovare.un abbraccio speciale saluta anche i tuoi splenditi bambini e arrivederci a presto ciao da tutti noi!!!
Ha soggiornato in Gennaio 2014, viaggiato con gli amici

“un paradiso”
5 su 5 stelle Recensito ieri NOVITÀ
è un luogo incantevole, veramente bellissimo per non parlare dei proprietari due persone squisite e disponibili a soddisfare ogni esigenza e richiesta. Camere pulite cosi come il resto del locale, il cibo buonissimo siamo rimasti contentissimi soprattutto per il fatto che abbiamo potuto coinvolgere nella nostra vacanza la nostra bimba di 5 mesi nella piscina riscaldata. Non potevamo trovare di meglio ci siamo sentiti veramente a casa.Lo consiglio vivamente a tutti in particolare alle famiglie dato che ci sono tanti animali e spazio per poter giocare.Un saluto caloroso ai proprietari Francesca e Salvatore.Torneremo di sicuro
Ha soggiornato in Dicembre 2013, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Qualità/prezzo
4 su 5 stelle Posizione
5 su 5 stelle Qualità del sonno
5 su 5 stelle Stanze
5 su 5 stelle Pulizia
5 su 5 stelle Servizi

“ti senti a casa tua”
4 su 5 stelle Recensito 4 giorni fa NOVITÀ
Un posto veramente carino, i proprietari sono disponibilissima a qualsiasi richiesta.
Le camere sono pulite. Il posto è un vero agriturismo dove si può vivere veramente la campagna.
La piscina non è molto grande, ma per i bambini è perfetta!!!!
Un caro saluto va a Francesca e Salvatore, due persone eccezionali.
Ha soggiornato in Ottobre 2013, viaggiato con la famiglia

ancora grazie per la vostra ospitalità…peccato il tempo non ci abbia permesso di visitare il parco esterno, ma è stata comunque una bella parentesi di svago. Un po’ mi sono stancata nel gestire le bambine, tra bagni, docce e capricci, ma ne è valsa la pena.
Grazie anche per le uova, già ieri sera le fanciulle le hanno apprezzate, sono uova enormi rispetto a quelle fresche della nostra campagna cui sono abituate.
Infine: ho guardato le recensioni sulla vs struttura e, a parte quella del limoncello e latte, mi pare che siano tutte eccellenti. DUnque non ti buttare giù se qualche maleducato di turno viene a farvi visita. I maleducati esistono in tutti gli ambienti di lavoro !
Per quanto mi riguarda, la prossima volta tornerò con altri bimbi e mamme (una mia amica si è già proposta).
Un abbraccio e buon lavoro
Rosanna

Con Francesca e Salvatore
vien spontaneo il buon umore,

con salsicce e peperoni ci han risvegliato i bei sapori
c’è la cucina biologica e genuina
partendo fin dalla mattina!

All’ Olivastrella ogni desiderio è esaudito
basta far ondeggiare un dito,
che tu voglia cavalcare, nuotare, oziare o passeggiare
basta chiedere e vedrai tutto è possibile, lo sai?

Il clima familiare coinvolge tutti gli ospiti a chiacchierare
perchè l’amicizia è garantita
in questa vacanza assai gradita!

La natura, i bambini e gli animali
sono gli ingredienti necessari per cacciar via tutti i mali,
torni in città rinvigorito e caricato
pensando:” anvedi che posto me so trovato!!!!”

Un caro saluto da Roberta, Fabio e Gabriele
a prestoooooooooo 😛

Ciao Francesca,
ancora grazie per la vostra ospitalità…peccato il tempo non ci abbia permesso di visitare il parco esterno, ma è stata comunque una bella parentesi di svago. Un po’ mi sono stancata nel gestire le bambine, tra bagni, docce e capricci, ma ne è valsa la pena.
Grazie anche per le uova, già ieri sera le fanciulle le hanno apprezzate, sono uova enormi rispetto a quelle fresche della nostra campagna cui sono abituate.
Infine: ho guardato le recensioni sulla vs struttura e, a parte quella del limoncello e latte, mi pare che siano tutte eccellenti. Dunque non ti buttare giù se qualche maleducato di turno viene a farvi visita. I maleducati esistono in tutti gli ambienti di lavoro !
Per quanto mi riguarda, la prossima volta tornerò con altri bimbi e mamme (una mia amica si è già proposta).
Un abbraccio e buon lavoro
Rosanna

“Ma come fate?”
5 su 5 stelle Recensito il 5 novembre 2013 NOVITÀ

Abbiamo già avuto diverse esperienze di agriturismi ma come siamo stati qui non ci sono raffronti. Posto speciale, panorama spettacolare. Animali ovunque, cavalli, daini che ti mangiamo dalle mani, conigli, maiali, mucche con vitelli, e poi micetti la cagnolina Lilli che è stata sempre con i bambini…ragazzi che fattoria! La struttura è molto curata nei dettagli e tutto è perfetto nulla è lasciato al caso e si vede che i proprietari ce la mettono tutta. Le camere accoglienti pulite profumate e i bagni sembrano appena finiti, ma la cosa che ci ha colpito di più è la gentilezza delle persone e la loro calda accoglienza facendoci sentire in famiglia. Per la prima volta ci siamo sentiti meglio che a casa nostra; i miei bambini hanno giocato sempre con gioia e tra la casetta sull’albero,la sala ed il parco giochi (la baby sitter gratuita) e la piscina caldissima abbiamo trascorso due giorni felici. I guai sono arrivati alla partenza perchè i miei bambini non si volevano staccare dai figli della titolare. Ho promesso alla mia famiglia di tornare e lo faremo presto. Grazie Salvatore per la tua cucina buonissima per il buonissimo caffè ed i liquori e grazie Francesca i tuoi dolci del mattino ci mancheranno sei unica infaticabile. Ma come fate a sopportare tutte le persone sempre con il sorriso anche quelle maleducate? Non cambiate perchè siete una forza!
Ha soggiornato in Ottobre 2013, viaggiato con la famiglia

“Weekend in Umbria .”
5 su 5 stelle Recensito il 26 ottobre 2013 NOVITÀ tramite dispositivo mobile
Siamo stati io e la mia famiglia all’agriturismo Olivastrella, faccio veramente fatica a descrivere i proprietari Francesca e Salvatore che tra virgolette ho conosciuto per due giorni, due persone veramente eccezionali lo potete capire solo venendo in questo agriturismo. Di conseguenza con due persone così tutto veramente perfetto

“ottimo!”
5 su 5 stelle Recensito il 20 ottobre 2013 NOVITÀ
Siamo stati all’Olivastrella il primo week end di ottobre.. un tempo orribile… ma non ci è mancato nulla! Un agriturismo eccezionale… siamo arrivati con i nostri amici e 4 bambini.. visto il tempo eravamo disperati.. invece.. una bella accoglienza da Francesca e Salvatore… saliti in camera .. uau! camere bellissime.. pulitissime… con i cerbiatti alla finestra!!! Cene e pranzi squisiti!! Unico neo?? La febbre della mia bimba, Francesca e Salvatore disponibilissimi con medicine e consigli.. gita al pronto soccorso del posto, anch’esso ineccepibile!
La meraviglia delle meraviglie la piscina interna riscaldata… la sala giochi per i bimbi.. (anche il bigliardino per noi adulti.. ).. all’esterno fattoria!!! bellissimo.. speriamo di tornarci in primavera per poter fare escursioni all’ìesterno e poter provare anche la piscina esterna!!!
Un plauso all’Olivastrella e a Francesca e Salvatore, tornerempo presto a trovarvi..
Raffaella e Giuseppe…
Consiglio sulle camere: Stanza a sud sono piu calde!

