Dove siamo

Agriturismo Olivastrella in Umbria

L’Agriturismo Olivastrella è situato nell cuore verde dell'Umbria, nella parte centrale, tra le cittadine di Todi e Perugia, in posizione panoramica a circa 500 mt di altitudine, in prossimità del paesino di San Venanzo.

In pochi minuti di auto hai a tua disposizione Orvieto, Todi, Perugia, Assisi, e tante altre località altrettanto ricche di storia e di bellezze naturali.

 

 

Alcuni suggerimenti su come raggiungerci..

EVITATE DI USCIRE A ORVIETO. 

Se si proviene da sud ed ovest,( Es. Lazio, Campania, Abruzzo) prendere la A1 verso Firenze, uscire ad Orte, prendere l’E45 con direzione Perugia-Cesena ed uscire a Marsciano-Collepepe, (non altre uscite SEGNALATE DAI NAVIGATORI anche se indicano San Venanzo)  seguire le indicazioni per San Venanzo SS 317; superato il paese, 700 mt circa dopo la piscina comunale troverete alla Vostra destra una stradina che conduce alla nostra Azienda.

EVITATE DI USCIRE A FABRO

Se provenite da nord, (Es. Liguria Lombardia, Piemonte, Emilia, Toscana) vi consigliamo di percorrere la A1 in direzione di Roma, USCITA A1 VALDICHIANA BETTOLLE SINALUNGA, (non andate per Fabro perchè la strada per arrivare è lunga piena di curve stretta e con il transito di mezzi agricoli lenti ed ingombranti) imboccare la bretella e proseguire in direzione PERUGIA, proseguire sulla E45 direzione TERNI, uscita MARSCIANO COLLEPEPE .Continuare su SP375 direzione SAN VENANZO superato il paese, 700 mt circa dopo la piscina comunale ed il campo di calcio troverete alla Vostra destra il nostro cartello turistico che indica la stradina che conduce alla nostra Azienda.

Se provenite da nord est (Romagna, Veneto Friuli,) e scegliete di percorrere la E 45 in direzione Roma, USCITA GIUSTA  a Marsciano-Collepepe, seguire le indicazioni per San Venanzo SS 317; superato il paese, 700 mt circa dopo la piscina comunale DI SAN VENANZO troverete alla Vostra destra una stradina che conduce alla nostra Azienda.

 

Girotondo

In pochi minuti di auto sarete vicini a tante bellissime località di rara bellezza, tra verdi colline tra campagne e boschi incontaminati. Simpatia, serenità, buon cibo, buon vino, tutti doni di questa terra schietta e accogliente. I millenari borghi vi stupiranno per la loro splendida autenticità in perfetto stato di conservazione, dove un'accorta politica del territorio ha saputo preservare le campagne, le città, le opere d'arte e persino i sobborghi o le periferie delle grandi città sono estranee al degrado che avvilisce altre località italiane. Non è solo merito di chi ha governato ma proprio della gente, del popolo comune,  che dimostra rispetto e amore per la propria terra quasi che veramente si trattasse di un bene di famiglia. Allora fate un giro per queste campagne e scoprite il vero benessere del corpo e della mente.

A pochi minuti di auto dal nostro agriturismo troverai piccoli borgi e cittadine rimaste intatte e immerse nella loro storia:

  • ROTECASTELLO
  • LA SCARZUOLA
  • MONTECASTELLO DI VIBIO
  • TODI
  • ORVIETO
  • PERUGIA
  • SANTA MARIA DEGLI ANGELI
  • SPELLO
  • ASSISI
  • BEVAGNA
  • FONTI DEL CLITUNNO
  • CITTA' DELLA PIEVE