“Piacevolissimo week end”
4 su 5 stelle Recensito il 21 ottobre 2013 NOVITÀ tramite dispositivo mobile
Pienamente soddisfatti… Agriturismo curato nei minimi particolari, camere accoglienti e pulite… Cucina ottima.. Proprietari disponibili e non invadenti… Bella l’idea di proiettare un film per bambini nel pomeriggio e spettacolare il risveglio con i daini sotto le nostre finestre. Proprio a voler essere pignoli… Mi aspettavo un menu per bambini diverso..
L opzione pasta in bianca e al pomodoro per due sere consecutive… Magari anche carne e verdura potrebbe essere una buona idea.
Ci torneremo sicuramente!!!!!
Ha soggiornato in Ottobre 2013

“solo una parola: eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2013

Siamo stati in questo agriturismo – due adulti e una bimba di due anni – nei primi giorni di ottobre 2013, su consiglio di un amico. Che dire: tutto perfetto. Quando le persone scelgono un agriturismo o qualsiasi altro locale ricettivo, non cercano solamente l’offerta economica ma vogliono trascorrere la c.d “vacanza perfetta”. Ebbene questa lo è stato. Francesca e Salvatore, sono state due persone squisite. Il cibo, poi !!!. Breve descrizione per comprendere meglio l’atmosfera: camera che si affaccia sull’allevamento di daini, che se ti avvicini vengono a mangiare dalle tue mani. Cavalli, cani, gatti, conigli, capre, maiali, cinghiali, fagiani, pavoni, mucche ecc.. Un agriturismo – fattoria perfetta, in particolar modo per i bambini. Basta vedere mia figlia che ancora cerca la piccola lilly. Ci ritorneremo senz’altro, magari in primavera quando il tempo sarà sicuramente più clemente.
Ha soggiornato in Ottobre 2013, viaggiato con la famiglia

“Angolo di paradiso nella verde Umbria”
5 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2013

Torniamo periodicamente presso questo posto perche conquistati non solo dalle bellezze della struttura (hanno la piscina esterna ed interna riscaldata!) ma anche per la meravigliosa e caldissima accoglienza di Salvatore e Francesca. Un posto vivamente consigliato a tutti.

“Metti una vacanza di una grande famiglia – 11 persone di cui 5 bambini- da Salvatore e Francesca…”
5 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2013 NOVITÀ tramite dispositivo mobile

È nata subito una familiarità con i proprietari dell’ agriturismo. Salvatore comincia la mattina molto presto a fare il pane…e poi dopo una lunga giornata di vacanza, tra visite ai borghi, a chiese e monumenti illustri, città della domenica e della cioccolata, quando non vedi l’ ora di metterti a tavola, a cena, ti arrivano della cose buonissime, dai risotti alle paste fatte in casa, alle carni genuine degli animali di allevamento proprio! Ci sono ben due piscine ( quella coperta è stata riscaldata in anticipo in accoglimento della nostra semplice richiesta), il parco con i daini, la casetta sull’albero…cavalli, cinghiali, la passeggiata in carrozza…5 di noi ( tra cui un neonato) erano nella suite, tanto spazio, libertà e tanta cura della camera. Insomma torneremo sicuramente!

Ha soggiornato in Agosto 2013

“Mannaggia alla faina…”
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2013

Che dire…..che le vacanze sono finite troppo in fretta e con almeno 1 chilo in piu’ a testa! Quanto abbiamo mangiato! perfino la pasta al pomodoro di Filippo era eccezionale! L’agriturismo e’ davvero meraviglioso e Salvatore e Francesca sono estremamente accoglienti e simpatici. Mio figlio si e’ innamorato di Salvatore e da quando siamo tornati non fa altro che raccontare a tutti della faina che di notte ha ucciso tre pavoncini……tocchera’ tornare per fargli vedere che gli altri due so ancora li! Cibo ottimo e abbondante, camere luminose e accoglienti, piscine per grandi e piccoli e una quantita’ enorme di giocattoli a disposizione! Talmente perfetto che mentre scrivo una mia amica e’ gia’ li in vacanza! ciao CICCIO!!

Ha soggiornato in Agosto 2013, viaggiato con la famiglia

“una famiglia”
5 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2013
che dire sono stato in agriturismo una settimana e mio figlio di 4 anni era la persona più felice del mondo abbiamo visto e dato da mangiare ai galli alle galline ai conigli alle mucche etc etc e perfino ai cinghiali, siamo andati a cavallo, struttura stupenda la signora Francesca deliziosa, il marito Salvatore se non fosse un uomo sarebbe da sposare per come cucina, un grande bacio ad Andrea il più piccolo dei tre, per finire un saluto a Lilly il cane più dolce del mondo.
Nella speranza di rivedervi presto.
Ha soggiornato in Agosto 2013, viaggiato con la famiglia

😀 abbiamo trascorso 7 giorni indimenticabili!!!!!!!!
Tutto perfetto: l’accoglienza di Salvatore di Francesca e della loro scatenata tribù ci ha fatto sentire a casa. La struttura è curata nei particolari e risponde alle esigenze più varie
La piscina coperta e il confortevole angolo benessere, la sala giochi, il cinema e la sala fitness sono stati di gradevole utilizzo. La cucina ottima ….beh che dire …..non vediamo l’ora di tornarci
A presto Francesca e Salvatore e complimenti per l’Amore che mettete in quello che fate . Baci Manuela & co.

Abbiamo trascorso 7 giorni in questo splendido paradiso. La rigogliosa vegetazione, i daini, le oche i bellissimi cavalli, i conigli i fagiani, i pavoni, le mucche, i maiali i cinghiali e….. e tanto altro ancora, ci hanno da subito catturato.L’eccellente accoglienza di Salvo e Francesca e della loro strepitosa tribù ci ha fatto capire di aver fatto la scelta giusta. Dalla colazione alla cena tutto buonissimo curato e ricercato nei particolari….insomma non vediamo l’ora di ritornarci!!!!!!
Complimenti per l’Amore che mettete in quello che fate!!
Manuela &co.

“WEEK END DA SOGNO”
5 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2013
E’ stata una decisione dell’ultimo minuto…dove trascorrere gli ultimi tre giorni di ferie? Non potevamo capitare in un posto migliore!! Campagna, ralax, ottimo cibo, persone splendide!
Francesca e Salvatore ci hanno fatto sentire subito a casa! Le nostre bambine di quattro anni e 21 mesi hanno vissuto tre giorni con gli occhi spalancati…tra passeggiate a cavallo, galline, papere, oche, pavoni, daini, scoiattoli, a giocare sulla grande terrazza e a fare amicizia con gli altri ospiti.
Torneremo presto a trovare Francesca, Salvatore e i loro tre bellissimi figli! Un grazie di cuore
Beatrice e Gaetano
Ha soggiornato in Agosto 2013, viaggiato con la famiglia

“Settimana Stupenda!”
5 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2013
abbiamo sentito parlare di questo agriturismo molto bene da nostri amici, e abbiamo deciso di provare questa vacanza di una settimana io mia moglie e i miei due figli di 6 e 4 anni.Bè che dire esperienza stupenda, posto incantevole immerso nella natura, pace e relax, bellissime passeggiate a cavallo,ottimo servizio, cucina buonissima e ci siamo trovati molto bene con i padroni Francesca e Salvatore, molto disponibili e cortesi. esperienza da rifare.

Ha soggiornato in Agosto 2013, viaggiato con la famiglia

“Pace e relax in una struttura bellissima!”
5 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2013
Abbiamo trascorso solo 2 giorni in questo splendido Agriturismo,ma ne siamo rimasti entusiasti, per la sua posizione in mezzo alla campagna Umbra,
la tranquillità e la pace lontano dal solito caos quotidiano,
la grande terrazza, gli animali della fattoria,che dire poi della piscina esterna, dalla quale si può godere di un panorama strepitoso. Abbiamo usufruito della camera in torretta, molto originale e ben curata. Tutti i servizi, come anche il mangiare sono ben curati.
La signora Francesca e il marito Salvatore ti offrono un’accoglienza familiare.
Contiamo di ritornarci, e lo consiglio a chi vuole veramente ‘staccare’ e stare a contatto con la natura.
Ciao da Tony e Novella.
Consiglio sulle camere: La nostra camera in torretta, raggiungibile con scala a chiocciola, ci è piaciuta moltissimo!
Ha soggiornato in Agosto 2013, viaggiato in coppia

“Un vero Agriturismo”
Recensito il 24 agosto 2013
Nell’agriturismo Olivastrella tutto rispecchia quello che si può desiderare da una vacanza in Relax a contatto con la natura….la struttura,rifinita in pietra,è in cima ad un colle dove si può ammirare una panorama splendido e Suggestivo grazie anche ad un grandissimo terrazzo panoramico.La cortesia e la disponibilità dei “padroni di casa” Francesca e Salvatore è scquisita!!..come anche il resto dello Staff;altrettanto ottima è la cucina,composta da piatti tipici umbri,e non solo,preparati e cucinati veramente con grande cura dal Sig.Salvatore. Si possono vedere svariate specie di animali allevate nell’agriturismo:Daini (che aprendo la finestra della sala da pranzo mangiano direttamente dalle nostre
mani),Conigli,Galline,Piccioni,Oche,Pavoni,Capre,Pecore,Mucche (con i rispettivi
vitellini…bellissimi),Maiali,Cinghiali……e soprattuto all’interno della struttura è presente un maneggio fornito di ben 10 cavalli Fantastici,Bellissimi e molto docili con i quali è possibile cavalcare presso i sentieri dei boschi circostanti apprezzando lo spettacolo che la natura ci Offre….come colori,profumi ed emozioni!!!!…Bellissima e rillassante la piscina esterna,come anche il centro benessere con piscina riscaldata. Praticamente se si vuole trascorrere qualche giorno lontano dal caos quotidiano e immergersi nella natura con tanti confort…..allora è il posto Perfetto!!!
Ha soggiornato in Agosto 2013, viaggiato con la famiglia

“Splendido weekend di relax”
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2013
Siamo stati da Francesca e Salvatore a fine Giugno 2013; la struttura è bellissima, la piscina interna è stata utilissima il giorno di pioggia, la piscina esterna ce la siamo goduta invece quando è tornato il sole. la cucina è ottima, dalla colazione al pranzo alla cena, cosi come è ottima e sincera l’accoglienza di Francesca e Salvatore. siamo stati anche a passeggio per i boschi, seguendo un sentiero che ci hanno consigliato, fino ad un bellissimo ruscello. i bimbi si sono divertiti molto e anche io mi sono molto divertito con i bimbi di Francesca e Salvatore che sono simpaticissimi ! un posto sicuramente da consigliare per staccare la spina, si parcheggia la macchina e non la si prende più fino alla partenza. Ha soggiornato in Giugno 2013, viaggiato con la famiglia

“agriturismo ottimamente rifinito”
5 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2013
Consiglio questo agriturismo a chi vule stare a contatto con la natura e godere dei tanti servizi offerti e dotato di ogni confort in un ambiente familiare e accogliente.
Ristorazione ottima e abbondante.
Piscina coperta pulita;
Eccellente Centro benessere,sala giochi bimbi,parco giochi , e inoltre è possibile dare da mangiare agli animali presenti… e poi se ti vuoi rilassare una fantastica passeggiata a cavallo.
Prezzo un po’ altino ma rispecchia pienamente i servizi offerti… andateci non ve ne pentirete
Consiglio sulle camere: tutte le stanze sono ben rifinite….

“Anche il navigatore è impazzito per Olivastrella”
5 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2013
Raggiungerlo un’ impresa(in verità a causa del mio navigatore, ho scoperto dopo, perchè gli altri sono arrivati senza problemi) soggiornarvi una grande avventura!!!!
Olivastrella è il posto ideale per chi ha necessità di staccare e contemporaneamente sollevarsi, (almeno un pò) dagli impegni quotidiani che comporta in ogni caso avere figli.
Tra piscine, casa sull’ albero,proiezioni serali di cartoni, campi per correre ma soprattutto i 3 bei figli di Salvatore e Francesca è stata una vacanza meravigliosa per i nostri bimbi, che non volevano lasciare i loro Amici.
Noi ci siamo rilassati, come non avremmo pensato, in un ambiente tranquillo, pulito e molto accogliente mangiando i buoni piatti di Salvatore e le delizie di Francesca.
Bellissima vacanza
Ha soggiornato in Agosto 2013, viaggiato con la famiglia

“CHE BEL POSTO”
5 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2013
Non abbiamo soggiornato in questa struttura ma abbiamo usufruito solo di alcuni servizi. Tuttavia ci ha colpito il fatto che siamo stati accolti con la stessa attenzione degli altri ospiti che ci sembravano frequentare il posto ormai da tempo. E’ una bellissima struttura che sorge in luogo a dir poco stupendo. Per chi vuole veramente staccare dal caos della città e trovare la tranquillità assoluta questo è il posto ideale. Abbiamo provato anche il ristorante, un’ottima bistecca tipo fiorentina con contorno di patate ed insalatina, e devo dire che era ben fatta e di qualità. Contiamo di tornarci presto per la gentilezza dei proprietari, per il luogo e per assaggiare altri piatti della loro cucina.
Ha soggiornato in Agosto 2013, viaggiato con la famiglia

Recensito il 9 agosto 2013
A volte staccare un attimo dal solito e proprio necessario, bene se avete intenzione di farlo questo meraviglioso posto farà a caso vostro ,il casale è bellissimo dotato di camere accoglienti confortevoli bagni sempre perfetti (la doccia così chi non la vorrebbe …mi manca) ampi spazi una indimenticabile terrazza panoramica dove la mia piccola si e divertita tantissimo ,piscina per piccoli ottima , e per i grandi quella più profonda , la piscina interna riscaldata ovviamente di inverno dovrebbe essere il top dico dovrebbe perché in estate e meglio quella fuori ,ma immagino fuori freddo la piscina calda dentro al calduccio…. Praticamente una spa.
E poi essere coccolati dalla colazione al pranzo e alla cena fa la differenza ,la mattina trovi una bella tavolata di dolci freschissimi ,la cucina di Salvatore è eccellente da abbraccio, e poi ti fanno sentire a casa sempre disponibili ,con i bambini e l’ideale
Grazie A Francesca e Salvatore .
Soggiornato Agosto 2013, viaggiato con la famig

camere cucina pulizia e tutto il contorno, tutto di ottima qualità. Francesca e Salvatore due grandi brave persone. Sicuramente ci ritorno, ciao a presto un salutone da Fabio di Marino. Ho soggiornato dal 2 al 4 agosto.

“Che dire: Eccezionale!”
5 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2013 NOVITÀ

Anche questo anno siamo tornati con vero piacere a trovare per una settimana ( 7/14 Luglio)Salvatore & Francesca dell’Olivastrella.All’inizio erano 5 giorni,ma poi con la tranquillità ,il relax e la disponibilità dei gestori e l’ambiente che ti circonda siamo rimasti 2 giorni in più,in questo piccolo paradiso terrestre.Le camere sono OK,la pulizia e l’ordine la fanno da padrona così come:la colazione, il pranzo e la cena.Si sta beati & coccolati all’ingrasso delle specialità culinarie della casa,ma va bene così!Piscina coperta e scoperta,bagno turco,sauna e idromassaggio,escursioni nella natura con i cavalli fanno si, che ci siano tutte le caratteristiche della vera vacanza a misura di persona e di famiglia.Come un vecchio slogan:provare per credere!

Ha soggiornato in Luglio 2013, viaggiato con la famiglia

“Bellissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 16 luglio 2013 tramite dispositivo mobile

Una bellissima esperienza, che dire, tre giorni trascorsi immersi nel verde della collina Umbra, una calorosa accoglienza e massima disponibilità anche con i più piccoli. Camere molto spaziose e ben disposte con tutti i confort possibili, bagno in camera con vista Daini. La colazione con un tavolo pieno di buonissime torte, accuratamente preparate da Francesca, cena ottima con prodotti genuini e rigorosamente preparati al momento. Ottimo contesto per un periodo di relax e svago anche per i bambini. A presto
Tiziano

Ha soggiornato in Luglio 2013

“UN ANGOLO DI PARADISO”
5 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2013 NOVITÀ

ho soggiornato, da solo, per circa quattro giorni durante una piccola vacanza nel 2008…
avevo bisogno di riposare di rilassarmi di leggere di stare lontano dal mondo e senza cellulari…
per caso ho trovato questo posto che è davvero un angolo di paradiso, i titolari sono cortesi e disponibili e sempre attenti alle tue esigenze.
si crea un clima familiare e simpatico.
consigliato per single, coppie e famiglie.
bravi!

“Emanuela e la sua famiglia”
5 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2013 NOVITÀ

Anche usando tutte le parole che conosco non riuscirei a farvi rivivere le emozioni che ho vissuto in quei tre giorni passati con Salvatore , Francesca e la lora meravigliosa oasi di raffinato benessere.
La cura usata in ogni minimo particolare di questo agriturismo è stata la causa del mio benessere e di quello della mia famiglia!!!
Ampie camere e bagni, accurata pulizia, estrema cortesia riservati a tutti i clienti.
Cucina eccellente , opera di Salvatore che con la sua simpatia ci ha fatto trascorrere una bellissima ultima serata……..da ricordare.
Un luogo adattissimo alle famiglie poichè questi attenti Signori hanno costruito un ambiente ricco di interessi per adulti e bambini…quindi mamme e papà venite a rilassarvi ed a farvi una risata in compagnia………..

P.S. Quando aprirete la finestra della vostra camera, la prima cosa che vedrete sarà una dolce famiglia di Daini che verrà sotto la vostra finestra speranzosa di ricevere una piccola leccornia..

Grazie a Salvatore e Francesca

Ha soggiornato in Giugno 2013, viaggiato con la famiglia

“Provare per credere!”
5 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2013 NOVITÀ

Raffinatissimo, curatissimo in uno stile ricercato tutto da scoprire…Il posto ideale per chi vuole rilassarsi a contatto con la natura, coccolati da Salvatore e Francesca “la coppia vincente”, in una rivisitazione dell’Agriturismo di famiglia “in famiglia”…Sentirsi a casa “e che casa!” e avere a disposizione tutto il necessario per un relax vero! Che dire della magnifica piscina sul giardino pensile affacciato nella verde vallata che circonda la struttura….E poi il cibo sano e di qualità…Eccezionali i piatti serviti, dagli antipasti ai dolci, in una cornice di cortesia invitante e di una grande professionalità che si nota in ogni minimo particolare…Salvatore l’ingegno e Francesca il puntino sulla i! Splendidi i cavalli e i daini che si affacciano dalle finestre….Grazie per averci fatto trascorrere con voi questo magnifico week-end in famiglia! Mauro Luana Marika e Cristian
Ha soggiornato in Luglio 2013, viaggiato con la famiglia

“si può dire soltanto grazie a Francesca e Salvatore”
5 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2013 NOVITÀ

Ricercando sul web, ci siamo imbattuti in questa struttura dal ‘sapore’ casareccio. Già dalle immagini trasudava uno spirito di libertà per un vero contatto con la natura. Arrivati sul posto, abbiamo scoperto che la realtà superava ogni aspettativa. Ambiente accogliente e sano, persone squisite. Inutile dire quanto siano poi sublimi i sapori gastronomici della fantasiosa cucina del simpatico salvatore, . Conoscere la simpatia e la gentilezza di francesca (moglie di salvatore)è stato veramente emozionante, diciamo un vero fulcro dell’azienda ,.Che dire di più: desiderate trascorrere qualche giorno come non avete mai fatto? Questa è una delle rare occasioni per apprezzare la gioia della compagnia e la felicità di vivere.

Ha soggiornato in Giugno 2013, viaggiato con la famiglia

Ciao a tutti…ho grande premura di raccontarvi come è stato il mio soggiorno in questo agriturismo……….
RILASSANTE E CON TANTE PICCOLE PIACEVOLI SORPRESE!!!!! 😛
Tutto ci è piaciuto in questa oasi di benessere…le attenzioni di Salvatore e Francesca nell’arredo, nella cucina ( abbondante e di qualità meritevole ) e nell’accoglienza.
Le camere sono belle spaziose e pulite, il letto una nuovola su cui riposare; la prima cosa che ho visto aprendo la finestra è stata una famigliola di daini 😮 è stato bellissimo!!!
Purtroppo il tempo non è stato dalla nostra parte ma la piscina interna ci ha permesso comunque di vivere una vacanza a 360°…. 😆
Io e mio marito per la prima volta dopo due anni siamo riusciti a rillassarci perchè in questa meraviglia mio figlio ( 2 anni appunto ) ha trovato vari divertimenti a sua misura, creati appunto da questi due benefattori. Squisiti loro e la loro dimora…..complimenti e grazie.

Emanuela

Ho soggiornato a giugno 2013

“il piacere di sentirsi a casa”
Recensito il 30 giugno 2013

…un posto che fa dell’accoglienza il biglietto il suo biglietto da visita…bella struttura immersa nella collina umbra…posto ideale per famiglie con bambini che posso mitigare il divertimento delle piscine coperta e scoperta con la scoperta ed il contatto degli animali…daini, maiali, cavalli….camere e bagni spaziose e molto pulite…un discorso particolare per l’eccellente e gustosa cucina…è un posto che consiglio vivamente…e complimenti ai proprietari attenti alle esigenze di ogni cliente.

Ha soggiornato in Giugno 2013, viaggiato con la famiglia

“Un’eccezionale iniziativa”
5 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2013

Premetto che eravamo stati all’Olivastrella 2 anni fa in 3 e ci eravamo trovati benissimo, ma razazzi stavolta Salvatore e Francesca si sono superati con un’iniziativa incredibile.
I due proprietari hanno invitato tutti i clienti per una bellissima giornata completamente a loro spese.. Grandi solo questo posso dire, questi sono i gesti che nel dubbio mi portano a scegliere una struttura al posto di un’altra, una cura del cliente fuori dal comune.
Grazie

Ha soggiornato in Giugno 2013, viaggiato con la famiglia

“Ottimo x grandi e piccini”
5 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2013 NOVITÀ

weekend in famiglia. nonostante il tempo non sia stato molto clemente, abbiamo potuto goderci i magnifici scorci di Todi e di Montecastello e rilassarci nella piscina coperta riscaldata.
Filo (4 anni) è ancora entusiasta della mini-vacanza ed ancora ringrazia Salvatore per avergli regalato due pulcini …
Mia moglie invece non fa che raccontare a tutte le sue amiche dei buonissimi dolci preparati da Francesca per colazione …
Il mio cuore è rimasto invece alla cena di ieri … con la più grossa e succulenta bistecca di maiale che abbia mai assaggiato (ma tutto era veramente squisito!!!!)
Beh, che dire di più … Olivastrella tutta la vita!!!

Ha soggiornato in Maggio 2013, viaggiato con la famigli

“Bella vacanza”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2013 NOVITÀ
Questa recensione è stata utile? Si

Ho trascorso una bellissima vacanza. Il posto e’ ideale per i bambini (anche quelli piu’ grandicelli). Ci sono tanti animali e tante cose da fare al chiuso in caso di pioggia (picina, ping pong, biliardino). I proprietari sono molto gentili e disponibili. La colazione e’ ottima cosi’ come pure la cena. Ottimo rapporto qualita’/prezzo

“Olivastrella, un piccolo incanto”
Recensito il 29 aprile 2013 NOVITÀ

Ho trascorso con mio marito e i miei bimbi il ponte del 25 aprile in questo meraviglioso agriturismo. La struttura è bellissima e pulita, si mangia molto bene, i titolari sono disponibilissimi e molto cordiali. Lo consigliamo a famiglie con bambini.

Ha soggiornato in Aprile 2013, viaggiato con la famiglia

“Relax”
5 su 5 stelle Recensito il 16 novembre 2012
Questa recensione è stata utile? Si

Siamo stati in giugno 2012 ,ed abbiamo passato insieme alla mia famiglia dei giorni molto tranquilli , in un posto davvero accogliente dove la gentilezza di Francesca e Salvatore fanno si di sentirsi a casa ! La cucina davvero di prima qualità e le camere molto confortevoli come del resto tutta la struttura !!! Grazie di cuore LUCA VALENTINA E LISA

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

“Relax per gli adulti,divertimento per i bambini”
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2013 NOVITÀ
Questa recensione è stata utile? Si

Difficilmente le due cose si coniugano, qui è reale. Il posto offre il massimo relax con tanti svaghi per i bimbi, anche i più piccoli, senza i pericoli spesso legati ai luoghi in cui la natura è a portata di mano.
Grandissimo terrazzo, completamente recintato…praticamente, ti metti in poltrona e li lasci scorrazzare. Te li dimentichi! Poi c’è un parco giochi esterno,anche quello recintato, e uno interno, possibilità di passeggiate a cavallo e piscina riscaldata.
Se a questo uniamo la cucina assolutamente casereccia e sana e la massima gentilezza dei proprietari, il cocktail è vincente. Bravi!
Lo consiglio e ci ritorno, anche per il free wifi, che solitamente è un miraggio in Italia.
Ha soggiornato in Aprile 2013, viaggiato con la famiglia

Abbiamo trascorso un we di Pasqua meravigolioso! La mia bambina ha potuto giocare con i bimbi di Francesca e con gli altri ospiti trascorrendo così una vacanza “animali, natura e giochi!!!”. Abbiamo avuto anche l’occasione di festeggiare il suo 6° compleanno grazie alla prodigalità e ospitalità di Francesca che per l’occasione ha preparato una torta fantastica. Io e mio marito ci siamo “rigenerati” e….siamo partiti con il proposito di tornare prestissimo….e infatti così sarà già per il ponte del 25 aprile!!!! Ospitalità eccellente, cucina gustosissima con prodotti di prima qualità, ambiente pulito e confortevole…il tutto accompagnato dalla capacità di Francesca e Salvatore di fare sentire tutti gli ospiti come parte di un’unica famiglia! a presto!

“Pasqua all’Olivastrella”
Recensito il 3 aprile 2013 NOVITÀ
La struttura è molto pulita, la Sig.ra Francesca molto gentile.Abbiamo appena trascorso la Pasqua (io,mia moglie e due bambini di 2 e 4 anni).Ci siamo trovati molto bene, colazione ottima e abbondante, i pasti davvero buoni.Eccellente la piscina riscaldata dove i bimbi hanno potuto trascorrere momenti magici( ha piovuto quasi tutto il tempo).Salvatore(marito di Francesca) è un simpaticone, bravo a cucinare e mi ha pure portato fortuna (calcisticamente parlando).Sono certo che adesso avrà capito chi sono( Torino- Napoli 3-5 ). Posto adatto ai bambini!!!!!!!
Saluti da Christian
Ha soggiornato in Marzo 2013, viaggiato con la famiglia

Grazie di cuore per tutto ciò che siete riusciti a donarci nei giorni scorsi, trasformando la ns Pasqua in un memorabile soggiorno in “famiglia”, …..facendoci comprendere che è vero che l’uomo perde la salute per fare i soldi,com’ è pur vero che poi perde i soldi per recuperare la salute, vivendo come se non dovesse morire mai per poi morire come se non avesse mai vissuto….! Con affetto, G. & co.

=

I sacrifici che sopporta questa famiglia per poter portare avanti una grande passione ci hanno emozionato. Avere a che fare con tante persone diverse, con esigenze diverse mantenendo sempre lo stesso sorriso e la stessa disponibilità non è semplice..soprattutto quando lavori sedici ore al giorno..io non ci riuscirei. Salvo e Francesca ti ospitano a casa loro, coinvolgendoti nel loro tram tram quotidiano con una sincerità e cortesia disarmanti. L’agriturismo è molto bello, la piscina (esterna) è adatta ai grandi come ai bambini, la cucina direi tradizionalmente e semplicemente ottima. Abbiamo “convissuto” felicemente con la famiglia di Salvo e Francesca per una decina di giorni in Agosto 2012 e durante il viaggio di ritorno (con in sottofondo il pio pio continuo dei tre pulcini che Salvo ci ha regalato), la malinconia si è impossessata di me, di mio marito e dei miei due figli Matteo e Tommaso. Davvero una bella esperienza. Grazie. Yleana, Roberto, Matteo e Tommaso

Come definire questo agriturismo…..”FANTASTICO”. Un posto ideale soprattutto per famiglie con bambini. Appena arrivati Francesca ti fa sentire a tuo agio, non ci sono formalismi, è come essere a casa di amici di vecchia data. La struttura è nuovissima e tenuta bene, vi è una piscina riscaldata ideale per i bambini, una sala giochi attrezzata per i piccoli ed un camino nella zona ristorante ideale per scambiare due chiacchiere a fine cena mentre i bambini giocano tranquillamente fra di loro. La cena è deliziosa ed è un vero agriturismo, niente menù alla carta ma si decide a colazione cosa mangiare a cena su di una scelta limitata di opzioni genuine gustose e preparate con maestria dalle mani di Salvatore. La colazione è fantastica, una scelta vastissima di dolci fatti in casa e se siete fortunati si può provare burro e panna fatti in agriturismo. La sera quando si va a dormire la quiete che avvolge la struttura aiuta anche i più insonni a prendere sonno. Unica pecca è che si torna a casa con qualche chilo di troppo!!!!!

Veramente 4 giorni fantastici. Abbiamo frequentato la struttura 4 giorni per capodanno. Un’esperenza fantastica: finalmente il vero agriturismo e la vera conduzione familiare. Campagna, animali, cucina tipica e ottima e una cordialità senza limiti. Abbiamo una bimba di 14 mesi e i titolari (Salvatore e Francesca) ci hanno fatto sentire a casa, anzi meglio che a casa: disponibili a tutto e un agriturismo costruito per le famiglie con tutto ciò che serve per i bambini. Si vede che Salvatore e Francesca hanno 3 bambini e sanno quante cose servono quando si viaggia con i bambini. La struttura è bellissima ristrutturata in modo curato e eccellente e la piscina riscaltata fa proprio “sta bè”. Capodanno: una bellissima festa, organizzata e divertente e il cenone infinito e tutto buonissimo. Complimenti ragazzi un agriturismo fantastico…Ci vediamo presto è!?

nei pressi di San Venanzo, luogo di un’Umbria più selvaggia che non conoscevo…ma allo stesso tempo a pochi km da Todi, Orvieto etc. Buon mangiare, cordialità, mucche daini e cavalli, ma anche Jacuzzi, piscina calda e fredda, sauna e hammam. Ideale per il riposo del corpo e della mente per noi cittadini viziati.

vi scrivo questa email per ringraziarvi da parte nostra ma soprattutto da parte dei clienti, i Sig.ri C……… L……, che sono stati da voi a Capodanno e che si sono trovati splendidamente bene sotto ogni punto di vista. Grazie per la collaborazione e a presto! Buon Anno! Simone

Come sempre grazie per l accoglienza e il calore che ci trasmettete.. Siamo stati benissimo come sempre…Per noi stare da voi è come stare a casa e non c è sensazione piu bella… Siete speciali!! Un bacio grandissimo, A presto
F….. e D…….!!!!!!!

Quattro giorni di dilemmi nel nostro weekend di capodanno: 1. è meglio scegliere una stanza con un panorama mozzafiato sulle colline umbre o l’affaccio sul bosco con i daini che ti svegliano la mattina in cerca di cibo? 2. è meglio uscire per visitare delle interessanti città d’arte o restare in agriturismo a godersi la compagnia ed i racconti di Francesca e Salvo (i due fantastici proprietari) e l’allegria dei loro simpaticissimi maschiacci? 3. la sera in attesa della cena è meglio portare i bambini a fare un tuffo nell’accogliente piscina riscaldata o una partitella a ping pong nella sala relax? 4. è il momento di mangiare, anche in questo caso grandi problemi sia a colazione con una scelta invidiabile di dolci tutti rigorosamente fatti in casa da Francesca, che a cena con le prelibatezze della cucina di Salvatore. Insomma un sacco di “preoccupazioni”. Chiudo con la classica ciliegina sulla torta: questo è un agriturismo vero e non il classico “albergo di campagna” al quale eravamo abituati. Infatti abbiamo avuto la possibilità di contribuire (certo una parola grossa) alla nascita di un vitellino che, a detta del veterinario che ha coordinato le attività, si presentava “a rischio”. Grande è stata l’emozione, dopo una bella faticata e le mani segnate dallo sforzo, nel vedere il piccolo in buona salute e la mamma mucca che si prendeva cura di lui. “Noi eravamo nella suite in quanto con due figli grandi e siamo rimasti soddisfattissimi (il panorama è stupendo!). Se avete dei bimbi piccoli chiederei le stanze al piano terra per poter avere i daini che vengono a prendere il cibo alla finestra.

Come da titolo, l’amicizia e la cordialita’ non hanno prezzo, e quindi l’esperienza all’Olivastrella può essere annoverata tra le più gratificanti, indimenticabili e meglio riuscite per chi, da sempre, e’ alla ricerca del bello e del buono per le proprie vacanze. Se si dovesse redigere una classifica circa le qualità di questo posto questa sarebbe brevissima perché costituita solo da un primo premio. Alla location, alla cordialità e alla qualità dell’offerta. Un panorama di rarissima bellezza, dall’alto di un colle e a 360 gradi. Come entrare in gioielleria (l’Umbria) e scegliere il gioiello più bello. Una cucina superba, veramente a km 0, con prodotti dell’azienda sapientemente domati dal maestro ai fornelli, il cordialissimo Salvatore. Per chiudere la sincera ospitalità. Come essere andati a trovare indimenticabili amici di vecchia data. Grazie Francesca! Un bacio a Federico, Alessandro e al mio amico di i-pad Andrea.
Olivastrella, a presto!!!

Eccoci quà…… siamo Davide e Valentina di Trento, reduci da un meraviglioso week end all’agriturismo olivastrella di Franci e Salvo e i tre piccoli soci bandidos Andrea,Federico e Alessandro, …… cosa dire, l’ospitalità è palpabile sin dal monemto in cui si varca la soglia della porta dello stesso agriturismo, la simpatia della coppia rasenta livelli di comicità da caberet, poliedrici, disponibili, brillanti e cordiali, insomma, siamo stati solo tre giorni e sembrava di conoscerci da sempre, come se fossimo stati li un mese, premetto che io di lavoro faccio il Capo Cuoco in un grosso Ristorante Hotel del Trentino, quando parlo di cucina, lo faccio con cognizione di causa, quindi credetemi se vi dico che si mangia molto bene, sano e soprattutto fatto in casa dalla A alla Z………… certe torte fatte da Franci “che manco la mi nonna M.tacci sua!!!!”…….e le zuppe o i primi o i secondi con la ciccia delle bestie di Salvo, ” ma che ve lo dico a fare!!!!” ma il momento più intimo può essere l’aperitivo preso con loro dove ti puoi fare raccontare aneddoti del vissuto di olivastrella, come le famose chianine”cafone”……ragazzi il posto è incantevole, con piscina calda a 35 gradi sauna bagno turco, idromassaggio……ma chevvvoi di più dalla vita? l’amaro di Salvo fatto in casa da lui……..cia Raga e grazie d’esistere.

Siamo stati in questo agriturismo per il ponte del 1 novembre e siamo stati veramente bene. La posizione è veramente tranquilla e ci sono circa 500 mt di strada sterrata per arrivare all’agriturismo dalla strada principale. Ci sono i daini che arrivano fino a sotto la finestra della sala, nell’agriturismo di trovano anche galline cavalli e persino cinghiali. La cucina è molto buona ed è curata dal titolare Salvatore, persona squisita che ci ha raccontato come riconoscere il vero olio da quello “tarocco” e si prodiga in cucina con quello che allevano. Molto gentile e disponibile anchela moglie Francesca che si occupa dell’organizzazione generale della sala. Siamo stati sistemati in una camera mansardata che si è rilevata una soluzione migliore (a nostro avviso) delle camere tradizionali dato che era più isolata e silenziosa. Abbiamo sfruttato anche la piscina interna ed il ping-pong Consigliato…

Siamo stati in giugno 2012 ,ed abbiamo passato insieme alla mia famiglia dei giorni molto tranquilli , in un posto davvero accogliente dove la gentilezza di Francesca e Salvatore fanno si di sentirsi a casa ! La cucina davvero di prima qualità e le camere molto confortevoli come del resto tutta la struttura !!! Grazie di cuore LUCA VALENTINA E LISA

In queste ore difficili per l’Umbria e la Toscana abbiamo pensato a voi. Come state? Spero non siate stati toccati dalle alluvioni che, abbiamo visto, hanno colpito Marsciano e Orvieto. Fateci sapere, un saluto Famiglia Martello
Buonasera a tutti Voi, purtroppo qui la vita non è tutta paradisiaca come sembra,l a pioggia ha fatto un disastro, pompe piscina interna distrutte perchè l’acqua è entrata dappertutto, cucina allagata, palestra con pesci e via dicendo, ma piano piano ce la faremo….la forza non ci manca ed anche un il coraggio di proseguire che non guasta. Vi ringraziamo tantissimo per la recensione su Trip che avete messo ci ha fatto molto piacere, Un abbraccio a tutta la famiglia e speriamo di vederci presto. Francesca&Salvatore
Vi abbracciamo forte, siamo certi che avete la tempra per rimettere insieme i cocci, e continuare, col sorriso sulle labbra. Poi scusate, non avete “tre uomini” ragno a darvi una mano 😉 Scherzi a parte, immagino che il momento sia drammatico, quindi siamo con voi e vi auguriamo di riprendervi al megio. Saluti da tutti noi Fam. Martello

Abbiamo passato una bellissima vacanza familiare nei giorni del ponte del 1° novembre. Io e la mia famiglia abbiamo apprezzato tantissimo la gentilezza e l’ospitalità di Salvatore e Francesca. Sembrava di stare tra amici, in una location accogliente e rilassante. La cucina di Salvatore corredata dai fantastici dolci di Francesca ci hanno regalato serate piacevoli col sottofondo del camino acceso.La possibilità di usufruire della piscina interna ha regalato ore di divertimento e piacevolezza a tutti noi, soprattutto ai bambini.Porteremo Olivastrella nel cuore, e facilmente ci torneremo in futuro. :))) Famiglia Marco Mxxx

Abbiamo passato 3 splendidi giorni a DICEMBRE 2008 Tra le crostate di Francesca e la cucina di Salvatore, il cambio di guardaroba è assicurato. Ottima la location, con la fattoria e la possibilità di vedere gli animali ai bimbi. Camere pulite e funzionali, piscina all’aperto ed al coperto, palestra, ottime le infrastrutture.

Abbiamo trascorso il fine settimana in questo splendido posto. la struttura e’ nuovissima, con tutti i confort, casale rustico meraviglioso! Le due piscine (una scoperta e l’altra coperta e riscaldata con centro benessere) sono molto funzionali e caratteristiche, le stanze sono comode, con soffitto con travi a vista, mobilio in arte povera, lenzuola profumate, letto in ferro battuto e vista incantevole sulle colline umbre e con i daini al pascolo ai quali la mattina si puo’ dare la colazione con le nostre mani! si mangia meravigliosamente bene, tutto casareccio, biologico, gustoso. i bambini hanno mangiato tantissimo! Confermiamo che si tratta di un vero agriturismo con tanti animali e ospitalita’ senza precedenti (Francesca e Salvatore ci hanno fatto sentire a casa), ci torneremo sicuramente!!!!!!!!! Da non perdere i boschi limitrofi dove fare braciate supersoniche immersi nella natura incantata; come in una favola!

Due ottimi padroni di casa dove il cliente è coccolato “e un po’ ingrassato”, ma la allegra compagnia dei loro bambini fa sentire come una grande famiglia. Grazie della vostra ospitalità. Dici Olivastrella dici L’Agriturismo!

Ammazza che meraviglia sto celo…tutte ste stelle aRoma nun se vedeno manco si te danno n’à martellata…

Però non potete viziarci in quel modo, però! Francesca e Salvatore non fanno altro che farci sentire a casa nostra e quando vai via vorresti la chiave di casa !!! Però nonostante ci siamo già stati 2 volte, non vediamo l’ora di tornare per farci 2 risate in compagnia loro, per degustare i dolci meravigliosi di Francesca e il cinghiale scappato di Salvatore. Però questo posto è incantevole e va assaporato come il buon vino di Salvatore! Grazie ancora per i bellissimi giorni trascorsi da voi. Tania

Posto meraviglioso curato nei piccoli dettagli ideale per le famiglie e per chi ha voglia di stare a contatto con la natura mangiare bene ed essere coccolato! La cosa più bella è avere la stanza con affaccio sui daini ed avere la possibilità di dargli da mangiare dalle nostre mani! Torneremo sicuramente

Un grazie di cuore per tutto, siete una famiglia meravigliosa e anche se per pochi giorni ne abbiamo fatto parte. Siete proprio speciali, un abbraccio forte. Aurora, Andrea e Cesare.

siamo appena tornati a roma e devo dire che gia’ la mancanza si sente… ci siamo sentiti in famiglia e abbiamo mangiato davvero bene grazie a Salvatore che con i suoi piatti ci faceva andare a letto sempre “a panza piena”… location confortevole e rilassante, per non parlare del nostro cane adottivo(lilli) che stava sempre con noi…. so’ che ci torneremo presto …. e i dolci???? vi lascio solo immaginare… grazie di vero cuore per l’attenzione che avete avuto nei nostri 2 giorni di soggiorno…e svegliarsi con i daini sotto la finestra al mattino è davvero suggestivo…

Saro’ ripetitivo rispetto a tutti i commenti precedenti ma non si puo’ proprio fare a meno di tessere le lodi di questo posto. Stanze spaziose e pulite, ed arredate con gusto, cucina ottima, una fattoria con tutti i tipi di animali, cinghiali compresi, piscina per bimbi oltre a quella per gli adulti fanno di questo agriturismo un posto davvero completo. Ma quello che lo rende davvero incantevole e’ la calorosa accoglienza di Salvatore, Francesca e i loro piccoli Federico, Alessandro ed Andrea che si fanno veramente in cinque per rendere il soggiorno degli ospiti ancora piu’ piacevole. I daini poi che ti danno il buongiorno la mattina….Non vediamo l’ora di tornarci, anche se siamo tornati a casa da soli 15 min. Fabrizio, Benedetta e Chico e Paolo,Caterina, Gabriele e Marco

siamo stati in questo agriturismo dal 14-06 al 17-06 io, la mia compagna e Diego nostro figlio di 3 anni. è stato un week end di vera rilassatezza, in armonia con l’ambiente, le persone e gli animali.speriamo ti potervi venire a trovare nuovamente!! un abbraccio a salvatore e francesca ed un bacio grande grande a federico, alessandro e il piccolo andrea, persone che caratterizzano questo posto con la vera conduzione familiare. un saluto valerio, loredana e il piccolo diego

Siamo stati in questo posto incantevole sabato e domenica (2 e 3 giugno).I miei complimenti di cuore per il calore e le “coccole” che ci avete regalato.un grazie a Salvatore e Francesca che hanno saputo regalarci quello di cui avevamo bisogno senza dover chiedere niente. Quello che offrono è un posto incantevole, curato, pulito e accogliente. La cucina veramente deliziosa di Salvatore è una coccola per il palato. La disponibilità di Francesca è veramente eccezionale. Un servizio impeccabile e a misura di famiglia. L’ideale per chi vive a Roma e ha bisogno di relax. Un week-end con voi vale quanto una vacanza di 10 giorni. Un abbraccio e a rivederci presto. Emilia Alessandro Massimo e Samantha e i piccoli Elisabetta ed Emanuela

come state? e i vostri tre cuccioli? Volevamo solo mandarvi un saluto carissimo e dirvi che siamo stati davvero bene nella vostra struttura. Abbiamo avuto modo di rallentare i ritmi, stare a contatto con la natura e vivere esperienze emozionanti con i vostri animali. Devo dire che voi rendete tutto speciale con una gentilezza ed una cura verso gli ospiti assolutamente inusuali. Complimenti davvero, ci vediamo presto anche con i nostri amici ai quali abbiamo già diffuso il verbo… Entro qualche giorno dovrebbe apparire anche la nostra recensione su Tripadvisor. Considerate che è la mia prima recensione e se la ho fatta è solo perchè siamo stati davvero molto, molto bene. Un caro ed affettuoso saluto, Alessandro, Stefania ed Elena!

Ideale per famiglie (la mia prevede una bimba di 3 anni): logisticamente perfetto, offre un ampio contatto con animali da cortile e non (pulcini, galline, faraone, tacchini, pavoni, oche, pecore, maiali, cinghiali, mucche). L’incontro con i daini è realmente emozionante! Possibilità di passeggiate a cavallo su sentieri estremamente interessanti, anche sotto il profilo paesaggistico. L’accoglienza di Salvatore e Francesca è eccellente. Disponibili ad assecondare ogni esigenza/desiderio, non sono mai invadenti, hanno la capacità di farti sentire a casa dopo pochi minuti di permanenza nella struttura. Importantissimo: prendetevi tutto il tempo necessario per assaggiare tutti i piatti proposti dalla struttura. Lasciatevi suggerire da Francesca e Salvatore e potrete assaggiare sapori antichi od inusuali, frutto di materie prime eccellenti, sapientemente modulate e preparate da Salvatore (semplici ma mitici gli Spaghetti al Serpillo). Fatevi raccontare delle materie prime e della preparazione dei piatti: dagli occhi di Salvatore trasparirà tutta la passione per la cucina. Porzioni molto abbondanti. Dolci squisiti. Le camere sono molto pulite, silenziose ed arredate con armonia. La struttura offre molti diversivi, anche per i più piccini, anche in caso di maltempo. Piscina coperta riscaldata, area wellness, palestra, piscina esterna e sala giochi sono un plus di rilievo. Rimanere anche solo 30 minuti sul patio, consente di rigenerarsi godendo di un panorama di pregio a 360 gradi, nel pieno silenzio delle colline umbre. Olio biologico eccellente. Vale la pena provarlo sul loro pane fatto in casa e portarne un congruo “ricordo” a casa… Suggerisco una permanenza mimima di tre giorni, scordandosi della macchina, e godendo appieno di tutte le attività offerte dalla struttura. Buon relax a tutti.

Abbiamo passato 3 splendidi giorni a settembre e ci siamo tornati per capodanno. Tra le crostate di Francesca e la cucina di Salvatore, il cambio di guardaroba è assicurato. Ottima la location, con la fattoria e la possibilità di vedere gli animali ai bimbi. Camere pulite e funzionali, piscina all’aperto ed al coperto, palestra, ottime le infrastrutture. È un’esperienza da provare. Ideale per chi, come noi, viaggia con i figli.

siamo tornati in questo posto “strepitoso” anche quest’ anno ad agosto, oltre che a pasqua e a natale, e devo dire che anche in estate è un posto fantastico. i miei figli si sono divertiti moltissimo nella piscina esterna, a giocare nel loro patio, a visitare la fattoria; mentre noi ci siamo lasciati coccolare da francesca e salvatore, con le loro cenette in veranda veramente ottime ( il barbecue che dire….ottimo, le fantastiche fettuccine al tartufo e il risotto al finocchio sono rimaste nel mio cuore). i dolci altro punto forte.

Con mia moglie e mia figlia di due anni e mezzo, abbiamo soggiornato all’Olivastrella la prima settimana di Agosto e con questa recensione vogliamo ringraziare pubblicamente Salvatore e Francesca per averci coccolato con le loro prelibatezze e l’eccellente ospitalità. Un forte abbraccio, Sandro, Rosy e la piccola Teresa.

volevamo solo ringraziare del bellissimo soggiorno che abbiamo trascorso presso di voi…è proprio quello che volevamo per far trascorrere a Giulia un compleanno unico…La vostra cordialità ci resta nel cuore…speriamo di tornare presto…ancora grazie e complimenti…un bacio ai tre cuccioli… Roberta e Luca

L’agriturismo Olivastrella me rita tante lodi. E’ in un posto splendido, in un ambiente incontaminato. Il casolare è molto bello è mantenuto benissimo. La piscina esterna è panoramica ed adatta a tutti specialmente ai piccoli. La zona benessere interna è molto accogliente e rilassante. La camera era confortevolissima e pulitissima, il bagno aveva 2 finestre! La cucina veramente da gambero rosso come ho letto in altre recenzioni, i miei figli hanno mangiato cose che non mi sarei mai sognata. I proprietari ci hanno riempito di tante accortezze dimostrando di lavorare con il cuore. Una vacanza piena, una fattoria vera con tantissimi animali, ci tornerò perchè abbiamo finalmente trascorso una vacanza serena.

L’Agriturismo Olivastrella si trova in una parte dell’Umbria che è legata al concetto del “genius loci” inteso come carattere, spirito del luogo. Salvatore e Francesca sono la linfa vitale di questo agriturismo che si merita tutte le cinque spighe assegnate. Ci sono i daini, i cavalli, il pane, i dolci e la pasta fatti in casa, i consigli di Salvatore sui posti da visitare (se non fosse stato per lui non avremmo mai saputo dell’esistenza de “La Scarzuola”, una città teatro costruita da un architetto geniale e visionario). Anche in un soggiorno breve come il nostro (due notti), l’agriturismo Olivastrella ci ha permesso di assaporare lo spirito del luogo, dell’Umbria, generoso e splendido cuore verde dell’Italia, e di regalarci una cosa che non ha prezzo: la bellezza, nei ricordi e nelle nostre vite.

siamo tornati a lavoro e in città, ma cerchiamo di conservare il più possibile la benefica iniezione di serenità che ci ha dato stare li con voi. Vi ringraziamo per la splendida ospitalità, l’ottima cucina, la grande cura con cui vi occupate della vostra struttura e dei vostri animali, e per la vostra simpatia che, vi assicuriamo, già ci manca. Il livido per la caduta sta passando e va tutto bene, fate per noi una carezza a Malaysia (non so se scrive così) a Lilly ed al vitellino che speriamo stia meglio. Un abbraccio e grazie di tutto! Clemy e Maurizio (gruppo tartaruga)

Olivastrella è un agriturismo vero, con la fattoria, gli animali liberi, i prodotti fatti in casa, i cavalli su cui poter fare passeggiate guidate nei boschi. La vista si perde sulle splendide colline umbre, i proprietari ti fanno sentire parte della famiglia, i servizi sono ottimi, la cena eccellente, la posizione strategica (circa a metà strada tra Perugia e Orvieto). Dalla nostra camera affacciavamo sulla tenuta dei daini. Se si cerca un vero agriturismo, e con tutti i comfort, è senza dubbio il posto ideale.

delle emozioni Salvatore e Francesca Grazie. Laboratorio alfabetizzazione emotiva e scritturarte emozionante emotiva. Lucia

Francesca e Slvatore grazie per la vostra cordialità, disponibilità e familiarità. E’ il vostro modo di essere e di fare che fa del vostro Agriturismo una perla rara. Il posto è incantevole, pulito, ben curato pieno di confort per grandi e bambini, ma se ci fossero altri a gestirlo non si respirerebbe la stessa aria. Non cambiate mai! Abbiamo trascorso dei giorni idnimenticabili, sentendoci in famiglia e presto torneremo a trovarvi! Ancora abbiamo in bocca il sapore dei tuoi deliziosi e delicati dolci, Francesca e dei tuoi gustosissimi piatti Salvo,…dal cinghiale al maialino al mitico tartufo. Oggi tornando a lavoro si è letto sui nostri volti l’entusiasmo di questa vacanza ed amici e colleghi hanno già ricevuto indicazioni per godere da voi di tutto quello che abbiamo vissuto noi. Ancora grazie ed un grosso abbraccio soprattutto ai vostri tre splendidi bambini che si vede essere vostri figli perchè esprimono dagli occhi una dolcezza fuori dal comune Gabriele e Rita T…

Cari Salvatore e Francesca, l’economo mi ha detto di avere effettuato il bonifico, fatemi sapere quando lo ricevete! I ragazzi sono stati davvero contenti dell’esperienza, ed anche io. hanno detto di sentirsi come quelli della pubblicità delle “crocere in nave” ovvero si chiedono: perchè è già finita? Vi abbraccio con affetto, un saluto dal Rettore e dal resto dell’equipe formativa che ringrazia anche per l’olio. A presto Don Alessandro

lo consiglierei a tutti è un agriturismo con per persone che ti fanno sentire a casa,Il cuoco, che è anche il proprietario cucina da gambero rosso. i miei figli dicevano che era tutto strepitoso, e per far mangiare i miei figli ce ne vuole… molte delle cose che abbiamo mangiato sono di produzione propria, ottimo, l olio e ilvino poi davvero ottimo, sia il novello che l invecchiato, i dolci inoltre sono il loro punto forte. ha anche una piscina riscaldata interna molto accogliente da passare i pomeriggi freddi o dopo una giornata passata a visitare i diversi paesini che ci sono li vicino. inoltre hanno molti animali sia da cortile, che mucche , cavalli etc etc etc etc ci riandrei domani mattina.

ieri alle 19 abbiamo consegnato il pane a Cristian così abbiamo conosciuto un’altra persona innamorata dell’Olivastrella e delle splendide persone che la dirigono amabilmente con il cuore tutti i giorni. Noi il pane lo abbiamo finito questa sera ….d’altronde quando le cose sono buone bisogna darci dentro… Buono il pane al pistacchio che ancora non avevamo assaggiato… vi salutiamo caramente e come detto anche con Cristina chissà che non ci si possa incontrare tutti quanti a Treviso o perchè non all’Olivastrella. Buon lavoro alla prossima. Ciao Enrico e Monica

ciao a tutti, volevo ringraziarvi per averci fatto passare un bel weekend. sono rimasti tutti contenti spero un giorno di venirvi a trovare di nuovo. Rxxx, Axxx, Bxxx e Mxxx. Buonanotte e grazie per le cose buone che ci avete dato

per ringraziarvi delle vostre attenzioni. Grazie Antonella e Domenico

anche noi vi pensiamo tanto…siamo stati proprio divinamente! non so se vi abbiamo ringraziato abbastanza per averci fatto sentire davvero “come a casa”…e si sa: non v’è logo migliore per rilassarsi VERAMENTE e riprendersi dalle fatiche quotidiane. Alberto è ripartito ieri con il suo lavoro…è arrivato a casa cotto come un coniglio…gli mancavano solo le olive…e un buon contorno (tipo quello che fai te salvo…) e oggi è già in alto adige…ma gli ho detto, nei momenti di maggior incazz…ehm…tensione, di ripensare a voi all’olivastrella…di farsi un happy hour immaginario con te, affacciati su quella magnifica terrazza che da sulle colline…Baci a tutti cristina

inutile dirvi che ci mancate…ci manca tutto dell’olivastrella…animali compresi! Il viaggio in moto è andato bene;siamo arrivati verso le sei e mezzo (con due chiappe doloranti!!!) abbiamo già parlato (male certo) di voi ai parenti durante la cena e rimpianto le vostre prelibetezze che sicuramente Salvo avrà offerto ieri sera agli altri ospiti…Siamo stati gelosi di chi avrà avuto il privilegio di averlo al tavolo al termine del suo lavoroin cucina…e stamattina la colazione? tutta un’altra atmosfera senza federico che vuol giocare a fare il leone e Alessandro che vaga chiedendo una bustina di zucchero per infilarci il ditino…vorremmo proprio esser lì. Invece il rientro è traumatico…ho troppo da fare…per questo per il momento vi mando solo queste due righedi saluto; appena potrò scaricare le foto non mancherò di farvele avere… siete nel cuore! p.s. il vostro regalo ga già trovato collocazione!! (il resto dei bagagli invece giace sparso in salotto…poi stasera si vedrà…) davvero a presto…e un abbraccio pure a Daniele e Francesco. cristina e alberto

Gent.mi, Salvatore e Signora, con mia moglie Susanna volevamo ancora ringraziarvi della vostra splendida ospitalità, che ci ha permesso di passare due giorni in allegria e felicità con le persone a noi più care, realizzando un nostro desiderio di ospitare gli amici in modo familiare ed allo stesso tempo elegante senza la freddezza che a volte si incontra in altri posti. Le vostre persone e la vostra casa rimarranno sempre nel nostro pensiero con molto affetto. GRAZIE

scusate il ritardo nello scrivervi, ma il ritorno è stato un pò traumatico: il viaggio infernale e poi subito il rientro al lavoro. Avere il vostro ricordo nel cuore comunque ci aiuta! anche quest’anno è stato bellissimo il periodo trascorso da voi e particolarissimi i luoghi visitati! grazie dei consigli! Un abbraccio in attesa della prossima volta! Cinzia,Siro,Filippo e Martina

ieri siamo rientrati con molto rammarico nella provincia milanese. Il soggiorno trascorso presso il vostro agriturismo è stato indimenticabile! Volevo ringraziarvi molto per l’ospitalità che ci avete riservato e per il meraviglioso cibo. li tutto perfetto! Speriamo di venirvi presto a trovarvi. grazie di tutto Erica

Cari Salvatore e Francesca, siamo tornati a Roma e alla nostra vita, ma con ancora negli occhi i colori e i profumi (del pane soprattutto) di Olivastrella. Abbiamo trascorso delle piacevoli giornate con voi, che occuperanno uno spazio particolare nei nostri ricordi. La nostra evasione ha avuto un significato particolare e lo ha avuto ancora di più, grazie alla vostra ospitalità e sincera cortesia. Torneremo a trovarvi. R… e E…

“rientrati” nella vita “standard”…per fortuna i tre giorni in vostra compagnia ci hanno ricaricato le pile; sono stati davvero belli, rilassanti e gustosi (anche dal punto di vista alimentare!!!) e li ricorderemo per molto tempo!!! e’ stata davvero una bella esperienza, grazie mille per ‘accoglienza e la simpatia che ci avete dimostrato…Nicola non smette di parlare di SalvatoreSalvatorino, dell’Anita, del cavallo, dei tacchini, dei maialini, del trattore e del gallo che ci dava la sveglia…quante belle cose!! Grazie mille per tutto…speriamo davvero di potervi venire a trovare nuovamente!! ciao ciao Ketty&Family

anche se in ritardo volevamo ringraziarvi del bel week-end passato nel vostro agriturismo forse nenache vi ricordate, ma siamo Patrizio Julie e nostro figlio Mattia. Parlando con i parenti del bel posto in cui eravamo stati abbiamo saputo che siete molto amici di parenti nostri la coppia in questione sono M…S… con la moglie. Comunque vi mandiamo un bacione e poi se per gentilezza ci potete mandare per email le foto che ci avete fatto con la macchinetta digitale…spero di rivedervi presto. Bacioni Patrizio Julie ed il piccolo Mattia.

Il nostro viaggio di ritorno è stato piacevole e sereno soprattutto perchè abbiamo avuto modo di ricordare insieme la settimana trascorsa in vostra compagnia ed i bei luoghi che abbiamo visitato grazie ai vostri preziosi consigli. Vi ringraziamo per l’ospitalità che ci avete dato, per il buon cibo e la cortesia. Un abbraccio forte ai bambini Fede e Ale, un saluto affettuoso alla sig. Irina ed un arrivederci a Francesca e Salvatore. Infine non vogliamo dimenticare i cani e gli splendidi animali della fattoria comprese le rondinelle…Patrizia Marinella e Giulia.

I hope everyone is now well and flourishing. We had a lovely time stayng with you, learning about Olivastrella and the surrounding area. Olivastrella is in a beautiful setting, the accomodation so clean and cool and elegant and you all made it easy for us to relax and enjoy our time there. The food was truly delicious and beautifully presented (especially the vegetarian!) and so much of it. Many, many thanks Marilyn

Siamo ancora immersi nel ricordo di voi e del vostro meraviglioso paesaggio. Speriamo che questa sensazione duri ancora a lungo! Un grazie di cuore per la vostra simpatia e l’ottimo trattamento ricevuto. Un bacione ai bambini (e tante coccole ai cani!); a presto. Cinzia, Siro, Filippo e Martina

Cara Francesca, una delle prime cose che ho fatto venendo in ufficio è far vedere le foto ai miei colleghi e mandarti questa email. Devo dirti grazie dei tre giorni (purtroppo pochi) che ho passato nel vostro agriturismo. Non so quale classificazione dare a tutte le vostre positività: simpatia-gentiliezza-organizzazione-cucina-pulizia-tempo libero-salute, sappi che sono tutte penso a pari merito. Spero di tornarci un giorno, intanto ti farò grande pubblicità. Un saluto affettuoso a quell’ottima persona di Salvatore. Un bacio Carlo S…

“week end stupendo”
5 su 5 stelle Recensito 3 giorni fa NOVITÀ

sono stato all’olivastrell a nel week end del 2 giugno, posto affascinante,at mosfera bellissima, proprietrari veramente affabili e gentili. Tutto nuovo e ben tenuto, cucina ottimissima, coccolati dalla proprietraria. Consiglio caldamente per alcuni giorni di relax tra natura,animali e buon cibo